Freddo= avarie false?

Re: anche a me i problemi

noemi":3swy1g71 ha detto:
anche a me con questo freddo la nasona da un problema :mi si accende la spia degli airbag non capisco xche ma lo fa ogni tanto ma ultimamente è piu frequente a dire la verita ho paura sche scoppino tutti e 6 gli airbag mentre sto a 150 kh è possibile????? grazie ciao ciao
Anche a me succede!!! Alora è il freddo!!!
Mi si accende la spia dell'airbag... pensavo fosse il problema di cui si parla nelle FAQ, ma a quanto c'è scritto l'avaria non dovrebbe andarsene più, invece capita che si spenge in marcia, oppure per giorni rimane spenta e poi si riaccende, e via dicendo... adesso per esempio sono 3-4 giorni che è spenta...
Quindi non è il classico problema descritto nelle FAQ, altrimenti non dovrebbe spegnersi mai giusto?!?

record di avarie:
avaria abs
avaria ebd
avaria asr
avaria sistema controllo motore
avaria impianto code

in più ero in riserva,ha suonato per dirmi autonomia limitata e possibile ghiaccio...
mai visto il BC così intasato...
al momento mi sono spaventato, ho fatto un piccolo test su neve ed effettivamente l'abs non funzionava più...neanche l'asr...

spengo, riaccendo ed è tutto ok...cosa faccio...vado all'alfa a fare un bel reset centralina?

piccola curiosità non funzionava la lancetta della velocità...è l'egata all'avaria del controllo motore??? quando sono sparite le avarie ha ricominciato a funziuonare perfettamente...

ciao

Ho da aggiungere la mia,

avarie abs (verificato) asr e non funzionamento del tachimetro e contaKm, in estate 2004 con batteria andata, poi tutto ok ma
con batteria nuova le stesse avarie si sono ripresentate sporadicamente in inverno, estate scorsa tutto ok, ora in inverno ancora stesse avarie ma in concomitanza del fatto che la vettura è stata fuori la notte (normalmente è in garage) con le temperature gelide e umudità di questi gorni, aggiungo, oltre a spegnere e riaccendere provate a dare un colpo secco sotto lo sportello dei fusibili (li c'è il fusibile interessato)

Ciao

147 jtd azzurro gabbiano 2002 :aeh) :aeh)

sono un po' nel panico.

La mia nera 1.6 TS, 95.000 km sempre precisamente tagliandata in Alfa, nessuna rimappa, ieri sera (16 gradi esterni) alla prima accensione mi ha dato avaria sistema controllo motore.
Ho spento e aspettato 10 minuti prima di riaccendere, stesso messaggio, al terzo tentativo mi sono stufata e mi sono avviata verso l'autostrada, alle 8 di sera non ho mai troppa pazienza!

In autostrada due belle code (stavo per dare fuori di testa!), spia sempre accesa, non ho fatto più dei 100 per non sovraffaticarla e siamo arrivate a casa (40 e più km) sempre con la spia del motore accesa.

Questa mattina all'avvio stessa storia, per fortuna però non dovevo usarla.

Credo che sia un'anomalia della centralina, perchè il motore gira bene, frena a perfezione, non dà nessun problema.

A qualcuno è mai successo?

Sono un po' in paranoia perchè domani devo usarla per forza per farmi un centinaio di km e non sono tranquilla, non vorrei che mi facesse qualche scherzo strano come quello che mi giocò la Tigra a 40.000 (ovvero spegnersi e morire durante il sorpasso di un camion ai 120 :mecry2) esperienza che non ci tengo a rivivere).

A proposito... il numero verde dell'assistenza Alfa da quando risulta inattivo? ieri sera alle 20 quando li ho chiamati mi dava inesistente!

Periodino un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! evidentemente ;)

grazie Giangi per la segnalazione dei numeri :OK)

domani rischio e vada come vada almeno avrò l'assistenza reperibile ;)

la batteria l'ho cambiata un anno fa :wall) dopo 3 anni di accensioni mai fallite una mattina è morta, ma ci stava: aveva 70000 km più o meno era gennaio e c'era un freddo bastardissimo...
non vedo l'ora che sia lunedì per portarla in Alfa, la mia Nera non mi ha mai dato un problema :hail)