Frizione che vibra dopo una "tirata"!

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
31
48
Padova
fermi fermi fermi mod!!! :hail)
non voglio infrangere il regolamento!!però ho una domanda da fare!

ho cambiato la frizione 8000km fa quando la macchina ne aveva 44mila.. :mad2) ho tutto il kit Valeo da 3 pezzi!

ora sento che dopo aver fatto una decina di km di autostrada sui 140 indicati,quando mi fermo,il pedale della frizione vibra!la velocità che faccio è legale,considerando che il codice non punisce fino a 136 km/h veri..in più aggiungeteci lo scarto del tachimetro.. :hail) non mi chiudete il topic! :( per favore!
sicuramente domani quando riprendo la macchina e guido tranquillo come al solito,la vibrazione sarà sparita e la frizione sarà perfetta..resta il difetto di quando faccio diversa strada a 4000 giri costanti! :ka) è perchè surriscalda?? :jaw) mi pare impossibile..

a qualcuno col TS è successo?

di solito questi sono i sintomi del volano che sta x passare al creatore... :dead)
oppure qualche molletta del plato' che si sposta...ma ti vibra durante il pattinaggio,la partenza?

Si in fase di partenza e a freddo. Poi ogni tanto fa anche una specie di muggito. Quando l'auto è calda tutto ok.

maxxx147":akdre7er ha detto:
di solito questi sono i sintomi del volano che sta x passare al creatore... :dead)
oppure qualche molletta del plato' che si sposta...ma ti vibra durante il pattinaggio,la partenza?

ma oggi con andatura tranquilla la frizione era perfetta! :ka)
se faccio la tirata,vibra..
poi la riaccendo il giorno dopo, e va perfetta!

Io credo che o dovresti controllare se le tubazioni sono ben spurgate, altrimenti c'è da iniziare a sospettare dello spingidisco e del cuscinetto... fai presente la cosa al meccanico che ti ha effettuato la riparazione, se viene riscontrata un'anomalia devono sostituire il pezzo in garanzia