frizione che inizia a slittare

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi ieri sera mi sono accorto che la frizione della mia :147) inizia a slittare dai 2200 giri hai 3000 giri circa cosa posso fare????

la mia nasona ha 41000 km e sono all'incirca 10000 di mappa...

cosa posso fare.....

quanto può costare mettere sotto la frizione del 150 cv.......

aspetto vostri commenti

Non credo tu possa far altro se non sostituirla, la frizione...
Piuttosto, verifica che il kit del 150 cv sia montabile sulla tua prima di acquistarlo e scoprire che non va bene...

Navaspa":bhd9g6za ha detto:
Non credo tu possa far altro se non sostituirla, la frizione...
Piuttosto, verifica che il kit del 150 cv sia montabile sulla tua prima di acquistarlo e scoprire che non va bene...

quoto tutto. :nod)

(la sfiga della rimappa colpisce ancora)

BLACK LINE":1tckz80b ha detto:
ciao ragazzi ieri sera mi sono accorto che la frizione della mia :147) inizia a slittare dai 2200 giri hai 3000 giri circa cosa posso fare????

cosa posso fare.....

aspetto vostri commenti
Scusami non è per infierire, mi rifaccio a tutte le precedenti discussioni fatte con i sostenitori della rimappa, ma questa è l'ennesima dimostrazione che la rimappa è dannosa per la meccanica :nod)
quanti cavalli hai aggiunto?
Credo che la soluzione migliore sia quella della frizione rinforzata, mi pare che qualcuno abbia montato quella di Fiorentini

Quadrifoglio inca":2duoiko2 ha detto:
BLACK LINE":2duoiko2 ha detto:

cosa posso fare.....

aspetto vostri commenti
Scusami non è per infierire, mi rifaccio a tutte le precedenti discussioni fatte con i sostenitori della rimappa, ma questa è l'ennesima dimostrazione che la rimappa è dannosa per la meccanica :nod)
quanti cavalli hai aggiunto?
Credo che la soluzione migliore sia quella della frizione rinforzata, mi pare che qualcuno abbia montato quella di Fiorentini

quanto puo costare una frizione rinforzata????

ecco il grafico della mappa

mappaaconfronto.JPG

Ciao anche io ho il 120cv l'ho rimappato a 165cv a 30 mila km, ora sto a 54 mila nessun problema se non un pò di slittamento ma SOLO quando affondo da marce alte con basso numero di giri (perchè non regge la troppa coppia). Sicuramente la rimappa vuoi perchè aumenta la coppia vuoi perchè usura piu' precocemente la meccanica , specie la frizione se la strapazzi, vi ha influito. Cmq mi ha detto Torelli che me l'ha rimappata e che è autorizzato Alfa che tra il 120 e iol 150cv del restyling la frizione è esattamente la stessa, e questo confermerebbe che una mappa fatta bene sul 120cv e uno stile di guida decente non possono rovinare la frizione piu' di quanto non possa farlo una 150cv originale!
da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini ma ormai...credo che la tua sia andata...magari te ne fai mettere una così in modo che mantieni la rimappa!
ciao

yugs":16vijubi ha detto:
quoto tutto. :nod)

(la sfiga della rimappa colpisce ancora)

yugs finiscila co sta storia della rimappa!!!
slitta anche senza rimappa perche sai benissimo che so fatte a CA.....!
piuttosto la frizione del ducati si puo montare sul 150cv? :scratch)

giangirm":39ox95k5 ha detto:
smemail74":39ox95k5 ha detto:
la mia non ha mai slittato :tiè) :tiè) :tiè)
gian la tua è originALE E SEMPLICE come un culetto di un neonato
e poi se nn la tiri nn lo saprai mai!!!!

ci sono una miriade di altre macchine di altre case automobilistiche che hanno sotto svariati cv in piu e la frizione nn da il minimo cenno di cedimento! :asd)

giangirm":3n04f2vs ha detto:
smemail74":3n04f2vs ha detto:

la mia neppure.. :asd)

il volano è lo stesso tra 150 e 170, penso sia montabile il nuovo kit frizione.

smemail74":pqrtxhcy ha detto:
giangirm":pqrtxhcy ha detto:
smemail74":pqrtxhcy ha detto:

ci sono una miriade di altre macchine di altre case automobilistiche che hanno sotto svariati cv in piu e la frizione nn da il minimo cenno di cedimento! :asd)
La solita storia, la colpa non è di chi sbatte sotto al cofano cavalli a profusione, è dell'alfa che fa frizioni di merda :shrug03)
lo hai detto tu stesso, la frizione di Gian (e la mia) non slittano perchè originali, come mamma alfa le ha fatte, se volevo 150 cavalli mi compravo la 150 non la 115.
Parlando poi di altre case, mi pare che al posto delle frizioni saltassero le turbine, va bene che l'erba del vicino è sempre + verde però......

a rega è semplice..... quando sara si mettera il tutto rinforzato senza il volano a doppia massa logicamente!!!!

e poi vai giu de gasseeeeeee!!!!! :D :D :culo) :culo) :culo) :culo) :rotolo) :rotolo)

Quadrifoglio inca":3kqln0ht ha detto:
smemail74":3kqln0ht ha detto:
giangirm":3kqln0ht ha detto:
smemail74":3kqln0ht ha detto:

La solita storia, la colpa non è di chi sbatte sotto al cofano cavalli a profusione, è dell'alfa che fa frizioni di merda :shrug03)
lo hai detto tu stesso, la frizione di Gian (e la mia) non slittano perchè originali, come mamma alfa le ha fatte, se volevo 150 cavalli mi compravo la 150 non la 115.
Parlando poi di altre case, mi pare che al posto delle frizioni saltassero le turbine, va bene che l'erba del vicino è sempre + verde però......
bravo quadrifoglio :D
Yugs, lo facciamo socio onorario degli antirimappa ? :culo) :rotolo)

giangirm":2mq1bcve ha detto:

non era ancora iscritto? :?:

provvedo subito! :p

smemail74":2vjb1hu9 ha detto:
giangirm":2vjb1hu9 ha detto:
smemail74":2vjb1hu9 ha detto:

be io ti posso assicurare che la mia frizione e' molto sollecitata,soprattutto perche' nella mia citta' ci sono parecchie salite,e questo comporta un numero elevato di bilancini,poi diciamo che maltratto molto il cambio io..e mai avuto un problema..almeno fino ad ora.. :tiè) :tiè) :tiè)

giangirm":2b2ewas6 ha detto:
Quadrifoglio inca":2b2ewas6 ha detto:
smemail74":2b2ewas6 ha detto:
giangirm":2b2ewas6 ha detto:
smemail74":2b2ewas6 ha detto:

bravo quadrifoglio :D
non è colpa della mappa ma di COME viene fatta. La mia è mappata, la tiro a morte (yugs lo sa...ihih) eppure è perfetta.