FRENO A MANO

gigigigi

Nuovo Alfista
27 Marzo 2008
51
0
6
Milano
ciao ragazzi,

ieri sera ho tirato su la leva del freno a mano e..... ha fatto un rumore si è sganciato e adesso x tirare al massimo il freno si alza fino a 90* e cmq non stringe al max i freni!!!
cosa può essere?? le pastiglie dietro le ho cambiate l'anno scorso!
c'è un modo x regolarlo il freno a mano?

Grazie!!

Ciaooo
 
se ricordo bene, in casi simili al tuo, si è rotto uno dei cavi del freno a mano
 
devi essere un pò tonto però è chiaro hai spezzato il filo metalico del freno a mano non e grave
P.S. non puoi ripararlo tu.....XD
 
Oddio puoi andare a un meccanico qualunque deve solo togliere il filo e ristringere i bulloni
 
Hai ragione sono un pò tonto!!!! TUTTI sanno che se il freno a mano sale fino a 90* è il filo spezzato!!!! A tutti succede!!! mah!!!!
 
gigigigi":2tstvjhz ha detto:
ciao ragazzi,

ieri sera ho tirato su la leva del freno a mano e..... ha fatto un rumore si è sganciato e adesso x tirare al massimo il freno si alza fino a 90* e cmq non stringe al max i freni!!!
cosa può essere?? le pastiglie dietro le ho cambiate l'anno scorso!
c'è un modo x regolarlo il freno a mano?

Grazie!!

Ciaooo


E' successo anche a me una decina di giorni fa. Per sicurezza cambia entrambi i tirantini, il prezzo del ricambio se non erro si aggira sulla trentina di euro.
 
gigigigi":e83n7l5w ha detto:
ciao ragazzi,

ieri sera ho tirato su la leva del freno a mano e..... ha fatto un rumore si è sganciato e adesso x tirare al massimo il freno si alza fino a 90* e cmq non stringe al max i freni!!!
cosa può essere?? le pastiglie dietro le ho cambiate l'anno scorso!
c'è un modo x regolarlo il freno a mano?

Grazie!!

Ciaooo

facile che strusci anche qualcosa a terra, è un lavoro abbastanza veloce. :OK)

chiedere a chi magari ha più esperienza non è da tonto. :KO)
 
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato

e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.

Modifica di conseguenza il titolo

:grazie)
 
Top