frizione 147 q2

Bellu

Nuovo Alfista
24 Giugno 2007
7
0
1
Firenze
ciao a tutti ragazzi!
ho ritirato sabato la mia nuova 147 q2. non sono molto esperto di auto quindi innanzi tutto vi chiederei un consiglio su come rodare un po' l'auto in maniera corretta, poi un'altra cosa...quando cambio a regimi piu alti di 1000 giri avverto una leggera vibrazione sul pedale della firizione, anzi più che vibrazione un senso di non fluidità. cosa può essere?
 
Ciao! Anche io sono un felice possessore di Q2, e la ho ritirata da ben......4 giorni! :elio)
Ad ogni modo, non ho notato particolari "ruvidità" a livello frizione....per ora... :tiè)
Non saprei come consigliarti, ma tieni sempre conto che essendo nuova, cmq è normale sentirla un pò ruvida e assonnata, almeno a livello di meccanica...abbi fede! :ahsisi)
 
sI è un problema che abbiamo in molti con la Q2 qui sul forum, ma a tutt'oggi non so se qualcuno abbia risolto il problema (io conto di passare in officina per i 10.000 ora ne ho 8500)
per caso senti anche un "vrrrr" quando schiacci il pedale?

comunque per il rodaggio vai tranquillo per 2500 km cioè non superare i 3000 giri,magari per i primi 1000 km cambia a 2500giri

finito il rodaggio ogni tanto scannala per bene (4000/4500 giri) altrimenti la belva si addormenta
 
Bellu":2030lm90 ha detto:
ciao a tutti ragazzi!
ho ritirato sabato la mia nuova 147 q2. non sono molto esperto di auto quindi innanzi tutto vi chiederei un consiglio su come rodare un po' l'auto in maniera corretta, poi un'altra cosa...quando cambio a regimi piu alti di 1000 giri avverto una leggera vibrazione sul pedale della firizione, anzi più che vibrazione un senso di non fluidità. cosa può essere?
Quindi SEMPRE...Come fai a cambiare a 1000 o meno giri??? :?:
 
ah visto che hai detto di non essere molto esperto di do qualche altro consiglio,

-lo so che è scontato ma... non tirare la macchina a freddo aspetta sempre che l'indicatore di temperatura raggiunga i 90°

- rispetta il "cool down" in parole povere per evitare danni alla turbina dopo una tirata (sopratutto in autostrada) aspetta qualche minuto prima di spegnere la macchina oppure fai qualche km tranquillo

- come hai notato la frizione della 147 è piuttosto "delicata" (per non dire altro..) quindi non sollecitarla più del dovuto
:OK)
 
Gud":cj9397ug ha detto:
-lo so che è scontato ma... non tirare la macchina a freddo aspetta sempre che l'indicatore di temperatura raggiunga i 90°

QUOTO! :OK)
e aggiungo che, dopo una lunga sosta ti devi ricordare che l'olio, cosa molto importante nei nostri motori, perchè serve a lubrificare anche la TURBINA, ci mette un pò di più a scaldarsi a dovere, quindi fai pure qualche chilometro tranquillo tranquillo...! ;)
 
grazie ragazzi per i consigli.

Gud ma per quanto riguarda la frizione secondo te la devo portare a far vedere? ma è un difetto di tutte le q2?

:alfa) :alfa)
 
Non delle Q2 aftermarket... :elio) :elio)

Scherzi a parte della frizione si lamentano un po' tutti.. Q2 e non Q2! Certo la tua auto è nuova, pretendi tutto ciò che puoi in assistenza. Ciao
 
Bellu":1mqmtjlx ha detto:
grazie ragazzi per i consigli.

Gud ma per quanto riguarda la frizione secondo te la devo portare a far vedere? ma è un difetto di tutte le q2?

:alfa) :alfa)

Ciao "collega"... :fluffle)

Certo che devi portarla in ass.za!! :nod) Non dormirci sopra... :nono)

Io sono tre mesi che navigo in Q2 e ho frizione ok (per fortuna), quindi non lo reputo un difetto di "tutte" ma magari (purtroppo) di tante.

