Ma porc...
lasciando l'auto all'esterno è capitato che mi si è ghiacciato il freno a mano. Avendo abbassato la leva, ho usato l'auto senza riscontrare particoalre resistenza al moto. Mi si è accesa nell'ultimo periodo una spia dell'Abs che mi indicava che viene disattivato. Mi sono informato e la disattivazione avviene superati i 40 Km/h circa.
Con il tester ho fatto controllare, e mi dava un porblema al sensore fonico della ruota posteriore destra. Di conseguenza, questo sensore non funzionando a dovere, mi disattivava in automatico l'ABS e il VDC (non potendo sapere a che velocità gira la ruota).
COn un controllo più accurato (quindi facendo smontare la ruota) cosa si scopre? Che quella volta che il freno a mano era ghiacciato è rimasto un po tirato e quindi l'attrito che si opponeva al rotolamento della ruota ha scaldato e gremato tutta la parte del sensore sopracitato.
Mi deve ancora dire il concessionario quanto mi costerà cambiare il tutto (già solo il sensore mi dicevano che costa sui 300 euro). Mi vien già male.
Mai io dico, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, possibile che nel 2010 uno non può tirare il freno a mano se fuori ci sono -5 gradi??? Ma progettatatemi un sistema che funzioni anche a -20!
Costano decine di migliaia di euro le auto, possibile che di fronte ad un fenomeno noto si creino ancora questi problemi??
E soprattutto, se l'Alfa non scrive nel libretto di utilizzo che sotto a una certa temperatura non bisogna tirare il freno a mano, non hanno una colpa tale che possa imputare a loro il costo del lavoro??
Grazie e vi consiglio di inverno di non tirare mai il frneo a mano se lasciate l'auto per delle ore a temperature sotto lo zero.
lasciando l'auto all'esterno è capitato che mi si è ghiacciato il freno a mano. Avendo abbassato la leva, ho usato l'auto senza riscontrare particoalre resistenza al moto. Mi si è accesa nell'ultimo periodo una spia dell'Abs che mi indicava che viene disattivato. Mi sono informato e la disattivazione avviene superati i 40 Km/h circa.
Con il tester ho fatto controllare, e mi dava un porblema al sensore fonico della ruota posteriore destra. Di conseguenza, questo sensore non funzionando a dovere, mi disattivava in automatico l'ABS e il VDC (non potendo sapere a che velocità gira la ruota).
COn un controllo più accurato (quindi facendo smontare la ruota) cosa si scopre? Che quella volta che il freno a mano era ghiacciato è rimasto un po tirato e quindi l'attrito che si opponeva al rotolamento della ruota ha scaldato e gremato tutta la parte del sensore sopracitato.
Mi deve ancora dire il concessionario quanto mi costerà cambiare il tutto (già solo il sensore mi dicevano che costa sui 300 euro). Mi vien già male.
Mai io dico, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, possibile che nel 2010 uno non può tirare il freno a mano se fuori ci sono -5 gradi??? Ma progettatatemi un sistema che funzioni anche a -20!
Costano decine di migliaia di euro le auto, possibile che di fronte ad un fenomeno noto si creino ancora questi problemi??
E soprattutto, se l'Alfa non scrive nel libretto di utilizzo che sotto a una certa temperatura non bisogna tirare il freno a mano, non hanno una colpa tale che possa imputare a loro il costo del lavoro??
Grazie e vi consiglio di inverno di non tirare mai il frneo a mano se lasciate l'auto per delle ore a temperature sotto lo zero.