Foto realizzazione midwoofer 20" in porta

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Ciao Alfisti.
Vorrei mettere un singolo 20" per ogni porta ma mi servirebbero delle foto delle vostre realizzazioni per prendere spunto.
Se qualcuno ha delle foto a disposizione e li può postare gli sarei veramente grato.
Grazie mille per la partecipazione :X)
 
Spytek":255jdzh3 ha detto:
Vorrei mettere un singolo 20" per ogni porta

20 pollici per ogni porta? Cioè un diffusore dal diametro di quasi 51 centimetri?

Tralasciando il commento "alla faccia del midwoofer", mi sembra un pò velleitaria come misura :asd) chissà che resta della portiera dopo la realizzazione :asd)
 
DriftSK":tohbs1jh ha detto:
Spytek":tohbs1jh ha detto:
Vorrei mettere un singolo 20" per ogni porta

20 pollici per ogni porta? Cioè un diffusore dal diametro di quasi 51 centimetri?

Tralasciando il commento "alla faccia del midwoofer", mi sembra un pò velleitaria come misura :asd) chissà che resta della portiera dopo la realizzazione :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) ma tu ti siedi al centro auto vero?
tipo monoposto :asd) :asd) :asd) perchè ingombrano almeno 40 cm per ognuno in profondità :rotolo)
 
angelo81":2sifywgx ha detto:
ecco adesso va meglio :asd) :asd)
no sorry niente foto...io monto miseri 165" :rotolo) :rotolo)
Ma guarda che i 16,5 non sono affatto male anche perchè io ho delle Focal 6w1 solo che mi sono reso conto che i midwoofer della Rcf si sentono meglio ;)
 
Spytek":k6m49ant ha detto:
angelo81":k6m49ant ha detto:
ecco adesso va meglio :asd) :asd)
no sorry niente foto...io monto miseri 165" :rotolo) :rotolo)
Ma guarda che i 16,5 non sono affatto male anche perchè io ho delle Focal 6w1 solo che mi sono reso conto che i midwoofer della Rcf si sentono meglio ;)
era una battuta...infatti avevo scritto 165" cioè centosessantacinque pollici :asd) :asd)

comunque io al posto tuo un due vie su un 8 pollici non lo metterei a meno di trovarne uno che si adatti parecchio al lavoro del midwoofer..

se vuoi piu' pressione perchè non raddoppi gli AP da 16.5?
 
angelo81":1of72v0j ha detto:
Spytek":1of72v0j ha detto:
angelo81":1of72v0j ha detto:
ecco adesso va meglio :asd) :asd)
no sorry niente foto...io monto miseri 165" :rotolo) :rotolo)
Ma guarda che i 16,5 non sono affatto male anche perchè io ho delle Focal 6w1 solo che mi sono reso conto che i midwoofer della Rcf si sentono meglio ;)
era una battuta...infatti avevo scritto 165" cioè centosessantacinque pollici :asd) :asd)

comunque io al posto tuo un due vie su un 8 pollici non lo metterei a meno di trovarne uno che si adatti parecchio al lavoro del midwoofer..

se vuoi piu' pressione perchè non raddoppi gli AP da 16.5?
il primo problema sarebbe costruire dei filtri che incrocino midwoofer e tweeter.
Però ho ascoltato auto con singolo 8" in porta e tweeter e la resa era abbastanza buona.
Non raddoppio perchè dovrei prendere altri due woofer Focal,le tasche della Pm modifiche che costano uno sproposito :asd)
 
angelo81":dp2cw9q0 ha detto:
vabbè ma montare un 8" comunque costa uno sproposito come modifichein quanto dovresti costruire un alloggio opportuno :shrug03) tipo tasche...
Eh figurati se dovessi comprare le tasche per doppio woofer e altre due Focal come le mie..
Si cmq anche io a dei raduni ho viso auto con 4 da 8" e altre 3-4 trombe :asd) :culo)
 
Sono il vecchio alfapitonsnake, ho dovuto registrarmmi di nuovo e non ho capito perchè.

Comunque le tasche bisogna farle in pile (meglio fliss) e resina.

Devi creare una struttura di legno e rivestirla di pile e impregnarlo di resina. Ci sono dei bei tutorial in giro per la rete.

Guarda Steve meade design, o mario hi-fi, o mb car audio e capisci come bisogna fare.

Le tasche in solo legno a me non piacciono, sembrano sempre incollate sopra e basta.

Con la resina si va a integrare la tasca nel pannello, se si fa un lavoro fatto bene il pannello sembra sembra uscito così dalla fabbrica!!

Io li sto rifacendo con 2 woofers da 16,5 della Esb. Presto vi posto le foto!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
BloodAndSteel":1ex5fng4 ha detto:
Sono il vecchio alfapitonsnake, ho dovuto registrarmmi di nuovo e non ho capito perchè.

Comunque le tasche bisogna farle in pile (meglio fliss) e resina.

Devi creare una struttura di legno e rivestirla di pile e impregnarlo di resina. Ci sono dei bei tutorial in giro per la rete.

Guarda Steve meade design, o mario hi-fi, o mb car audio e capisci come bisogna fare.

Le tasche in solo legno a me non piacciono, sembrano sempre incollate sopra e basta.

Con la resina si va a integrare la tasca nel pannello, se si fa un lavoro fatto bene il pannello sembra sembra uscito così dalla fabbrica!!

Io li sto rifacendo con 2 woofers da 16,5 della Esb. Presto vi posto le foto!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

infatti è il miglior modo di integrare il tutto :OK)

sicuramente stai facendo un ottimo lavoro ;)
 
Top