Foto realizzazione midwoofer 20" in porta

BloodAndSteel":zqqeagt1 ha detto:
Sono il vecchio alfapitonsnake, ho dovuto registrarmmi di nuovo e non ho capito perchè.

Comunque le tasche bisogna farle in pile (meglio fliss) e resina.

Devi creare una struttura di legno e rivestirla di pile e impregnarlo di resina. Ci sono dei bei tutorial in giro per la rete.

Guarda Steve meade design, o mario hi-fi, o mb car audio e capisci come bisogna fare.

Le tasche in solo legno a me non piacciono, sembrano sempre incollate sopra e basta.

Con la resina si va a integrare la tasca nel pannello, se si fa un lavoro fatto bene il pannello sembra sembra uscito così dalla fabbrica!!

Io li sto rifacendo con 2 woofers da 16,5 della Esb. Presto vi posto le foto!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Ma la resina a lungo andare non si spacca?

Spytek":3bm83tqu ha detto:
BloodAndSteel":3bm83tqu ha detto:
Sono il vecchio alfapitonsnake, ho dovuto registrarmmi di nuovo e non ho capito perchè.

Comunque le tasche bisogna farle in pile (meglio fliss) e resina.

Devi creare una struttura di legno e rivestirla di pile e impregnarlo di resina. Ci sono dei bei tutorial in giro per la rete.

Guarda Steve meade design, o mario hi-fi, o mb car audio e capisci come bisogna fare.

Le tasche in solo legno a me non piacciono, sembrano sempre incollate sopra e basta.

Con la resina si va a integrare la tasca nel pannello, se si fa un lavoro fatto bene il pannello sembra sembra uscito così dalla fabbrica!!

Io li sto rifacendo con 2 woofers da 16,5 della Esb. Presto vi posto le foto!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Ma la resina a lungo andare non si spacca?

Si, se ci vai contro con la motozappa :lol: :lol:
Il pile diventa rigidissimo, al massimo si usano le resine apposite, che costano un bel po'. Io uso resina normale poliestere, la vedo dura che si rompa.
Comunque il risultato è spettacolare, con il solo legno è impossibile ottenere lo stesso effetto, inoltre il vantaggio è quello di orientare gli altoparlanti come si deve.
La rinforzo anche con il mat all'interno

Guarda che é molto meglio un buon 16,5 cm, in particolare se lasci il due vie.
Se proprio vuoi esagerare un doppio 16,5 va alla grande, e molto meglio del 20! Però a quel punto un medio ci vuole.

angelo81":2p8zrlf0 ha detto:
si poteva applicare un pò di piu' a fare quelle tasche :asd) ...a me non piacciono :shrug03)
sembra un pannello messo li a caso non si raccorda per nulla al resto dello sportello :sic)

concordo in pieno.....fanno pena :asd)

flatout":4tcv0cii ha detto:
Sicuramente.
flatout":4tcv0cii ha detto:
Se proprio vuoi esagerare un doppio 16,5 va alla grande, e molto meglio del 20! Però a quel punto un medio ci vuole.
Dipende cosa vuole ottenere, se vuole pressione sono d'accordo, se vuole una macchina che suoni imho no, in ogni caso si possono avere 2 vie con 20 in porta niente male, però bisogna che tutto sia ben congegnato e tarato, col doppio sedici bisogna andare sul tre vie.

ste79":1i1183t1 ha detto:
flatout":1i1183t1 ha detto:
Sicuramente.
flatout":1i1183t1 ha detto:
Dipende cosa vuole ottenere, se vuole pressione sono d'accordo, se vuole una macchina che suoni imho no, in ogni caso si possono avere 2 vie con 20 in porta niente male, però bisogna che tutto sia ben congegnato e tarato, col doppio sedici bisogna andare sul tre vie.

Non sono d'accordo, in ogni caso il 20 é troppo difficile da pilotare ed é piuttosto "lento".
Il "sedici" é la soluzione ottimale, sia singolo che doppio.
Personalmente mi interessa la qualità audio e lascio agli altri l'SPL, e secondo me anche un semplice 2 vie può suonare alla grande.
Un tre vie con medio e doppio sedici aggiunge un bel pò di dinamica, ma é anche più complesso da installare, da pilotare e da tarare.

flatout":14qh3wb4 ha detto:
ste79":14qh3wb4 ha detto:
Sicuramente.

Non sono d'accordo, in ogni caso il 20 é troppo difficile da pilotare ed é piuttosto "lento".
Il "sedici" é la soluzione ottimale, sia singolo che doppio.
Personalmente mi interessa la qualità audio e lascio agli altri l'SPL, e secondo me anche un semplice 2 vie può suonare alla grande.
Un tre vie con medio e doppio sedici aggiunge un bel pò di dinamica, ma é anche più complesso da installare, da pilotare e da tarare.

Infatti sto impazzendo per rifare il pannello porta... :sarcastic) :sarcastic)