Friziona leggermente dura...

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Ragazzi sapete spiegarmi e in alternativa darmi una soluzione alla mia frizione leggermente dura?
Inizialmente non sembrerebbe cosi' dura, ma a lungo andare dopo un po' che si cammina comincia a stancare, difatti ho la gamba sinistra con dei polpacci enormi e la destra no......ovviamente scherzo, comunque sapete aiutarmi?? :)
 
E siamo in due........... :(
Ti capita anche a te che quando stai per arrivare in fondo senti un leggero scatto, come un gradino se lo vogliamo chiamare cosi', fastidiosissimo....
 
si esatto, e come te io noto la durezza della frizione che mi fa stancare il piede sinistro. Pensa che quando arrivo ad un semaforo preferisco mettere a folle per riposarmi!!!
:mecry2)
 
poi magari date una bella stiracchiata alla macchina tirando un pò in autostrada e torna morbida per un pò....
per poi ritornare dura subito nel traffico....

siamo in tanti...DOVETE SOSTITUIRLA!!!
 
Simon147":2fr2wumc ha detto:
si esatto, e come te io noto la durezza della frizione che mi fa stancare il piede sinistro. Pensa che quando arrivo ad un semaforo preferisco mettere a folle per riposarmi!!!
:mecry2)
Si esatto, nei semafori la folle e' tassativa, assurdo quanto mi stanca la gamba, dopo un sabato sera di girare ho la gamba da palestrato..
Ma pensi che si debba per forza sostituire?
Non so magari si potrebbe ingrassare o lubrificare....
E poi quanto e' odioso lo scatto finale, sembra che schiacci la frizione di un'auto vecchia...
 
SI BISOGNA SOSTITUIRLA.

55.000 km? sei fortunato...io l'ho appena sostituita è la mia ha 13.000km...!!!!!!!!!!!
Ora è PERFETTA! :A)

non si ingrassa nulla...si sostituisce...
:shrug03)
 
Mi sai dire a quanto ammonta il fastidio + o - ?? Ce la faccio con 150? Ho col meccanico faccio la fine del simbolo volskwagen del tuo logo?
 
150 euro?????
MA LOL!!!!


ne cambierei una al mese a quel prezzo...!!!!


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol2) :lol2) :lol2) :lol21) :lol21) :lol21)


COSTA 600 EURO ALMENO.
 
Ultima domanda. Io l'auto l'ho comperata usata ma ho 12 mesi di granzia (come tutte le auto usate che compri dai concessionari) pensi che rientri nella garanzia? A me quando l'hanno venduta me l'anno assicurata con eceezione di batteria e parti elettriche........O paura che quelli mi possano dire che l'auto sostanzialmente va bene e che è solo un fastidio/ difetto marginale...tu che pensi?? Grazie per l'aiuto.
 
hai la garanzia...
allora vai in conce, tranquillo ma FERMO e deciso...
fa vedere che la frizione ha problemi e che DEVONO cambiartela visto che sei in garanzia...
appena ti dicono no (sono ottimista.... :asd) ) dici che ti rivolgerai a un avvocato...e fallo.
fagli scrivere...
tu hai comprato un auto da loro che ti devono garantire per 12 mesi...
poi torna armato di mazza da baseball...
insomma provale tutte perchè te la cambino loro....
600 euro sono parecchi... :nod)
 
Comunque dai post che ho visto nel forum è un problema abbastanza diffuso questo della frizione dura della 147 JTD ritengo che fossero a conoscenza del problema anche prima di vendermela...ti ringrazio battaglierò anche perchè l'auto era un ex fleet aziendale e non risultando sul libretto di manutenzione i timbri dei tegliandi. Ma il customer care alfa mi ha detto che non è un problema in quanto dovrebbero essere tutti registrati gli interventi effettuati sull'autovettura.

Grazie infinite
 
beh io in tre anni e 70000 km sono al secondo cambio di frizione che mi accingo a cambiare a breve, ma monterò una valeo con spingidisco rinforzato, perchè è quello che rende dura la frizione e fa fare quello scalino quando è premuta, il mio meccanico mi ha assicurato che così risolvo definitivamente il problema
 
Ciao... anche io ho lo stesso problema va dura e fa scatti, ho una 115cv ho 60000 km e l'ho presa usata da poco più di sei mesi che aveva 40000 km che dite?se mi rivolgo all'autosalone dove l'ho presa sono tenuti a cambiarmela in garanzia visto che sono trascorsi solo 6 mesi dall'acquisto?
 
Ti trovi esattamente nella mia situazione. Anche io l'ho comprata usata. Secondo la legge abbiamo 12 mesi di garanzia che obbligatoriamente va concessa per le auto usate. Leggi bene la tua garanzia: a mia ad es. include anche il servizio ACI ma esclude la batteria e parti elettriche. La frizione deve rientarre perchè è una parte meccanica. Appeno ho 2 min. oggi me la leggo e ti faccio sapere.
Sarebbe utile sapere se c'è qualcuno che ha risolto il problema definitivamente. Mi sembra che quei pirloni dell'afa nella nuova 147 abbiano risolto il problema. Dai post che leggo mi sembra di capire che dopo 15000/2000KM il problema si ripresenta. Sarebbe pertanto interessante sapere se c'è un kit magari da competizione che risolvano il problema una volta e per sempre.
 
Ragazzi, la mia frizione ha lo stesso problema, tenera all'inizio, a caldo diventa dura e il pedale diventa ruvido e poco modulabile.

Il fatto è che la mia macchina è nuova e ha 200 chilometri.

Che dite ?

Vado dal conce ?

Nella mia vecchia 147 la frizione è partita a 15.000 chilometri.

Ciao
 
Top