Il problema è un altro: Se io compro un'auto usata e mi dicono che hanno fatto tutti i controlli ( e li hanno fatti, perchè l'auto va benissimo) e non hanno cambiato la frizione che doveva essere cambiata, allora lì c'e' mala fede. Sto Parlando di un auto che non ha fatto neanche 600KM da quando l'ho presa dal concessionario. L'auto doveva essere 100% , altrimenti è troppo comodo non cambiare ciò che si deve cambiare e far pesare sul cliente il costo aggiuntivo del cambio frizione.
Che caxxo di garanzia è una garanzia che dice questo è escluso, quest'altro non vale, questo non si applica.ooh ! Ma che stiamo scherzando??? Comunque questa è la solita solfa delle auto Italiane. Un esempio: Un produttore serio come toyota se una sua autovettura ha un difetto chiama tutti i suoi ingegneri a rapporto e dice tanto uscite da questa stanza quando avete risolto il problema, dopodichè richiama le vetture interessate e a proprie spese corregge il problema (è capitato ad un mio amico che aveva la Yaris).
Fiat cosa fa? C'e' un noto problema alla frizione della 147? Non si riesce a risolverlo? Togliamo la frizione dalla garanzia e che i poveri alfisti si freghino...la prossima volta ci pensino 10 volte prima di comprare un auto italiana.......
In Italia con aziende italiani i tuoi diritti valgono solo quandovai per vie legali e minacci sputtanamenti su riviste di settorre, altre case automoblistiche si comportano diversamente. Vi siete chiesti mai perchè Toyota e l'unica al momento che fa soldi producendo macchine? Le loro autovetture sono eccezionali 3 anni o 100000KM non sono una sciocchezza....meditate alfisti!