Friziona leggermente dura...

GTpassion82":azttgdzg ha detto:
La frizione non la cambiano in garanzia, è scritto nel contratto! Possono intervenire solo "a titolo di favore"!

Non sono d'accordo, una frizione con 60.000 mila chilometri no di certo, ma la frizione di una macchina con due settimane di vita la cambiano per forza, non è ne usura ne incuria, non può essere classificata che come "frizione difettosa".

Inoltre loro lo sanno che alcune frizioni hanno dei problemi.

Inoltre attenzione che spesso montano delle frizioni rigenerate, se io ho problemi con una frizione che ha 2000 chilometri altro che storie.

:swear)
 
Simon147":3731famt ha detto:
Ultima domanda. Io l'auto l'ho comperata usata ma ho 12 mesi di granzia (come tutte le auto usate che compri dai concessionari) pensi che rientri nella garanzia? A me quando l'hanno venduta me l'anno assicurata con eceezione di batteria e parti elettriche........O paura che quelli mi possano dire che l'auto sostanzialmente va bene e che è solo un fastidio/ difetto marginale...tu che pensi?? Grazie per l'aiuto.

La garanzia non copre nemmeno le parti di usura e la frizione è una di queste!!
te lo dico xchè anch'io l'ho presa usata e con il tuo stesso problema...
 
Arrabbiati, fai bene; sicuramente ti aiuteranno (nn pernso proprio te la cambino, al massimo la ingrasseranno) ma a "titolo di cortesia"!
 
GTpassion82":3i6qsddn ha detto:
Arrabbiati, fai bene; sicuramente ti aiuteranno (nn pernso proprio te la cambino, al massimo la ingrasseranno) ma a "titolo di cortesia"!

ma guarda a me l'hanno cambiata a 13.000km...(sett. scorsa...) senza problemi...
bisogna trovare l'officina giusta...

e al massimo incazzarsi parecchio e usare metodi "forti" :asd) :p
 
Il problema è un altro: Se io compro un'auto usata e mi dicono che hanno fatto tutti i controlli ( e li hanno fatti, perchè l'auto va benissimo) e non hanno cambiato la frizione che doveva essere cambiata, allora lì c'e' mala fede. Sto Parlando di un auto che non ha fatto neanche 600KM da quando l'ho presa dal concessionario. L'auto doveva essere 100% , altrimenti è troppo comodo non cambiare ciò che si deve cambiare e far pesare sul cliente il costo aggiuntivo del cambio frizione.
Che caxxo di garanzia è una garanzia che dice questo è escluso, quest'altro non vale, questo non si applica.ooh ! Ma che stiamo scherzando??? Comunque questa è la solita solfa delle auto Italiane. Un esempio: Un produttore serio come toyota se una sua autovettura ha un difetto chiama tutti i suoi ingegneri a rapporto e dice tanto uscite da questa stanza quando avete risolto il problema, dopodichè richiama le vetture interessate e a proprie spese corregge il problema (è capitato ad un mio amico che aveva la Yaris).
Fiat cosa fa? C'e' un noto problema alla frizione della 147? Non si riesce a risolverlo? Togliamo la frizione dalla garanzia e che i poveri alfisti si freghino...la prossima volta ci pensino 10 volte prima di comprare un auto italiana.......
In Italia con aziende italiani i tuoi diritti valgono solo quandovai per vie legali e minacci sputtanamenti su riviste di settorre, altre case automoblistiche si comportano diversamente. Vi siete chiesti mai perchè Toyota e l'unica al momento che fa soldi producendo macchine? Le loro autovetture sono eccezionali 3 anni o 100000KM non sono una sciocchezza....meditate alfisti!
 
Simon147":1wgxznn1 ha detto:
Il problema è un altro: Se io compro un'auto usata e mi dicono che hanno fatto tutti i controlli ( e li hanno fatti, perchè l'auto va benissimo) e non hanno cambiato la frizione che doveva essere cambiata, allora lì c'e' mala fede. Sto Parlando di un auto che non ha fatto neanche 600KM da quando l'ho presa dal concessionario. L'auto doveva essere 100% , altrimenti è troppo comodo non cambiare ciò che si deve cambiare e far pesare sul cliente il costo aggiuntivo del cambio frizione.
Che caxxo di garanzia è una garanzia che dice questo è escluso, quest'altro non vale, questo non si applica.ooh ! Ma che stiamo scherzando??? Comunque questa è la solita solfa delle auto Italiane. Un esempio: Un produttore serio come toyota se una sua autovettura ha un difetto chiama tutti i suoi ingegneri a rapporto e dice tanto uscite da questa stanza quando avete risolto il problema, dopodichè richiama le vetture interessate e a proprie spese corregge il problema (è capitato ad un mio amico che aveva la Yaris).
Fiat cosa fa? C'e' un noto problema alla frizione della 147? Non si riesce a risolverlo? Togliamo la frizione dalla garanzia e che i poveri alfisti si freghino...la prossima volta ci pensino 10 volte prima di comprare un auto italiana.......
In Italia con aziende italiani i tuoi diritti valgono solo quandovai per vie legali e minacci sputtanamenti su riviste di settorre, altre case automoblistiche si comportano diversamente. Vi siete chiesti mai perchè Toyota e l'unica al momento che fa soldi producendo macchine? Le loro autovetture sono eccezionali 3 anni o 100000KM non sono una sciocchezza....meditate alfisti!

