frankestain.. ovvero lancia thema 8.32 ed affini

che bel post questo,tra queste l'Espace era di sicuro l'auto più estrema,lo ricordo se non mi sbaglio ad un gran premio di F1 come Safety Car....aveva uno dei motori più gloriosi mai costruiti,il Renault che vinceva mondiali uno dietro l'altro..guardatevi questo video con Alain Prost alla guida:)
ciao ciao
http://it.youtube.com/watch?v=fEDwfk8EYR0
 
comandante":2cou36ou ha detto:

lancita_thema_8.32_ferrari_30027.jpg


Che spettacolo!
 
Marcon":hm6pnwbz ha detto:
Io ricordo una certa Renault Safrane (possibile ?) che montava un motore biturbo benzina (3.0 o 3.5 non ricordo). Però non saprei se era un motore renault o di altra marca....

Safrane Biturbo

saf55wg.jpg


montava un 3.0 biturbo renault e quattro ruote motrici...

me la ricordo perchè mio padre l'aveva presa in considerazione per l'acquisto...

poi si è rivolto verso qualcosa di più "nostrano" sempre 3.0 (ma mooolto più BUSSO) e 4X4 (o per meglio dire Q4)

Q4-4.JPG
 
Ok per i lussuosi interni e l'amarcord ma la Thema 8.32 era un pò un bidone. Il motore era spaventosamente sovradimensionato rispetto al telaio.

Alla fine più che altro era un'auto di rappresentanza che andava bene per affondare il gas in rettilineo (in autostrada era un mostro) ma nelle curve conveniva lasciar perdere se si teneva alla salute.
 
DriftSK":28wlli1s ha detto:
Ok per i lussuosi interni e l'amarcord ma la Thema 8.32 era un pò un bidone. Il motore era spaventosamente sovradimensionato rispetto al telaio.

Alla fine più che altro era un'auto di rappresentanza che andava bene per affondare il gas in rettilineo (in autostrada era un mostro) ma nelle curve conveniva lasciar perdere se si teneva alla salute.

Quoto! però era bella e di rappresentanza!
 
DriftSK":ma25cjyc ha detto:
Ok per i lussuosi interni e l'amarcord ma la Thema 8.32 era un pò un bidone. Il motore era spaventosamente sovradimensionato rispetto al telaio.

Alla fine più che altro era un'auto di rappresentanza che andava bene per affondare il gas in rettilineo (in autostrada era un mostro) ma nelle curve conveniva lasciar perdere se si teneva alla salute.


Purtroppo è vero.....il talaio di quella macchina era inadeguato per il motore...... :shrug03)
 
Xanto.net":2b4pk2ru ha detto:
Mollan":2b4pk2ru ha detto:
ma la RS2 non è un un Frankestein :p

Era semplicemente come la RS4 attuale.... ;)

non è vero..
la RS2 è una versione molto speciale e in tiratura limitata..
ed era molto più Porsche che Audi

;)

Azz non sapevo che fosse a tiratura limitata!! :O
Allora sono stato fortunato ad averne viste ben 2 O_O

In questi ibridi aggiungerei anche la 8c a questo punto :p
 
quanti cavalli aveva?

Ricordo che a Torino un certo Gianni girava con l'unico esemplare di Croma 8.32 :nod) :nod) :nod)
Chissà dov'è finita....e chissà dove sono finite le 2-3 Integrale cabrio usate dalla famiglia.... :cry:
 
-Principe-":rz2wmiwn ha detto:
quanti cavalli aveva?

Non tanti: 215 dichiarati... comunque sufficienti a lanciare la (allora) leggera carrozzeria a 240 Km/h e scattare da 0-100 in 7 secondi (6.8 dichiarati).

Pare che al lancio fosse la berlina a trazione anteriore più potente del mondo :)
 
-Principe-":3r2dn4pa ha detto:
quanti cavalli aveva?

Ricordo che a Torino un certo Gianni girava con l'unico esemplare di Croma 8.32 :nod) :nod) :nod)
Chissà dov'è finita....e chissà dove sono finite le 2-3 Integrale cabrio usate dalla famiglia.... :cry:

Quoto da un sito descrivente la 8.32:

"La 8.32 era, con i suoi 215 cv, la trazione anteriore più potente del mondo. La velocità massima era di 240 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 orari avveniva in poco più di 7 secondi. La scocca della Thema faceva non poca fatica a tenere imbrigliato il tre litri di Maranello - anche se, è bene precisarlo, del Ferrari originario, il motore 8.32 manteneva ben poco - mostrando, così, una certa sofficità delle sospensioni (la cui taratura era regolabile elettronicamente) ed una tendenza al rollìo ed al beccheggio decisamente preoccupante. Nonostante tutto, in curva la vettura era stabile e decisamente sicura. Ovviamente era sconsigliabile premere a fondo sull’acceleratore, anche perché non esisteva nessun tipo di ausilio elettronico che potesse frenare il pattinamento delle ruote motrici…"
 
DriftSK":31znvo80 ha detto:
Ok per i lussuosi interni e l'amarcord ma la Thema 8.32 era un pò un bidone. Il motore era spaventosamente sovradimensionato rispetto al telaio.

Alla fine più che altro era un'auto di rappresentanza che andava bene per affondare il gas in rettilineo (in autostrada era un mostro) ma nelle curve conveniva lasciar perdere se si teneva alla salute.

Straquoto! :nod)
 
-Principe-":3t2ylo4j ha detto:
quanti cavalli aveva?

Ricordo che a Torino un certo Gianni girava con l'unico esemplare di Croma 8.32 :nod) :nod) :nod)
Chissà dov'è finita....e chissà dove sono finite le 2-3 Integrale cabrio usate dalla famiglia.... :cry:
vuoi dire thema :elio)
SW2.jpg

di delta cabrio ce ne sono due e una da quel che si dice stà proprio a montecarlo nel garage di un famoso collezionista,mentre l'altra è ancora in famiglia,l'ultima volta è stata vista mentre l'usava giovanni bussei,nipote degli agnelli e che corre in moto..
un mio amico ha la prisma ex agnelli,con motore e meccanica delta integrale
PrismaAgnelli4_rid.JPG


cmq si diceva che l'ultima versione turbo da 205cv andava molto meglio e più forte dell'8.32
 
bè oltre all'espace c'era anche il trasit :asd) ,ma non sono mai stati omologati per la strada :OK)
Supervan%203.jpg

cmq per le vere auto mostruose erano anche le gruppo B stradali :love) anche se non montavano i motoroni di altre case più famose
 
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