frena da metà corsa del pedale in poi

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
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Colle di Val d'Elsa
questo dev'essere proprio un periodo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!......la mia nasona dev'essere arrabbiata con me per qualche motivo....posteggio ieri sera ed era tutto ok...la prendo oggi e.....non frena..fino a metà corsa del pedale non frena....se do due pompate di pedale veloce frena come sempre...se aspetto 5 secondi non frena più fino a metà pedale...quindi frena già a inizio pedale solo se do 2 o 3 pompate veloci...altrimenti pigiando il pedale una volta sola frena da metà corsa in poi...controllato il liquido dei freni ed è apposto..al max..ho spurgato i freni pensando che ci fosse entrata aria ma nulla...non cambia...che può essere?
 
Morac":3pxjbw8z ha detto:
perfetto...hai dato voce ai miei pensieri...ma nei siti di autoricambi...è quello che chiamano cilindro maestro comando freno?
ti ritorna bene il pedale ?
a motore spento frena da metà in poi ?
(fai azionare l'abs magari hai qualche bolla )
 
60000k percosi in 2 anni...il pedale torna benissimo come sempre...da spenta non so...mentre sto andando frena da metà corsa..la prova con l'abs l'ho già fatta, ed in più pensando di avere qualche bolla ho provato a spurgare i freni...ma nulla...non cambia niente..

ma la pompa dei freni è quella che chiamano cilindro maestro comando freno?
 
Potresti provare intanto a farti cambiare l'olio freni, per escludere questo problema.......
Potrebbe essersi accumulata dell'acqua che ne ha inficiato le caratteristiche.

Un problema del genere lo avevo su una 156 di 7 anni che guidavo: scaldando i freni, la frenata si faceva viva solo da metà pedale in giù. a causa del fatto che il liquido freni non era più ottimale.

L'alternativa... centralina abs, circuito di depressione, mille altre cose.
Parti dalla cosa più semplice, olio freni.
 
anche io lo pensavo...ma ho fatto lo spurgo e non è cambiato nulla...potrebbe essere la "guarnizione del cilindro della pompa freni consumata? e quindi quando spinge trafila un po' di olio e c'è meno pressione??
può essere secondo te?
 
phoenix86to":2a03k7er ha detto:
Morac":2a03k7er ha detto:
si potrebbe essere....ma a me lo fa fin da subito anche a freddo...frena normale solo se do 2 o 3 pompate...

se frena così... è aria.
Ciò può essere aria nel circuito dei freni (ma con lo spurgo... dovrebbe essere eliminata)...
bisogna vedere se lo spurgo è stato fatto bene...
spesso occorre insistere parecchio.
 
ho aggiunto mezzo litro di liquido spurgando...quando ho iniziato il liquido era perfettamente a livello...credo che se fosse la guarnizione andata comunque il liquido non si disperderebbe...tornerebbe semplicemente in vaschetta no?
 
Morac":2uhsa7oy ha detto:
ma la pompa dei freni è quella che chiamano cilindro maestro comando freno?

si.

fai la prova da spenta !

Pastiglie sei apposto si ?

prova anche a svitare il tappo vaschetta e fare una prova frenata.
 
Morac":h1ak17ws ha detto:
ho aggiunto mezzo litro di liquido spurgando...quando ho iniziato il liquido era perfettamente a livello...credo che se fosse la guarnizione andata comunque il liquido non si disperderebbe...tornerebbe semplicemente in vaschetta no?

dipende da quanto è andata la guarnizione...

ma se è andata trafila appunto dalla pompa, non può tornare indietro (altrimenti vuol dire che le guarnizioni tengono...)

guarda se trovi trafilamenti attorno al soffietto in gomma
 
°maCHo°":24woe46x ha detto:
Pastiglie sei apposto si ?
pastiglie e dischi perfetti fatto il cambio 3 mesi fa...

se fosse la pompa sarebbero 90 euro.. :member) :mad2) .. (sabato mattina facio un giro allo sfascio)

boxer17":24woe46x ha detto:
guarda se trovi trafilamenti attorno al soffietto in gomma
mi dite più o meno dov'è per vedere se ci sono trafilamenti? comunque il livello è sempre perfetto....

°maCHo°":24woe46x ha detto:
fai la prova da spenta !
da spenta che prova devo fare?
 
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