Ho percorso 8500 km con la mia senza problema alcuno, se non qualche cazzatella prontamente risolta in ass.za, tipo lampadina posiz bruciata o registrare altezza fari..

Vedrai che ti sistemano tutto.... :OK)
:OK)

Un consiglio...fai una specie di check a tutta la vettura, intendo guardatela bene in ogni punto se manca qlcs opp è fuori-registro..prova ogni cosa, dai finestrini alle chiusure porte, dal motore al bagagliaio etc, perchè una volta che la porti in ass.za ti sistemano tutto senza problemi...come hanno fatto con me...

Un saluto..ciao :A) :A)
 
Bellu":1u3vd8y7 ha detto:
grazie ragazzi per i consigli.

Gud ma per quanto riguarda la frizione secondo te la devo portare a far vedere? ma è un difetto di tutte le q2?

:alfa) :alfa)

Si, come ha detto maxxis portala in assistenza io purtroppo non posso permettermi di lasciarla giù neanche un giorno e quindi sto aspettando di avere un po di tempo libero

comunque non è un grave , vai tranquillo , comunque questo problema in particolare sembra essere molto ricorrente sulle Q2 in particolare
 
maxxis":o5ebywra ha detto:
Bellu":o5ebywra ha detto:
grazie ragazzi per i consigli.

Gud ma per quanto riguarda la frizione secondo te la devo portare a far vedere? ma è un difetto di tutte le q2?

:alfa) :alfa)

Ciao "collega"... :fluffle)

Certo che devi portarla in ass.za!! :nod) Non dormirci sopra... :nono)

Io sono tre mesi che navigo in Q2 e ho frizione ok (per fortuna), quindi non lo reputo un difetto di "tutte" ma magari (purtroppo) di tante.

Ho percorso 8500 km con la mia senza problema alcuno, se non qualche cazzatella prontamente risolta in ass.za, tipo lampadina posiz bruciata o registrare altezza fari..

Vedrai che ti sistemano tutto.... :OK)
:OK)

Un consiglio...fai una specie di check a tutta la vettura, intendo guardatela bene in ogni punto se manca qlcs opp è fuori-registro..prova ogni cosa, dai finestrini alle chiusure porte, dal motore al bagagliaio etc, perchè una volta che la porti in ass.za ti sistemano tutto senza problemi...come hanno fatto con me...

Un saluto..ciao :A) :A)

Concordo assolutamente. Io non ho avuto (per fortuna) problemi con la frizione ma qualche altro problemuccio tutto risolto in assistenza. Vai con una bella lista e fatti sistemare qualsiasi cosa tu noti che ritieni fuori specifica. Nel mio caso avevo fuori squadra cofano, portiera, specchietto e faro anteriore. Poi mi sono accorto che mancano i tweeter posteriori che avevo fatto aggiungere..
Sono cortesi, basta far presente i problemi! :OK)
 
ok ragazzi, grazie mille. ora ci farò qualche altro chilometro e in settimana prossima la porterò in asisstenza ;)
 
Bellu":2tpsst9m ha detto:
scusate l'ignoranza ma questo intervento lo dovrò pagare?

NO NO NO ci mancherebbe pure! tu non devi sganciare un soldo ! la macchina è in garanzia!
 
Bellu":3v0w3rny ha detto:
scusate l'ignoranza ma questo intervento lo dovrò pagare?

Ma dici l'intervento sul forum? :sedia) :sedia) :sedia) :asd) :asd) :asd)

Dai che scherzo...facci sapere...

ciao :A)
 
maxxis":1fu4hors ha detto:
Bellu":1fu4hors ha detto:
scusate l'ignoranza ma questo intervento lo dovrò pagare?

Ma dici l'intervento sul forum? :sedia) :sedia) :sedia) :asd) :asd) :asd)

Dai che scherzo...facci sapere...

ciao :A)

:rotolo) :crepap)

Accettiamo anche ricariche Poste-pay :rotolo)
 
Top