fregi alfa gt rovinati

am78_ud":3qxt4xnh ha detto:
non dimenticate l'aumento dell'iva... non è poco, e tutti ne hanno approfittato.
cmq è una vergogna ogni 2 anni il fregio posteriore.
il mio si è appena spellicolato, ho finito di toglierla tutta.
Poi proverò a passare del trasparente spray.
vediamo cosa succede...
si, quello originale per serie0 e gt ante restyling difficilmente raggiunge 2 anni, ti conviene prenderne uno adesivo, staccare con un punteruolo quello vecchio dalla base in plastica e mettere quello nuovo, sperando che il produttore non sia lo stesso :lol: :lol:
ecco un esempio della rimozione
alfadw.jpg

stemmavecchio.jpg

patrick76":3qxt4xnh ha detto:
...non fanno piu' la gt?????e da quando?????? :asd) :asd)
con me sbattono male......se non mi tirano fuori una coupè bella come la gt....col cavolo che compro un'altra macchina!!!! :asd) :asd)
idem :nod) pensa che quando la presi non sapevo assolutamente cosa stavo andando ad acquistare, mi piaceva la linea e la scelsi per quello, non la cercavo nemmeno rossa ma nera o grigio scuro (come la tua) , la vidi rossa e feci il contratto il giorno stesso :D
e passati alcuni problemi iniziali, cosucce da sistemare, ho cominciato ad apprezzarla veramente e ritengo ora di aver fatto (per me) la scelta migliore
prima di averla pensavo di tenerla circa 3 anni, ora invece finché mi riuscirà

....ai tempi ero innamorato della mia 147 (capirai.....a 27 anni,dopo 220.000km fatti con una punto 55s basebasebase....),ma appena uscio' la gt,decisi che doveva essere mia!!! :love) :love) il resto è storia......... :smokin) :smokin) ......d'amore,ovviamente!!!! :asd) :asd) quasi 330.000km insieme e non sentirli!!!!

Gentleman_Driver":22xung19 ha detto:
Quanto tempo hai resistito prima di acquistarla ? :)
beh...tra una cosa e l'altra,meno di un anno:la mia è immatricolata l'8 luglio 2005.E la prima che andai a vedere era blu chiaia di luna con interni in pelle grigia....moooolto elegante!!!!Poi non ci accordammo per la valutazione della 147....e tornai dal conce in cui avevo preso la 47,che fu molto felice di rivedermi..... :asd) :asd)

patrick76":1o9llxsa ha detto:
e tornai dal conce in cui avevo preso la 47,che fu molto felice di rivedermi..... :asd) :asd)
e ed è stato molto triste l'anno successivo quando non sei tornato per prenderti una brera :asd)

Ludutrus":2iad6wz5 ha detto:
patrick76":2iad6wz5 ha detto:
e tornai dal conce in cui avevo preso la 47,che fu molto felice di rivedermi..... :asd) :asd)
e ed è stato molto triste l'anno successivo quando non sei tornato per prenderti una brera :asd)
:nod) :nod) vero Lud!!!ti dirò....a me la Brera piace da morire,indipendentemente dal fatto che è pesante,non ha prestazioni di rilievo nonostante i cavalli dichiarati,consuma troppo per quello che offre,ecc. ecc.e una bella 2.0 jtd da 170cv l'avrei valutata tranquillamente.....però la gt è troppo versatile in confronto!!!!si viaggia comodamente (per essere una coupè...chiaro...)in 4,ha un bagagliaio che molte segmento "c" sognano,consuma il giusto,ha prestazioni generali buone.....ed ha una linea senza tempo......come si fa a cambiarla????? :scratch)

ratatuia":22l5zn4c ha detto:
patrick76":22l5zn4c ha detto:

