Freddo= avarie false?

in questo periodo anche la mia :147) soffre di questi reumatismi :asd)
abs ebd asr ecc... però ho notato che le spie dopo che si sono subito spente, gli aggegi segnalati non funzionano!!! avevo provato a frenare e ripartire sulla neve, ma abs e asr non funzionavano... dovevo spegnere e riaccende come windows :asd)

Anche a me l'altra sera è successo...ho messo in moto, ho fatto 100 metri e "Avaria VDC"...ho spento subito e riacceso ed è tornato tutto normale :ka)
Cmq da quello che ho capito è solo un calo di tensione non è sintomo di un "prossimo cambio batteria"... Giusto?

portnoy147":304tnki9 ha detto:
in questo periodo anche la mia :147) soffre di questi reumatismi :asd)
abs ebd asr ecc... però ho notato che le spie dopo che si sono subito spente, gli aggegi segnalati non funzionano!!! avevo provato a frenare e ripartire sulla neve, ma abs e asr non funzionavano... dovevo spegnere e riaccende come windows :asd)

Strana questa però...

SergioVTB":isc3fto7 ha detto:
mi da in sequenza "avaria ebd, abs e airbag"!
poi non resta accesa nessuna spia e funziona tutto correttamente.

come fai a sapere se funziona tutto correttamente?in sequenza:inchiodi per vedere se funzionano abs e ebd e poi ti schianti contro un muro per vedere gli air bag??? ;)
scherzo,cmq sono scherzi del freddo,se poi le spie spariscono non dovrebbe esserci nessun problema... :OK)

Capita anche a voi?
Preciso che succede solo al primo avviamento mattutino :ciao)[/quote]

Ciao e' successo anche a me nel 1° anno, poi ho fatto un po' di viaggi con la :147) e ora che il freddo si fa' sentire e a volte rimane ferma 15gg,non ho piu' avuto quelle segnalazione dal bc.....SPERIAMO BENE !!! :?:

anche a me i problemi

anche a me con questo freddo la nasona da un problema :mi si accende la spia degli airbag non capisco xche ma lo fa ogni tanto ma ultimamente è piu frequente a dire la verita ho paura sche scoppino tutti e 6 gli airbag mentre sto a 150 kh è possibile????? grazie ciao ciao

xxandre83_al":34259yph ha detto:
col freddo la mia ha dato avaria sensore livello olio, solo una volta!!!!

Idem anche a me.
Lo ha fatto solo una volta alla mattina con il freddo.
Ho parlato con un meccanico e mi ha detto che potrebbe essere proprio il sensore che è da cambiare.
Ed è un guasto frequente!

Qualcuno ne sà di più a riguardo?

Re: anche a me i problemi

noemi":2lbe0871 ha detto:
anche a me con questo freddo la nasona da un problema :mi si accende la spia degli airbag non capisco xche ma lo fa ogni tanto ma ultimamente è piu frequente a dire la verita ho paura sche scoppino tutti e 6 gli airbag mentre sto a 150 kh è possibile????? grazie ciao ciao

Mi pare1pò improbabile.....non è mai successo a nessuno....sia nel forum ke all'esterno..............

INFATTI CIAO A TUTTI ! HO NOTATO PERO' CHE ACCADE QUANDO USI MENO LA MACCHINA,MENTRE QUANDO FAI DIVERSI CHILOMETRI IL PROBLEMA SCOMPARE PER UN PO.

Uddio che riga di problemi, ma qualcosa di buono nell'impianto elettronico su sta auto lo hanno messo? :| maremma maiala fatta propio coi piedi :mecry2) :KO) spero che non me ne dia a me, la batteria è nuova, ma è montata dal concessionario una VARTA senza manutenzione, mah sperimmo, la centralina di certo non me la cmabiano in garanzia ehehe.
Ma è un problema di contatti, ma che contatti? non ha troppo senso che il freddo faccia dare avarie quasi a casaccio, se fosse solo asr abs potrei pensare al contatto dei sensori sulla ruota fonica...ma non pare siano solo li :|

la mia batteria è nuova di zecca ma ieri sera la nasona mi ha "detto" avaria sistema abs (non so se le parole sono esatte ma si riferiva ad un anomalia nel sistema abs)...
spenta-riaccesa e tutto apposto...è la prima volta in 6 mesi...
niente di preoccupante se non ha continuato a segnarlo :OK)

ciao

A me oggi si e' acceso quando sono partito "avaria controllo motore".
Spengo tutto e riaccendo ma niente, riprovo la cosa dopo 1 km, stessa cosa.
Arrivo in palestra, mi faccio i miei 2 km a stile, esco e nn lo fa' piu'.
Ho provato a tirare la macchina con la spia accesa e funzionava benissimo, puo' essere oltre al freddo il filtro della benza sporco o qualcosa del genere? 4 giorni fa' in austria ero quasi secco secco nn vorrei avesse aspirato merda o la benza krukka era sporca.

froddo avarie false

E' successo anche a me, spie ASR-ABS accese prima dell'avviamento.Spento il quadro e riacceso tutto OK.Non dovrebbe essere un calo della batteria perchè
a maggior ragione dovrebbe accendersi anche alla seconda accensione del quadro.Il fenomeno secondo me potrebbe essere dovuto dalla prima accensione del quadro,quindi della centralina idraulica ed elettronica dell'impianto ABS.Quindi se la cosa è sporadica teniamoci queste segnalazioni dovute all'inponderabilita' dell'elettronica altrimenti il rischio è quello di dover cambiare la centralina :wall)

freddo avarie false

E' successo anche a me, spie ASR-ABS accese prima dell'avviamento.Spento il quadro e riacceso tutto OK.Non dovrebbe essere un calo della batteria perchè
a maggior ragione dovrebbe accendersi anche alla seconda accensione del quadro.Il fenomeno secondo me potrebbe essere dovuto dalla prima accensione del quadro,quindi della centralina idraulica ed elettronica dell'impianto ABS.Quindi se la cosa è sporadica teniamoci queste segnalazioni dovute all'inponderabilita' dell'elettronica altrimenti il rischio è quello di dover cambiare la centralina :wall)

Ciao,

e' successo anche a me, con i primi freddi.

Responso del mecca: la batteria e' andata, ha una cella in corto => meno tensione => con il freddo la macchina partiva cmq, ma un eccessivo calo di tensione fa arrabbiare l'elettronica.

Se fai una ricerca sul forum sembra un problema mooolto gettonato (addirittura in genere le segnalazioni sono proprio a inizio inverno con i primi freddi) e in genere risolto sostituendo la batteria.

Sembrerebbe che il problema dell'avaria ABS/ASR/EBD possa essere dovuto anche a sensori sporchi.

Secondo me, se spegni e riaccendi e il problema non si ripresenta piu', allora i sensori sono ok ed e' appunto la batteria.

Un saluto,

Marco.

PS. Il mecca mi ha cambiato la batteria (in garanzia) con una identica.... speriamo bene.