ciao a tutti ho un'alfa 147 115 cv anno 2005 jtd con 70.000 km ieri ho cambiato olio e pulito egr ed intercooler la macchina va di gran lunga meglio , ma ora ho un dubbio la frizione e il volano mi danno questi problemi quando alzo il piede della frizione un po piu velocemente sento delle vibrazioni oltre ad un rumore toc inoltre quando faccio i cambi di marcia sento dei strani rumoretti , il mio meccanico mi ha detto che si tratta della frizione e volano e che si cambiano in contemporanea. a dimenticavo sono convinto che mi ammazzerete ma ve lo dico lo stesso per pulire l'intercooler il mio meccanico mi ha fatto camminare con il tubbo ic superiore scollegato l'auto andava malissimo e faceva fumo nero dicendomi che in questo modo si e fatta una bella ripulita , subito dopo mi si e accessa la spia avaria controllo motore , dopo aver rimontato il tubbo ic l'auto andava bennissimo sono andato in alfa e mi hanno detto che poteva essere la valvola della turbina tolto l'errore dalla centralina il problema si e risolto , ora lo provata e l'auto va benissimo secondo voi devo cambiare meccanico , ciao e grazie