QUOTO :OK)
però correggo una cosa...su Toyota sono 5 anni di garanzia,non tre...meglio ancora!!
 
io ho chiamato oggi il conce, sempre per lo stesso vostro problema che me la fa da quando avevo 5000km, ora ne ho 14000 ed è peggiorato!
mi ha detto di portarla che la devono provare!
ci vado verso le 17.00 e vi farò sapere cosa mi dicono!!
speriamo bene cmq è uno schifo ho preso la 147 a luglio 05 ed ha avuto un macello di problemi ma è possibile che pure un componente importante come la frizione duri così poco! e vale per tutte le 147!!!
a dopo! :OK)
 
io ho chiamato oggi il conce, sempre per lo stesso vostro problema che me la fa da quando avevo 5000km, ora ne ho 14000 ed è peggiorato!
mi ha detto di portarla che la devono provare!
ci vado verso le 17.00 e vi farò sapere cosa mi dicono!!
speriamo bene cmq è uno schifo ho preso la 147 a luglio 05 ed ha avuto un macello di problemi ma è possibile che pure un componente importante come la frizione duri così poco! e vale per tutte le 147!!!
a dopo! :OK)
 
Simon147":243jsb4g ha detto:
Il problema è un altro: Se io compro un'auto usata e mi dicono che hanno fatto tutti i controlli ( e li hanno fatti, perchè l'auto va benissimo) e non hanno cambiato la frizione che doveva essere cambiata, allora lì c'e' mala fede. Sto Parlando di un auto che non ha fatto neanche 600KM da quando l'ho presa dal concessionario. L'auto doveva essere 100% , altrimenti è troppo comodo non cambiare ciò che si deve cambiare e far pesare sul cliente il costo aggiuntivo del cambio frizione.
Che caxxo di garanzia è una garanzia che dice questo è escluso, quest'altro non vale, questo non si applica.ooh ! Ma che stiamo scherzando??? Comunque questa è la solita solfa delle auto Italiane. Un esempio: Un produttore serio come toyota se una sua autovettura ha un difetto chiama tutti i suoi ingegneri a rapporto e dice tanto uscite da questa stanza quando avete risolto il problema, dopodichè richiama le vetture interessate e a proprie spese corregge il problema (è capitato ad un mio amico che aveva la Yaris).
Fiat cosa fa? C'e' un noto problema alla frizione della 147? Non si riesce a risolverlo? Togliamo la frizione dalla garanzia e che i poveri alfisti si freghino...la prossima volta ci pensino 10 volte prima di comprare un auto italiana.......
In Italia con aziende italiani i tuoi diritti valgono solo quandovai per vie legali e minacci sputtanamenti su riviste di settorre, altre case automoblistiche si comportano diversamente. Vi siete chiesti mai perchè Toyota e l'unica al momento che fa soldi producendo macchine? Le loro autovetture sono eccezionali 3 anni o 100000KM non sono una sciocchezza....meditate alfisti!

Mi spiace deluderti ma lo stesso comportamento di FIAT lo hanno anche, per esempio, Peugeot e VW. Come vedi è in buona compagnia.

E poi, scusa un attimo: se come dici tu Toyota& Co. giapponesi sono così efficenti perchè non hai comprato un'auto giapponese?! Se eri così convinto della superiorità dei loro prodotti non ti sembra un controsenso masochistico comprare un prodotto che giudichi inferiore?
 
Simon147 come hai risolto?
Sei andato a vedere dalla concessionaria?
Io non ho il contratto con la garanzia specificata!
Ho solo una copia che ho saldato alla consegna e stop!
Però anche io so che la garanzia non copre i materiali di consumo e per l'usato vale solo su motore e cambio!!!
 
Oggi non ho avuto tempo. Ma entro la fine della settimana vi farò sapere.
In quanto alla domanda perchè non ho comprato macchine giapponesi, non è una domanda pertinente. Ho comprato la 147 perchè mi piaceva pur sapendo i rischi a cui andavo incontro.
E'solo un sfogo per dire che il mercato dell'auto italiana sarebbe più competitivo se ci fosse maggiore attenzione a queste cose, perchè in fin dei conti le auto sono di buona qualità ed è un peccato che si perdano in queste sciocchezze. Non credo che nel 2006 con l'elevato grado di ingegneria non si riesca a risolvere un problema che mi pare di capire esiste da 4 anni. hanno fatto l'auto ibrida (sempre toyota) e Fiat non riesce a risolvere una caxxo di frizione???????? Oppure devo pensare che è tutta una strategia per vendere frizioni ed ingrassare le officine alfa???

