frizione bruciata? (era: Help me....!!!)

digox

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
29
0
1
roma
ieri sera tornando a casa ero sulla via appia altezza ciampino in 5 marcia a circa 90 km quando all improvviso per effettuare un sorpasso schiaccio l acceler. e ops niente.....come se avesse preso un folle....scalo in 4 accelero e di nuovo gran rombo e macchina pressoche' ferma dopo ha ripreso la corsa tranquilla ma un gran puzzo di bruciato mi ha fatto fermare . Frizione?? penso di si ...x fortuna ero vicino casa vado dal meccanico sotto casa mi conferma che sta partendo la frizione.....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!
Premetto che e' una 147 mjt 140cv del ott 2003 54.000 km presa da me a dicembre scorso con 38000 km......chiamo il concession.x spiegargli laccaduto e mi rimanda ad una officina per il controllo del danno x la garanzia premettendo che la frizione probabilm.nn e' inclusa nella garanzia!!! ccccooooomeeeeeeeee!!??? dopo nemmeno 20000km se spacca la frizione e nn e'in garanzia!????
Aiutatemi!!

digox":1tdpn0jd ha detto:
ieri sera tornando a casa ero sulla via appia altezza ciampino in 5 marcia a circa 90 km quando all improvviso per effettuare un sorpasso schiaccio l acceler. e ops niente.....come se avesse preso un folle....scalo in 4 accelero e di nuovo gran rombo e macchina pressoche' ferma dopo ha ripreso la corsa tranquilla ma un gran puzzo di bruciato mi ha fatto fermare . Frizione?? penso di si ...x fortuna ero vicino casa vado dal meccanico sotto casa mi conferma che sta partendo la frizione.....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!
Premetto che e' una 147 mjt 140cv del ott 2003 54.000 km presa da me a dicembre scorso con 38000 km......chiamo il concession.x spiegargli laccaduto e mi rimanda ad una officina per il controllo del danno x la garanzia premettendo che la frizione probabilm.nn e' inclusa nella garanzia!!! ccccooooomeeeeeeeee!!??? dopo nemmeno 20000km se spacca la frizione e nn e'in garanzia!????
Aiutatemi!!
ti ho modificato il titolo, evita di postare titoli così generici :OK)
La frizione è soggetta a usura e dopo 20mila km anche io non la passerei in garanzia... è troppo sensibile all' uso che se ne fa.
Se affondi, il motore sale di giri, ma la macchina rimane alla stessa velocità, la frizione è consumata... in 54mila km mi sembra molto precoce, ma chissà se quando l' hai presa ne aveva veramente 38mila, in oltre due anni :scratch) :(

frizione, costa sui 500-550-600 euro (originale + convergenza).

La mia è durata 19.000 km ( :lol: )

grazie, infatti tornato da poco dal concess. frizione in partenza.....niente garanzia , forse un 30% se l'accolano....per un toitale di 500 eurozzi + iva!
lui mi ha consigliato di cambiare anche il volano!?!? voi che dite?
certo il prezzo schizza a + di 1000 eurozzi ....

mancio83":2hhzux06 ha detto:
sarà òa frizione visto che quell'auto l'hai presa usata avrà ora reali sui 100.000 km... :nod)
sinceramente lo temo anche io... di solito quelle difettose vengono cambiate comunque abbastanza presto... anche se fuori garanzia :(
a 54mila km, mi sa tanto di almeno un 80mila reali, pure fatti male... la mia a 136mila è ancora lì :OK)

142.000 original e la frizione e' solo un p'o' dura.....

tra 2 settimane viaggio in Croazia.....speriamo che la nasona nono tradisca....

digox":3t8apgs3 ha detto:
grazie, infatti tornato da poco dal concess. frizione in partenza.....niente garanzia , forse un 30% se l'accolano....per un toitale di 500 eurozzi + iva!
lui mi ha consigliato di cambiare anche il volano!?!? voi che dite?
certo il prezzo schizza a + di 1000 eurozzi ....

se non sei piu in garanzia la puoi prendere anche di concorenza e spendi mooooollllttttooooo meno e magari se ti affidi al meccanico amico magari t tratta anche bene con la manodopera :OK)