dallas140cv":14nmmd8w ha detto:Calcolando un carico da 21W su 12V mi viene una resistenza di 6.8 ohm, da dimensionare su 25-30W in relazione al fatto che poi la tensione con motore in moto balza a 13.8V. Come avete scelto il valore a 150 ohm??
Era l'unica misura disponibile con la potenza di 17W che gli avevo chiesto...si, si sta andando a :culo) . :asd)
max140":14nmmd8w ha detto:A proposito di resistenze,
volevo risolvere il problema del check delle posizioni anteriori.
Ho preso una resistenza da 27 ohm e 10watt rivestita in ceramica.
Il body non mi segna + nulla ma la resistenza scalda un casino...
Ho paura di bruciare il faro.
Ke faccio?
12V su 27Ohm = 0,444A
0,444A per 12V = 5,33W
La resistenza è ben calibrata e simula la posizione originale (che è da 6W). Però scalda esattamente quanto questa (poco meno, visto che ci sono circa 0,70W in meno).
Quindi avere la lampadina o avere la resistenza è la stessa cosa. Io ho lasciato la lampadina ed il faro, per adesso :tiè) , non si è ancora bruciato!
Ottimo lavorooooo!!!
Proprio belle!
Grazie!
io ho messo due resistenze a filo ceramiche in parallelo da 5w 520 ohm.
i led fanno la luce giusta e il body li vede come due lampadine normali quindi nn segna guasto! in piu essendo due resistene da 5 e nn una da 10 watt non scaldano e nn creano quindi nessun problema!!
Come giustamente sottolineato da Madrid, non scaldano perché tu mettendole in parallelo hai ottenuto una resistenza di 260 Ohm ed una potenza di 10W. Al loro interno scorrono circa 0,046A, per una potenza dissipata di 0,55W. Quindi rimangono abbastanza freddine.
Interessante sapere che bastano 260 Ohm per zittire il BC...confermi?
Perché in questo caso basterebbe una resistenza di quel valore e solo 1W di potenza. :OK)