Frizione 147 1.6ts 120cv

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
40
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Sapete dirmi se la frizione della 1.6 120 è uguale a quella della 2.0? Devo sostituirla e ho trovato un'offerta ottima ma mi dicono essere il kit per la 2.0.
 
Ma che differenze ci sono tra quella del 1.6/1.8/2.0?
Il cambio dovrebbe essere uguale, rapporti a parte... cambia il volano giusto?
 
147fast":2z7grv3b ha detto:
Ma che differenze ci sono tra quella del 1.6/1.8/2.0?
Il cambio dovrebbe essere uguale, rapporti a parte... cambia il volano giusto?

Si esatto, sulla 2.0 cambia il volano che è più grande... quindi anche la frizione è più grossa x resistere alla maggior coppia
 
Perfetto mi ricordavo giusto, quindi quella del 1.8 è uguale al 1.6 120?
 
stai attento perche cambia il reggispinta a seconda dell'anno...verifica col numero motore la compatibilità... il kit esiste solo di un tipo altrimenti devi prendere il kit due pezzi e il cuscinetto a parte.
 
bianconero":2cub898t ha detto:
stai attento perche cambia il reggispinta a seconda dell'anno...verifica col numero motore la compatibilità... il kit esiste solo di un tipo altrimenti devi prendere il kit due pezzi e il cuscinetto a parte.

pensavo fossero tutte uguali quelle della 156 1.8 TS euro3..... ma se uno non ha il motore appunto 1.8, come fa a risalire al giusto kit?
 
guardi quale cuscinetto monta la tua 147 e nel caso prendi il kit due pezzi e il cuscinetto adatto alla tua 147 se vai sul sito valeo nel catalogo on line lo dice
disco e spingidisco sono uguali cambia solo il cuscinetto...
 
bianconero":3gss2fb4 ha detto:
guardi quale cuscinetto monta la tua 147 e nel caso prendi il kit due pezzi e il cuscinetto adatto alla tua 147 se vai sul sito valeo nel catalogo on line lo dice
disco e spingidisco sono uguali cambia solo il cuscinetto...
Ah ok, buono a sapersi
 
Top