Frizione Q2 - non ne esco fuori

quadamage76":3oijmave ha detto:
Goa":3oijmave ha detto:
Ebbene dopo quasi 2 mesi di vita con la q2 non sono ancora riuscito a risolvere il problema della frizione che è tuttora ruvida,macinosa.Il problema a detta del meccanico è che sento le pulsazioni del motore sul pedale della frizione,infatti tenendo su il motore di giri sui 1800-2000 giri circa e premendo il pedale della frizione si avverte un suono "vruum vruum" sul pedale ed a volte cigola anche.
Finora sono stati fatti i seguenti lavori per cercare di risolvere il problema:
1)ingrassaggio cuscinetto reggispinta
2)sostituzione smorzatore delle vibrazioni
3)cambio kit frizione intero con una frizione nuova di zecca.
Tralaltro la vecchia frizione da me stesso visionata,era del tutto integra :disco e spingidisco del tutto integri.
Ho ritirato la macchina 1 oretta fa circa ed il problema non è stato risolto.
Fra mezzora il meccanico mi aspetta di nuovo per dargli le mie impressioni...non ne posso piu ma a cosa puo essere dovuto sto problema?Eppure prima di acquistare la Q2 ne ho provate 2 in 2 concessionari differenti e tale problema non lo avevano.
Possibile che non ne vengano a capo?
DA cosa potrebbe essere causato tale problema?Spero che qualcuno mi sappia aiutare...
:cry: :cry: :cry:

Lo fa anche il mio appena sali sopra il minimo e se la fai slittare un pelo pulsa, secondo me:

-le pulsazioni vengono dal quel simpaticone del volano bimassa, le vibrazioni da bolle nel liquido frizione. Ti hanno cambiato anche le pompe della frizione?

Ciao Matteo

è quello che penso anche io, per fortuna almeno io non ho le pulsazioni ma solo quel fastidioso vrrrrr

stesso identico problema anche sulla mia Q2...appena schiaccio il pedale della frizione sentro grattare, anche in rilascio..è veramente troppo fastidioso anche perchè ho solo 800 Km