Frizione datemi una smentita, aggiunto il costo del lavoro.

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
49
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti, questa sera in verità avevo notato qualcosa di strano anche venerdi scorso in un sorpasso in quarta quinta, nelle marce 3/4/5 sento che la frizione da qualche colpo di slittamento, siccome sono all'inizio si può fare qualcosa oppure dovro per forza aspettare la sua morte, facendo cerca ho letto che a volte può essere la pompa della frizione ma forse i sintomi sono altri, per la cronaco ho 125.000 km., che mi dite ?
Quanto avete speso da un generico ?

Altra domanda l'ASR ha una gestione elettronica dell 'acceleratore giusto ? non agisce sulla frizione perchè quest'inveno durante le numerose nevicate ne ho abusato un pò.

Aspetto una vostra opinione.

Ciao.
 
1000 in alfa se fai anche il volano :nod)
bisogna vederee le condizioni :spin)
 
Per far sostituire il kit frizione, ho speso €650.
Il kit del 150cv costa parecchio di più rispetto al 120. (se non ricordo male €420)
Per il 140 credo sia uguale.
 
Se vai da un generico calcola montando il kit frizione Valeo si prendono mediamente dalle 350 alle 500 per le jtd a seconda delle zone dove abiti.In Alfa calcolaci almeno 150/200€ in più!Se è da sostituire il volano calcolaci almeno sui 350/400 da aggiungere al prezzo dal generico mentre in Alfa sulle 500 o più e li si arriva sulle 1.000.Calcola per vedere lo stato del volano serve per forza smontare la frizione perciò la brutta sorpresa l'avrai solo quando il meccanico l'avrà aperta :OK)
 
Il volano dipende se ha preso gioco o meno o se si sono rotte le mollette,comunque un sintomo se è in cattivo stato è rumore tipo ta ta ta metalicco quand'è premuta la frizione oppure vibrazioni nel pieno picco di coppia dell'auto durante affondata accelleratore o anche eccessive vibrazioni quando si accende la macchina
 
andrea5887":15whlhte ha detto:
Se vai da un generico calcola montando il kit frizione Valeo si prendono mediamente dalle 350 alle 500 per le jtd a seconda delle zone dove abiti.In Alfa calcolaci almeno 150/200€ in più!Se è da sostituire il volano calcolaci almeno sui 350/400 da aggiungere al prezzo dal generico mentre in Alfa sulle 500 o più e li si arriva sulle 1.000.Calcola per vedere lo stato del volano serve per forza smontare la frizione perciò la brutta sorpresa l'avrai solo quando il meccanico l'avrà aperta :OK)



Il prezzo del kit frizione €406,80 per mjet 16v euro3
 
@JACKSUFF il prezzo da te indicato è quello del kit originale,prova ad andare in un autoricambi e compra il kit frizione Valeo(che è praticamente identico a quello preso in Alfa)della JTD 16V sia €3 o €4 guarda quanto risparmi,mi sembra che il kit a tre pezzi lo prendi già sulle 230
 
Ragazzi questa mattina mentre venivo al lavoro, ho 15 km 9 di autostrada 6 di tornanti in salita, ho provato e riprovato in autostrada 4-5 da 1200 fino 1 3500 non ha perso un colpo, più più volte, poi sui tornanti uscivo in 3 a 900 giri e la facevo riprendere fino a 3500 ma nulla, ho provato a mettere il piede sulla frizione solo sfiorarlo e li slittava, ma possibile che solo sfiorando il pedale stacco la frizione, quindi l'altra sera avevo il piede sul pedale ? eppure a queste cose ci faccio caso e non mi pareva cosi forse non ho fatto proprio attenzione, riprovo ancora bene al solo fatto di risparmiare 700/1000 euro mi sembra già un ottima giornata.

Chi mi spiega velocemente ASR, agisce solo di elettronica ?

Ciao vi terrò informati.
 
Guarda che è sconsigliatissimo viaggiare col piede sul pedale della frizione, anche se in modo lieve e senza azionarla.
Prova a starci più attento e se non noti più lo strano comportamento hai risparmiato un po di quattrini.
 
lisacco 85":3l20hhd0 ha detto:
Guarda che è sconsigliatissimo viaggiare col piede sul pedale della frizione, anche se in modo lieve e senza azionarla.
Prova a starci più attento e se non noti più lo strano comportamento hai risparmiato un po di quattrini.

Certo certo lo so che è sconsigliato, ma infatti non lo faccio mai, ma sabato durante le varie prove forse mi sono sbagliato e lasciavo il piede leggermente sopra, era anche dopo cena, ho nuovamente provato oggi per 30 km in collina marce lunghe ma nulla, mi sa che mi sono tolto un bel peso, diciamo cosi è come se avessi fatto 4 al superenalotto hahahaahha.
 
Bakko":2l4eof3h ha detto:
lisacco 85":2l4eof3h ha detto:
Guarda che è sconsigliatissimo viaggiare col piede sul pedale della frizione, anche se in modo lieve e senza azionarla.
Prova a starci più attento e se non noti più lo strano comportamento hai risparmiato un po di quattrini.

Certo certo lo so che è sconsigliato, ma infatti non lo faccio mai, ma sabato durante le varie prove forse mi sono sbagliato e lasciavo il piede leggermente sopra, era anche dopo cena, ho nuovamente provato oggi per 30 km in collina marce lunghe ma nulla, mi sa che mi sono tolto un bel peso, diciamo cosi è come se avessi fatto 4 al superenalotto hahahaahha.
Mi fa piacere per te :OK)
 
Ciao ragazzi dopo due giorni di prove non ha dato un cenno di slittamento, sto parlando di 130/150 km, questa sera si è presentato nuovamente il problema, ma come mai ? un pò si un pò no? possibile che sia il comportamento della pompa della frizione ? c'è un qualche livello da controllare ? avete altre dritte domamani faccio un salto dal meccanico.
 
Top