Freni che fischiano quando non freno

litio non regge il calore e nel tempo o freddo si densa .

rame è fatto apposta per calore e antigrippante

@ raro quelle davanti difatti ;)
 
ma quello al rame non è un po "adesivo"? c'è proprio scritto dietro sul tubetto dell'arexons

Descrizione prodotto
Pasta al rame lubrificante, protettiva, anticorrosione. Alta adesività: protegge da usura, grippaggio, corrosione. Resiste all'acqua, a temperature elevate (1100°C).
 
alta adesività nei grassi non vuol dire che è adesivo come i collanti ...ma che resiste bene su una superficie , non scivola, cola , lava giù .
 
sto cercando in inglese "copper grease on brake slide pin" pare che non vada bene.. ci vuole uno apposito tipo al silicone o quello rosso

Queste viti non dovrebbero tipo "scivolare"?
 
il siliconico serve solo per la gomma ( ammorbidisce ) per non farla imporrire . ma non va bene,asciuga in fretta .(anzi eliminatelo a vita dal vostro garage ;) )

quello rosso (piu specifico per cuscinetti ) è uguale a litio bianco (dilavabile sale ) ... può andar bene ! ma col tempo o gelo come ti ho detto densa .

col calore non va tanto bene (punto goccia basso ) . per i perni uso normale accettabile cmq . per dorso pinze no ! rame e basta .


cmq alla luce dei fattti il tuo problema su pinze dietro è gia stato trattato ... usa il cerca . può essere gioco perni -pinza bloccata o cavi freno a mano o paste non smussate su dischi vecchi .
 
Ok. Si ho già cercato e c'è un altra discussione dove scrivi anche te :p

Per dorso pinze si. Chiaro che era solo rame. Io chiedevo per i perni
 
Sono le due viti su cui scorre la pinza. Una delle due ha una una guarnizione in gomma che si rovina e impedisce alla pinza di scorrere bene. Io avevo lo stesso problema alle posteriori... non so se si trova il ricambio
 
Si ho visto. Una delle due ha la plastica infatti non voleva uscire. Cmq ho risolto le posteriori con smussatura e pasta rame dietro e ingrassaggio perni. (Cmq il ricambio esiste)

Mi è rimasto un solo fischio davanti solo in retromarcia.. dovrò smussare anche quelle.. non l'avevamo fatto visto che il disco era nuovo.
 
Top