beh non è niente di grave se è il variatore!peter2":21mwfp85 ha detto:non vorrei essere nei panni del tuo meccanico... hmamma)
nicoalfista":1c59qyuf ha detto:beh non è niente di grave se è il variatore!peter2":1c59qyuf ha detto:non vorrei essere nei panni del tuo meccanico... hmamma)
io sapevo,erroneamente, che il variatore funzionava con la sola pressione dell'olio.nicoalfista":1orfr2w7 ha detto:scusa peter non ho capito bene cosa intendi! comunque il variatore è un meccanismo che viene attuato da un segnale elettrico che la centralina manda ad una elettrovalvola in base al numero di giri e al carico del motore, comunque alex se vuoi fare una prova per escludere il variatore togli il coperchio grigio della testa e scolleghi la spina del variatore, così il variatore resta sempre in posizione di riposo avvertirai quindi un calo di coppia ai medi regimi, se il seghettamento sparisce sai a chi dare la colpa!
Alex Murphy":30dve9r8 ha detto:Nico, c'è un attuatore, una specie di bobina che da l'impulso elettrico al variatore di fase e lo fa o meno "scattare"... l'attuatore è governato dalla centralina elettronica, tramite quest'ultima si può regolare l'inserimento del variatore e a quali regimi funzionare...
teknomotion":3qf1xals ha detto:Alex Murphy":3qf1xals ha detto:Nico, c'è un attuatore, una specie di bobina che da l'impulso elettrico al variatore di fase e lo fa o meno "scattare"... l'attuatore è governato dalla centralina elettronica, tramite quest'ultima si può regolare l'inserimento del variatore e a quali regimi funzionare...
Infatti,è così..come avevo già scritto in un'altra disc.,per scollegare la geometria,basta staccare lo spinotto dell'attuatore..(in ogni caso,non credo che il problema dipenda da questo,nè dal variatore...)
alex sono parole diverse per dire la stessa cosa...precisini! comunque quello che ti avevo detto era per escludere ogni colpa del variatore! appena posso metto lo schema che da elearn sul funzionamento così ci chiariamo!Alex Murphy":1vg94jcj ha detto:Nico, c'è un attuatore, una specie di bobina che da l'impulso elettrico al variatore di fase e lo fa o meno "scattare"... l'attuatore è governato dalla centralina elettronica, tramite quest'ultima si può regolare l'inserimento del variatore e a quali regimi funzionare...
Alex Murphy":13ekngq5 ha detto:Nico, c'è un attuatore, una specie di bobina che da l'impulso elettrico al variatore di fase e lo fa o meno "scattare"... l'attuatore è governato dalla centralina elettronica, tramite quest'ultima si può regolare l'inserimento del variatore e a quali regimi funzionare...
Niente molle o parastrappi quindi?teknomotion":lcg56sos ha detto:Sul benzina,non è necessario sostituire il volano,è un componente che raramente da problemi...
il parastrappi è incorporato sul disco frizione!156motivi":3qs12th9 ha detto:Niente molle o parastrappi quindi?teknomotion":3qs12th9 ha detto:Sul benzina,non è necessario sostituire il volano,è un componente che raramente da problemi...
nicoalfista":37a5q3x8 ha detto:il parastrappi è incorporato sul disco frizione!156motivi":37a5q3x8 ha detto:Niente molle o parastrappi quindi?teknomotion":37a5q3x8 ha detto:Sul benzina,non è necessario sostituire il volano,è un componente che raramente da problemi...
teknomotion":3jruhux8 ha detto:Sul benzina,non è necessario sostituire il volano,è un componente che raramente da problemi...