Frecce con falso contatto.

utamaro

Nuovo Alfista
17 Agosto 2008
30
0
6
Roma
Da un paio di settimane a questa parte ho un problrma di contatti alla frecce.
Inserendo la freccie, partono due ticchettii molto ravvicinati, mentre a volte non danno proprio segni di vita.
Il mio meccanico dice che è da sostituire tutto il pezzo, perchè impossibile verificare il falso-contatto, inquanto blocco unico.
Che dite?

in genere quel tipo di comportamento si verifica quando hai una lampadina fulminata delle frecce, nel tuo caso forse è solo una temporanea interruzione, verifica le lampadine, un bella spruzzata di pulitore per contatti elettrici, se non si risolve controlla il relè .......... o comununqe con un tester controlla che arrivi corrente ai fili

P.S.
il meccano deve pensare alle viti e ai bulloni, di fili non ne capisce niente :asd)
parla con un elettrauto (che di viti e bulloni non sa nulla ;) )

dotty":1yetiv2l ha detto:
controlla il relè .......... o comununqe con un tester controlla che arrivi corrente ai fili

Ummmm, adesso sì... adesso nò, adesso sì .... adesso nò...... :D

dotty":1yetiv2l ha detto:
il meccano deve pensare alle viti e ai bulloni, di fili non ne capisce niente :asd)
parla con un elettrauto (che di viti e bulloni non sa nulla ;) )
Quotone, esistono "motorologi" e "correntologi" :p , 2 mondi diversi che devono collaborare ma ad ogniuno il suo settore, però prima di cambiarti un pezzo che non costa di certo 2 euro consiglierei di fare qualche semplice verifica..... in elettricità (anche se non me ne intendo molto) si va per esclusione e per logica cominciando dalle cose più semplici e banali per poi andare mano mano a quelle più complicate e dispendiose :nod)
Ciauzz
Mario

designferrara":2jvgnrhu ha detto:
dotty":2jvgnrhu ha detto:
controlla il relè .......... o comununqe con un tester controlla che arrivi corrente ai fili

Ummmm, adesso sì... adesso nò, adesso sì .... adesso nò...... :D

se i cavi sono tranciati farà adesso no .. adesso no.. adesso no .. adesso no ... :asd) :asd)

dotty":37nk7yby ha detto:
se i cavi sono tranciati farà adesso no .. adesso no.. adesso no .. adesso no ... :asd) :asd)

Hhahahah arguto :D :lol: la mia era solo una battuta :asd) credo comunque che siano più i contatti o ancora più probabile il relé a dare problemi, tranciare un cavo darebbe .... sì,no, sì, no, ma sarebbe costante e verificabile anche dal cruscotto :A)
Ciauzz
Mario

Ragazzi le frecce (lampadine) vanno. Non ho però idea di cosa sia il relè e dove sia, per controllarlo... Help.

innanzitutto io smonterei le frecce e pulirei i contatti e cambierei le lampadine con delle nuove. Poi inizierei a pensare a Relè e tutto il resto....

prima di tutto controlla come ti hanno detto gli altri i contatti sui portalampade, le lampadine e gli eventuali relè perche ti ricordo che il lampeggio delle fregge è gestito dal bc e se tutto il resto è ok va sostituito quello :splat)

Scusate, non sono esperto come voi... vorrei capire, i relè sono i fusibili? come faccio a pulire i contatti delle frecce? per quelle anteriori non dovrebbero esserci problemi, ma le posteriori e quelle sotto l'avantreno (ho la serie 0), come le smonto?
Comunque, le frecce danno problemi solo con l'attivazione del devio-luci, con l'emergenza non danno problemi. Per quel che ne so io, o è il fusibile, oppure qualche falso-contatto nel meccanismo del devio-luci.

se le 4 frecce funzionano aumentano le probabilità che sia il devio luci difettoso :scratch)