allora io ho un foglio del concessonario dove mi dice che la macchina ha 120000 km al momento dell'acquisto e in effetti il display segnava quei km, dove indica modello e tutto, in piu attaccato al motore ho un adesivo dove mi fa vedere che prima di darmela mi hanno fatto il tagliando, pero mi è venuto il dubbio e mi sono detto a sto punto mi hanno fregato del tutto pure sul tagliando? ed effettivamente prima di vendermi la macchina mi è stato detto che mi avrebbero fatto la cinghia di distribuzione perchè era da fare a 120000, allora io piano piano ho smontato alcune viti del carterino della distribuzione, e bhe! vedo che 2 millimetri di cinghia sono mangiati superficialmente come se ci fosse passata una vite sopra, ora non è per essere fiscali ma sono costretto con la macchina a 167000 km al prossimo tagliando di rifare la distribuzione, premetto che io i tagliandi olio e tutto il resto li faccio in casa dato che sono un meccanico dilettante e i lavori grossi li faccio fare a un mio collega che aveva tempo fa un officina, dato che a Ravenna in concessonaria per una cinghia di distribuzione vogliono all'incirca 750 euro e andare da Norauto non è il caso dato che per cambiarmi il tendicinghia han detto che bisognava cambiare tutte le puleggie, vi tengo informati intanto mio padre ha mandato un email al concessionario con scritto che se vuole patteggiare minimo vuole un motore revisionato alfa romeo completo dato che la macchina non valeva i 5500 euro, è un 1.9 jtd del 2001 con il davanti pieno di puntini bianchi presi in autostrada...

ld)