Frizione che scatta e gratta

Re: R: Frizione che scatta e gratta

L ho cambiata a 180.000 era verso la fine ma il cuscinetto ancora intero anche se i petali erano piegati. Cmq luce da dentro e guardare da sopra, ho usato uno specchietto da dentista da sopra. Difficile ma fattibile. X me è più difficile dare il buco col rischio che cadano trucioli dentro

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

beh, anche se cade dentro qualche trucciolo non succede niente..
basta attaccare un tubicino all'aspirapolvere e lo si aspira fuori..

elvis":3cagh95f ha detto:
ah, beh, ma a quel kilometraggio hai fatto bene a cambiarla.. era sicuramente tardi.. molto probabilmente tutti quei km senza grasso hanno provocato la rottura del cuscinetto..

comunque, come hai fatto a vedere dentro mentre ingrassavi?? da dove lo hai messo lo specchietto? ci passa a malapena la cannuccia.. :scratch)
scusa elvis quando si cambia la frizione si cambia anche questo "cuscinetto"?

certo, si cambia anche il cuscinetto (fa parte del kit frizione)
se il meccanico non è un cane, oltre a kit frizione ti cambia anche i paraoli lato cambio e lato volano, e pure il manicotto sul quale scorre il famoso cuscinetto reggispinta... il mio era tutto mangiato. il nome corretto del ricambio è "manicotto disinnesto frizione"

riccardofuffolo":1woz4mq9 ha detto:
Io ho fatto come ha detto elvis ingrassando il cuscinetto reggispinta e la mia frizione ora è un gioiello (ho una gt q2)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

visto che roba.. sembra di guidare un'altra auto dopo l'ingrassaggio.. i primi km sei con il sorriso stampato e incredulo dal fatto che con 0 euro e un oretta di manodopera hai rialto un problema molto fastidioso..

elvis":3idi1d53 ha detto:
riccardofuffolo":3idi1d53 ha detto:
Io ho fatto come ha detto elvis ingrassando il cuscinetto reggispinta e la mia frizione ora è un gioiello (ho una gt q2)

visto che roba.. sembra di guidare un'altra auto dopo l'ingrassaggio.. i primi km sei con il sorriso stampato e incredulo dal fatto che con 0 euro e un oretta di manodopera hai rialto un problema molto fastidioso..

È davvero un'altra auto! Pensa che all'alfa qui a l'aquila volevano cambiarmi assolutamente la frizione... Io ho fatto il foro ma ho usato una camera endoscopica per indirizzare meglio il grasso!

riccardofuffolo":2zsrifxz ha detto:
elvis":2zsrifxz ha detto:
riccardofuffolo":2zsrifxz ha detto:

È davvero un'altra auto! Pensa che all'alfa qui a l'aquila volevano cambiarmi assolutamente la frizione... Io ho fatto il foro ma ho usato una camera endoscopica per indirizzare meglio il grasso!

:eek:hmamma) :eek:hmamma) Medicamentoso!!!!!!!!!!!!!!

romeo58":36hxs219 ha detto:
riccardofuffolo":36hxs219 ha detto:
elvis":36hxs219 ha detto:
riccardofuffolo ha detto:

:eek:hmamma) :eek:hmamma) Medicamentoso!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo un mr simpatia!