Fregio portello posteriore

ho acquistato un paio di fregi nuovi non originali, la sola placchetta metallica da applicare. per togliere la placchetta vecchia originale dal supporto basta tirare e si scolla?


in pratica ho acquistato questi:

$(KGrHqYOKi4E6jKQR3CkBO)!fGG!1g~~60_57.JPG
 
Quella originale, se non ricordo male, si presenta come un pezzo unico con un perno centrale filettato che va infilato nel foro del baule e poi fissato dall'interno con un dado. Per accedere al dado bisogna smotare il pannello del baule. In verità il logo è fissato con del potente biadesivo nel supporo metallico esterno (quello su cui cui fa parte il perno filettato). Se riesci a togliere il solo fregio, tagliandolo nella parte centrale, ( per scollarlo) dalla base senza rovinarla, alla fine dovresti riuscire ad incollare quello che hai preso.
Questo è quello originale che ho montato (a macchina sporca).

http://www.imagebam.com/image/4e64e1337465610
 
Andy96":1xvd5n5f ha detto:
Infatti ne ho preso uno in metallo anodizzato oro [emoji41][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
aragegat.jpg

Interessante anchio voglio cambiarli, sia quello anteriore che posteriore dove li hai presi anodizzati oro ? e quanto hai speso grazie, hai svitato dall'interno il dado oppure fatto saltare l'adesivo io ho la serire 0, ciao grazie.
 
L'anteriore va insieme a tutto il fregio...

Mentre il posteriore l'ho preso da ebay!

Tolto solo il biadesivo perché non avevo il bullone!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Quello anteriore ho dovuto adattarlo, perchè l'originale è comprensivo del particolare supporto in plastica su staffa (credo costi parecchio). Bisognerebbe trovarne uno senza il bordino (che fa parte del supporto) metalizzato. Quello anteriore originale era verniciato sul supporto di metallo (tipo ottone). Col tempo, il trasparente protettivo è sparito ed è bastato un semplice spray per togliere i moscerini per sciogliere completamente i colori. Il risultato è stato il seguente:



Ho tolto tutto il fregio dal supporto in plastica, altrimenti quello nuovo sporgeva troppo se lasciavo anche il bordo argentato. Poi ho fissato (con giusta angolazione) quello farlocco aiutandomi con del silicone nero. Non ho la foto ma posso farla in giornata se vuoi.
 
Quindi cosa mi consigliate sulla mia serie 0?Devo smontare tutto il rivestimento del portellone e svitarlo oppure con cacciaviti e pinze distruggo quello presente e monto uno con adesivo,grazie saluti.
 
Re: R: Fregio portello posteriore

A mio consiglio smonta il ricestimento sono 4 viti o poche di piú e dei gancetti io ho approfittato anche per sistemare il tubetto dell'acqua del tergi lunotto. Smonta con pazienza il rivestimento almeno non rischi di rovinare la vernice del portellone

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
 
francesco74":26zav5wx ha detto:
Quindi cosa mi consigliate sulla mia serie 0?Devo smontare tutto il rivestimento del portellone e svitarlo oppure con cacciaviti e pinze distruggo quello presente e monto uno con adesivo,grazie saluti.

Io ti consiglio, come prima mossa, di togliere quello che c'è. Lo tagli al centro aiutandoti col cutter. Poi con una pinza lo stacchi (dovrebbe essere incollato sul suo supporto plastico, al supporto plastico è fissato il dado a cui si avvita il bulloncino a brugola che passa attraverso il baule - vedi immagine). Se il fregio che hai acquistato ci stà senza sporgere troppo lo fissi con il biadesivo di cui dovrebbe essere provvisto. Se la cosa non ti piace sei sempre in tempo a smontare il rivestimento del baule.

 
Top