Gradirei sapere se nel forum qualcuno ha risolto il problema definitivamente oppure ogni 15000 KM bisogna spendere 600 di Frizione.
 
mancio83":3n2icx4h ha detto:
GTpassion82":3n2icx4h ha detto:
Arrabbiati, fai bene; sicuramente ti aiuteranno (nn pernso proprio te la cambino, al massimo la ingrasseranno) ma a "titolo di cortesia"!

ma guarda a me l'hanno cambiata a 13.000km...(sett. scorsa...) senza problemi...
bisogna trovare l'officina giusta...

e al massimo incazzarsi parecchio e usare metodi "forti" :asd) :p
Te l'hanno cambiata? Allora per il giretto nello spazio prendiamo la tua! :asd)
 
tutto ok appena tornato dal conce!!! :elio)
domani mattina la devo portare, mi cambiano il gruppo frizione, pastiglie e dischi, mi eliminano l'ultima vibrazione strana del motore, e verificano tutte le altre cose!!
l'alfaromeo ha delle pecche enormi come le altre auto italiane essendo gruppo fiat, però per fortuna esistono officine competenti e preparate come la cozzi di legnano che risolvono tutti i problemi senza fare storie o trovare vie di uscita!!
nella sfiga sono contento di avere una 147 perchè cmq e troppo bella!! :OK)
 
Anch'io ho lo stesso problema di frizione...iniziamo ad essere un po' troppi...stando così le cose mi sembra che non possono farla passare proprio come normale usura, come invece mi ha detto gentilmente la signorina del call center invece!! :cattive10)

Allora 147exc Cozzi non fa storie rispetto al problema?Se è così gliela porto immediatamente anch'io...è veramente fastidiosa!

Una cosa...ma il problema è il dovuto al disco frizione?In teoria quello non è coperto dalla garanzia...il resto invece si...non dite??

:aeh)

Sperem....
 
Stamattina ho portato la nasona all'Officina Autorizzata DEBA a Sesto San Giovanni per il problema alla frizione ...risultato: l'intervento non è coperto da garanzia!!! La frizione è ritenuto elemento soggetto ad usura...secondo l'ispettore contattato dal capo officina...non lo è solo se si verifica entro i primi 30,000 km....quindi io con i miei 39,800 se voglio eliminare il problema devo pagare 600€ ca. :cattive10) :cattive10) ....ah che felicità! L'unica cosa positiva è stata la disponibilità del capo officina, che mi ha detto che me la controlla lo stesso e la ingrassa ed altro per rimuovere "effetto scalino" sotto garanzia....che faccio?Chiedo altrove?

:mecry2)
 
mancio ma quindi tu hai dovuto baterti per fartela cambiare in garanzia?perchè io ne ho parlato al meccanico ma non sembra propenso a cambiarmela...e rispondimi anche ad un'altra domanda:per caso hai mai sentito una specie di battito quando cambiavi marcia,specie con le marcie basse?perchè io ho questo problema e credo che col cambio frizione possa risolversi!!!
 
Proprio oggi sono andato all'Alfa per la frizione e dopo qualche insistenza mi hanno fissato l'appuntamento per cambiarla in garanzia ho 19.000 Km .... cmq sono convinto che anche quella nuova avrà lo stesso difetto di durezza a caldo... sono rigenerate ... che peccato in una macchina così bella una frizione così dispettosa.... non si fa... credo che cmq le nuove siano come le piume tipo 159 brera etc

:sarcastic)
 
carlo147jtdm":1moivd97 ha detto:
mancio ma quindi tu hai dovuto baterti per fartela cambiare in garanzia?perchè io ne ho parlato al meccanico ma non sembra propenso a cambiarmela...e rispondimi anche ad un'altra domanda:per caso hai mai sentito una specie di battito quando cambiavi marcia,specie con le marcie basse?perchè io ho questo problema e credo che col cambio frizione possa risolversi!!!

non mi sono battuto affatto per farmela cambiare...
non hanno battuto ciglio.....

...se avessi avuto problemi cmq mi sarei battuto allo strenuo...perchè cacciare 600 euro... :nono)
 
io ho avuto lo stesso problema ma dopo molte lamentele finalmente...

è un problema a cui tutti noi alfisti siamo esposti... la frizione pesantissima...

era veramente pesa, me l'hanno "ingrassata" circa 8 volte poi mi sono un attimo alterato perchè dopo pochi km tornava sempre come prima... però mi hanno sostituito il cuscinetto che muove lo spingidisco e il problema è stato risolto... l'unico problema se lo avete fatevi sentire dal meccanico prima dei 40000km perchè essendo una parte di consumo dopo non è più in garanzia...


a me l'hanno sostituita e adesso è tenera sempre (almeno per ora sono passati 15000km spero che duri!!!)

spero di aver risolto qualche dubbio!

CIAO! :OK)
 
Top