ranf87":1cre9mqc ha detto:Stikhertz":1cre9mqc ha detto:ranf87":1cre9mqc ha detto:Stikhertz":1cre9mqc ha detto:Ma io mi chiedo xkè voi volete a tutti i costi maggiorare di qua e di là quando l'impianto frenante originale nn è regolato nella maniera giusta??Marcon":1cre9mqc ha detto:Io monterei un bel impianto da 305mm tolto da una GTA :sarcastic)
Scherzi a parte, il ducato esiste solo in versione da 35qli di portata max o c'è anche una versione che può portare di più? Se cosi fosse potresti montare l'impianto frenante di quella che di sicuro sarà più performante...
Però forse è solo il Daily che esiste in versione >35qli....
Prima si prova a regolare..
Vedo tutti i giorni dei Ducato e dei Daily da 35q che ne portano anche 50 e nn hanno problemi di freni..
COM MAI????
Magari hanno un meccanico che sà come fare...
CMQ.. cambiare l'olio nn ne vedo l'utilità dato che nn è quello a scaldarsi ma il materiale d'attrito delle pastiglie e sicuramente dopo averle scaldate così tanto hai anche bruciato i dischi, proprio x questo ti consigliavo di rettificare i dischi e di cambiare le pastiglie, poi vedere dietro a che livello di usura sono i dischi e pastiglie posteriori, se sono in buono stato procedere con la regolazione del correttore di frenata che è posto tra il telaio e il ponte posteriore..
Registratelo alla massima portata e vedrete che và bene-...
mi sapresti indicare bene dove che se è fattibilie me lo faccio io... se aspetto un meccanico capace faccio notte....
Piccolo dettaglio che forse è MOLTO importante.... il ducato ha l'"assetto" :rotolo)
ha le balestre rinforzate artigianalmente e quindi risulta più alto del normale....
Facile che il problema sia proprio il fattore delle balestre rinforzate...
ossia il telaio rimane + alto rispetto al ponte e quindi è come se fosse + scarico..
cmq..
all'altezza della ruota post sx, dietro la ruota vedrai un'asticella di ferro che collega il ponte al telaio e sul telaio arrivano diverse cannette idrauliche (quelle dei tubi freno)..
Devi riuscire a registrare (mediante due chiavi del 13 se nn erro) l'asticella in modo che diventi + costa possibile..
Oppure come fanno tanti elimini l'asticella e blocchi il correttore con due fascette al massimo carico Ossia chiuso..
Cmq meglio farlo fare da un meccanico...
Secondo me è il problema è questo xkè quasi tutti si lamentano della frenata sui ducato restyling e sui nuovi, una votla registrato il correttore ti ringraziano tutti..
astina non trovata.... :sic) sono andato sotto ocn las lampada, ho seguito i tubi dei freni ma vanno adiretti alle pinze.... tra l'asse e il telaio ci sono solo le balestre, il tampone in gomma che ormai non tocca nenache più e l'ammortizzatore....
il ducato è del 2007 modello 160mjet passo lungo....
Dalle pinze dove vanno??
Arrivano fino davanti o prima c'è una qualche diramazione??