Freni troppo sensibili

Dedealfa

Nuovo Alfista
5 Giugno 2013
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Trieste
Ciao ragazzi volevo chiedervi se c'è un modo per desensibilizzare i freni della mia 147...
Appena sfiori il pedale gia inchioda... Non hanno nessun problema di funzionamento ma
Mi sembra che sia pericoloso... Vi ringrazio ;) :D
 
Abitudine, l'hai presa nuova? Cmq il 1.9 non è cosi brusco, anzi... Una volta ho provato un'abarth e tra un po volo dal parabrezza :D Non so dirti se ci sia un modo, ma ti ripeto che facendoci l'abitudine vedrai che poi riuscirai a dosare la pressione correttamente :OK)
 
Ciao! Anche secondo me è questione di abitudine! :) L' avevo notato anche io all' epoca! Guidando la cordoba di papà ero abituato ad un certo tipo frenata, poi acquistai la nasona e le prime frenate erano belle toste! Sempre con i denti sul volante..... :D Poi ci fai l' abitudine e dosi la frenata! :OK)
 
Re: R: Freni troppo sensibili

La grande punto é ancora più diretta!
Penso per la taratura del servofreno!
la 47 va in mano a uomini in generale..pure sullo stile sportivo!
Grande punto invece anche a casalinghe e anziani che non hanno il piedone! :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":ynpdu599 ha detto:
Grande punto invece anche a casalinghe e anziani che non hanno il piedone! :)
Lascia stare, sono stato per due giorni con la nuova Panda 1.2 e sembravo stupido per come frenavo. Appena poggiavo il piede inchiodava, la mia ragazza m'avrà detto le peggio parolacce perché la stavo facendo sentir male :asd)
 
Ciao, io invece ho il problema contrario, devo premere forte per frenare.
Comunque in generale non ha una frenata potente, specie ad una certa velocità.
Le pastiglie sono nuove, forse è colpa dei dischi? Strano perché quando giravo per scegliere quella da comprare ne avevo provate un paio che avevano una frenata bella potente, anche se un po sensibile..va bé
 
l ho presa a gennaio, per ora non ho fatto lavori ai freni, ma dici che il liquido influisca così tanto?
Io pensavo al deterioramento dei dischi, o alla scarsa qualità degli stessi, magari perché sono stati sostituiti con ricambi scadenti..non so se ci sono differenze evidenti tra le varie marche di dischi e pastiglie, ma tant' è...
 
Il liquido dei freni,non è eterno..il Dot4,che è quello di serie,consigliano di sostituirlo ogni 2 anni..non dico di essere così fiscale,però nenache di farlo durare 100.000 km..inoltre,è molto importante lo spurgo dell'aria,quando lo si sostituisce,l'impianto di serie è ottimo..
 
Ok, allora provo a fare il cambio liquido e spurgo, i dischi li sostituisco al prox cambio pastiglie perché comunque hanno uno scalino.
Una marca vale l altra?
 
Salvo71":3l9wyihl ha detto:
Ok, allora provo a fare il cambio liquido e spurgo, i dischi li sostituisco al prox cambio pastiglie perché comunque hanno uno scalino.
Una marca vale l altra?
Se i dischi hanno uno scalino marcato la pastiglie non toccano completamente quindi hai una frenata meno efficiente, questo problema lo ha un mio amico proprio in sto periodo causa dischi con lo scalino
 
autoren":393ugige ha detto:
Se i dischi hanno uno scalino marcato la pastiglie non toccano completamente
direi anche di no
oh si invece... una volta ero col meccanico che è mio amico ed ha cambiato le pastiglie ad un'auto con un bello scalino sul disco e durante la prova la macchina non frenava un belino perchè se la pastiglia tocca sul gradino rimane alta da quella parte e non tocca sul disco per tutta la sua superficie
 
PaoloEvo92":ynsxad2b ha detto:
autoren":ynsxad2b ha detto:
Se i dischi hanno uno scalino marcato la pastiglie non toccano completamente
direi anche di no
oh si invece... una volta ero col meccanico che è mio amico ed ha cambiato le pastiglie ad un'auto con un bello scalino sul disco e durante la prova la macchina non frenava un belino perchè se la pastiglia tocca sul gradino rimane alta da quella parte e non tocca sul disco per tutta la sua superficie
:asd) la pastiglia è dentro lo scalino
 
Non c'è tutta sta precisione eh... andando l'intero complesso è sottoposto a torsioni e lievi movimenti, lo sclino non forma un angolo di 90° perfetto quindi... e cio basta a tenere la pastiglia alzata quel tanto che ti fa frenare un po meno
 
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