quadamage76":3oijmave ha detto:Goa":3oijmave ha detto:Ebbene dopo quasi 2 mesi di vita con la q2 non sono ancora riuscito a risolvere il problema della frizione che è tuttora ruvida,macinosa.Il problema a detta del meccanico è che sento le pulsazioni del motore sul pedale della frizione,infatti tenendo su il motore di giri sui 1800-2000 giri circa e premendo il pedale della frizione si avverte un suono "vruum vruum" sul pedale ed a volte cigola anche.
Finora sono stati fatti i seguenti lavori per cercare di risolvere il problema:
1)ingrassaggio cuscinetto reggispinta
2)sostituzione smorzatore delle vibrazioni
3)cambio kit frizione intero con una frizione nuova di zecca.
Tralaltro la vecchia frizione da me stesso visionata,era del tutto integra :disco e spingidisco del tutto integri.
Ho ritirato la macchina 1 oretta fa circa ed il problema non è stato risolto.
Fra mezzora il meccanico mi aspetta di nuovo per dargli le mie impressioni...non ne posso piu ma a cosa puo essere dovuto sto problema?Eppure prima di acquistare la Q2 ne ho provate 2 in 2 concessionari differenti e tale problema non lo avevano.
Possibile che non ne vengano a capo?
DA cosa potrebbe essere causato tale problema?Spero che qualcuno mi sappia aiutare...
:cry: :cry: :cry:
Lo fa anche il mio appena sali sopra il minimo e se la fai slittare un pelo pulsa, secondo me:
-le pulsazioni vengono dal quel simpaticone del volano bimassa, le vibrazioni da bolle nel liquido frizione. Ti hanno cambiato anche le pompe della frizione?
Ciao Matteo
è quello che penso anche io, per fortuna almeno io non ho le pulsazioni ma solo quel fastidioso vrrrrr