[Foto] Prototipo GT Cabrio

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
55
Val di Susa (TO)
Domenica sono riuscito a visitare il museo Bertone.... guardate cosa ci ho trovato:

Se solo l'avessero fatta...... :lingua)

Allegati

• Immag138.jpg
    Immag138.jpg
    138.1 KB · Visualizzazioni: 5,956
  • Immag141.jpg
    Immag141.jpg
    127.5 KB · Visualizzazioni: 5,961
  • Immag142.jpg
    Immag142.jpg
    102.8 KB · Visualizzazioni: 5,953
  • Immag144.jpg
    Immag144.jpg
    140.2 KB · Visualizzazioni: 5,991
In effetti sarebbe bello visitare il Museo Bertone!!! :nod) :nod) :nod) :nod)

Cacchio, bellissima la Gt cabrio, che peccato non averla prodotta: sarebbe stata un'ottima alternativa alle cabrio tedesche e svedesi. :cry:

Se ben ricordo quella NON è un prototipo
è un esemplare unico, funzionante, finito e regolarmente omologato
dovrebbe essere un regalo fatto da Bertone alla moglie per un anniversario
:OK)

(in buona sostanza non è stato commissionato nè come studio da parte del gruppo, nè come esercizio da showroom da Bertone stessa (inteso come azienda)

Quindi, essendo omologata, in teoria la si potrebbe immatricolare e girarci? Spettacolo, grandissimo Bertone!!! :spin) :spin) :spin)

denny1977":146ihjyj ha detto:
Quindi, essendo omologata, in teoria la si potrebbe immatricolare e girarci? Spettacolo, grandissimo Bertone!!! :spin) :spin) :spin)

a si scusa, mi sono espresso male, si quella è omologata e nel senso che E' immatricolata e targata...
e la moglie ci gira abitualmente (o meglio forse ci girava, se adesso è magari lì ferma in esposizione)
:OK)

veramente equilibrata nella linea, sarei curioso di vederla con la capote (perche' ha la capote in tela vero?) chiusa, farebbe un figurone...
chissa quanto vale :scratch)

BlackPassion":1e07iouw ha detto:
veramente equilibrata nella linea, sarei curioso di vederla con la capote (perche' ha la capote in tela vero?) chiusa, farebbe un figurone...
chissa quanto vale :scratch)

essendo esemplare unico varrà un botto!!
ma che motore ha??

Franzzz":2677v6s9 ha detto:
Cavoli non e' affatto male anzi !!!

Meglio delle recenti serie 1 o A3 .....
premettendo che mi piacciono molto anche quelle da te menzionate, questa avrebbe dato filo da torcere..molto + che la spider che han fatto dalla brera imho.. :sadomaso)

l'esemplare è stato commissionato da Lilly Bertone che affascinata dalla linea della GT ha detto ai suoi ing di allora di farne una cabrio solo per lei senza stravolgere troppo la linea...e questi ci sono riusciti benissimo senza nemmeno toccare il telaio...

una occasionissima persa da alfaromeo visto che l'esemplare ha circa 6 anni.... avrebbe dato filo da torcere anche alla slk alla z3.....

espirit":2379y96e ha detto:
l'esemplare è stato commissionato da Lilly Bertone che affascinata dalla linea della GT ha detto ai suoi ing di allora di farne una cabrio solo per lei senza stravolgere troppo la linea...e questi ci sono riusciti benissimo senza nemmeno toccare il telaio...

una occasionissima persa da alfaromeo visto che l'esemplare ha circa 6 anni.... avrebbe dato filo da torcere anche alla slk alla z3.....

sicuro? non vorrei che senza tetto abbia perso rigidità.. :scratch)

si si la macchina è perfettamente funzionante e circolante.... hanno modificato il telaio sicuramente ma la carrozzeria è invariata.... avevo letto un articolo su sta macchina su un giornale qualche anno fa e mi era rimasta impressa nel cervello perchè è più bella della coupè... :) e cmq il tetto è in tela!!!