Buongiorno Alfisti,
Da circa 2 mesi e 3000 km ho comprato presso un concessionario un'alta 147 1.9 Jtdm del 12/2006 usata con su 97200 km.
In questi due mesi ho riscontrato diversi piccoli difetti che inizialmente non si presentavano essendo la macchina stata lucidata e tirata da sembrar nuova.
Tutti piccoli tranne uno..... la frizione.
Circa un mese fa, quindi dopo un mese di utilizzo, ho iniziato a sentire il pedale della frizione che a circa meta della sua corsa scattava.... come se ci fosse un intoppo che con la pressione del piede saltasse.
Attualmente oltre allo scatto che c'è sempre, ad un'altezza diversa della corsa ad ogni accesionsione, la frizione gracchia. Ho meglio, rumore non ne sento, ma avverto sotto il piede che la corsa non è fluida.
Ah, precizione..... il problema non lo fa mai a freddo..... ma solo dopo diversi km di utilizzo.
Dando per scontato che la garanzia il concessionario non me la farà valere sulla frizione sono andato da un ricambista alfa ad informarmi.
Mi stava partendo l'embolo, mi ha detto che questa macchina monta il volano bimassa e che quindi quando si cambia la frizione bisogna anche comprare un volano rigenerato poichè altrimenti dopo pochi mesi mi ritrovo nuovamente con la frizione da fare a causa di non so quale molla che spinge e la consuma.
Preventivo: più di 700 € + iva di pezzi senza contare la manodopera :jaw)
Chiedo a Voi esperti aiuto se ciò che mi ha detto il ricambista è reale o mi sta fregando (non che sia difficile data la mia ignoranza sull'argomento)..... indicandomi in alternativa cosa potrei fare. :help) :help)
Scusate se non mi sono spiegato bene e per il linguaggio elementare, ma le auto non sono il mio lavoro ne la mia prima passione. :hail)
Da circa 2 mesi e 3000 km ho comprato presso un concessionario un'alta 147 1.9 Jtdm del 12/2006 usata con su 97200 km.
In questi due mesi ho riscontrato diversi piccoli difetti che inizialmente non si presentavano essendo la macchina stata lucidata e tirata da sembrar nuova.
Tutti piccoli tranne uno..... la frizione.
Circa un mese fa, quindi dopo un mese di utilizzo, ho iniziato a sentire il pedale della frizione che a circa meta della sua corsa scattava.... come se ci fosse un intoppo che con la pressione del piede saltasse.
Attualmente oltre allo scatto che c'è sempre, ad un'altezza diversa della corsa ad ogni accesionsione, la frizione gracchia. Ho meglio, rumore non ne sento, ma avverto sotto il piede che la corsa non è fluida.
Ah, precizione..... il problema non lo fa mai a freddo..... ma solo dopo diversi km di utilizzo.
Dando per scontato che la garanzia il concessionario non me la farà valere sulla frizione sono andato da un ricambista alfa ad informarmi.
Mi stava partendo l'embolo, mi ha detto che questa macchina monta il volano bimassa e che quindi quando si cambia la frizione bisogna anche comprare un volano rigenerato poichè altrimenti dopo pochi mesi mi ritrovo nuovamente con la frizione da fare a causa di non so quale molla che spinge e la consuma.
Preventivo: più di 700 € + iva di pezzi senza contare la manodopera :jaw)
Chiedo a Voi esperti aiuto se ciò che mi ha detto il ricambista è reale o mi sta fregando (non che sia difficile data la mia ignoranza sull'argomento)..... indicandomi in alternativa cosa potrei fare. :help) :help)
Scusate se non mi sono spiegato bene e per il linguaggio elementare, ma le auto non sono il mio lavoro ne la mia prima passione. :hail)