però le proporzioni sono inverse: le bmw con il marchio rovinato sono pari alle alfa con il marchio sano...
beh,può darsi....e comunque,come diceva qualcuno prima di me,dipende dal fornitore,perchè un mio vicino di casa,che ha una gt del 2005 come la mia,la tiene comunque sempre fuori,e in 7 anni gli ho cambiato solo un fregio anteriore.il posteriore invece è ancora quello originale,ancora perfetto!!!!! :ka)

io a casa ho uno stemma che presi da bambino ad uno sfascio (dalle tue parti patrick :asd) mi ci portava mio nonno :D mi pare fosse sulla strada che da TE portava all'osservatorio) credo di ricordare da una 33, nonostante fosse un'auto in demolizione e da quando lo prelevai son passati almeno altri 15 anni è ancora perfetto, ce l'ho in garage
quelli ad esempio avevano il corpo stemma ottonato (quindi l'oro non poteva scolorire) e i colori eran ben fatti :nod)

Ludutrus":3ls2m4gk ha detto:
io a casa ho uno stemma che presi da bambino ad uno sfascio (dalle tue parti patrick :asd) mi ci portava mio nonno :D mi pare fosse sulla strada che da TE portava all'osservatorio) credo di ricordare da una 33, nonostante fosse un'auto in demolizione e da quando lo prelevai son passati almeno altri 15 anni è ancora perfetto, ce l'ho in garage
quelli ad esempio avevano il corpo stemma ottonato (quindi l'oro non poteva scolorire) e i colori eran ben fatti :nod)
:asd) :asd) da bambino anch'io bazzicavo spesso per i demolitori con mio padre.E anch'io presi uno stemma dell'alfa da non ricordo quale macchina!!!Ce l'ho dentro ad una scatola in garage.se mi ricordo stasera faccio qualche foto:eek:ltre a quello dell'alfa ricordo benissimo uno stemma di una mercedes anni sessanta e altri che ora non ricordo!!!!E comunque in zona da me ce ne sono diversi di demolitori! :OK)

si ricordo, e anche ben forniti su alfa d'epoca :nod) mi ricordo un sacco di giulia (auto che adoro) e di alfetta varie serie, per non parlare di quante 600 o giardinetta :?:
anch'io facevo incetta di stemmi, ho tutta la gamma fiat dagli anni 50 in poi, innocenti e altri tra cui un ford quella a 4 lettere in acciaio :asd)
quello non scoloriva mai :lol:

quando andavo alle medie c'era la moda tra i ragazzini di rubarli dalle macchine :member)
io non l'ho mai fatto, ma una volta ero stato incolpato ingiustamente...
i più gettonati (forse perché facili da staccare) erano quelli delle mercedes...

am78_ud":kyj68lw7 ha detto:
quando andavo alle medie c'era la moda tra i ragazzini di rubarli dalle macchine :member)
io non l'ho mai fatto, ma una volta ero stato incolpato ingiustamente...
i più gettonati (forse perché facili da staccare) erano quelli delle mercedes...
:nod) :nod) :asd) vero!!!!!tra l'altro siamo quasi coetanei,quindi.......ricordo che Jovanotti lanciò la moda di andare in giro con gli stemmi mercedes e vw applicati su zaini e giubbotti di pelle!!!Ai tempi non c'era un mercedes con la stella attaccata alla calandra!!!!!e che belle le golf 2^ serie,con solo 2 fari (già tristi di per sè...),orfane dello stemma centrale!!!!! :asd) :asd)

:asd) :asd) il fatto che però fosse una moda lanciata da jovanotti non lo sapevo proprio :)
non si finisce mai di imparare

am78_ud":2jw67vju ha detto:
:asd) :asd) il fatto che però fosse una moda lanciata da jovanotti non lo sapevo proprio :)
non si finisce mai di imparare
:nod) :nod) tra l'altro penso avesse ripreso una pratica in voga tra i rappers americani.....
e la cosa viene citata anche ai giorni nostri nel testo della canzone "Spaccotutto" dei Clubdogo!!!!
"Rimo da quando i frà ti staccavano lo stemma alla Mercedes
Il Dogo è la mia fede"..... :asd) :asd)