[FOTO] La nuova Lancia Delta

Snupy":28tlsaoj ha detto:
Finalmente ho visto dal vero la delta , l'ho guardata pochi minuti soltanto e solo esternamente .
Complessivamente bella , originale ed è questo il punto di forza , si vede chiaramente che hanno puntato sulla linea ,cercando qualcosa di nuovo dalle solite berline .
Il posteriore forse è quello riuscito meno ma non è brutto , dalle foto mi sembrava una macchina enorme invece la linea è molto filante , non so i posti posteriori se hanno sufficiente spazio , da fuori sembrano un pò sacrificati con quei finestrini .
Estremamente elegante nel suo insieme , apprezzo la volontà di cambiare da parte fiat , cosa che non trovo in altre marche - es l'audi a4 nuova ,clebrata da tutti , tolti i fari a led , è sempre la solita zuppa, ottima ma sempre uguale , che palle -
I sedili posteriori si possono regolare in profondità ;)

fratz147":14tr3c6i ha detto:
cuoresportivo86":14tr3c6i ha detto:
Il topic delle barzellette è sotto Off topic eh ;)
Cos'ho scritto di così fuori dal mondo? :shrug03)

PS: Non offenderò più Mamma Alfa! :lol:

PS2: anche "Brera leggera" è una barzelletta! :rotolo)

Ma che dici? Ma se sto parlando dell'aggiornamento del 2009 come fai a dire che è una barzelletta? Sai il futuro? :asd) :asd) :asd) Mica parlo di quella attuale; prima di ridere, aspetta il 2009.

musmarc":gacvyw11 ha detto:
Ciao ragazzi,
stasera ho provato la nuova Delta... in versione turbobenza 150cv.

In realtà la mia curiosità principale era sul motore: volevo vedere se quel 1.4 era in grado di spingere dignitosamente una macchina abbastanza grossa e pesante...
Devo dire che se la cava dignitosamente: lungi dall'avere il piglio della mia 147 jtdm 150cv (più che altro per problemi di coppia in basso), l'auto si muove con una certa scioltezza e soprattutto nel silenzio più assoluto.
Una nota positivissima: la frizione è un fuscello... il cambio abbastanza preciso.
Vi dirò che la mia prossima macchina avrà sicuramente un motore del genere... vedremo se sono capaci di fare una 149 degna delle aspettative spinta dal 1.4 turbo (e con le sospensioni a quadrilateri... non dimentichiamolo) ;-)
Lo sterzo, elettricamente assistito, è la parte più "deludente" del comparto dinamico: purtroppo, abituato a quello delle alfa, sembra di guidare con un logitech usb dotato di force feedback. :shrug03)
Per quanto riguarda le impressioni statiche... beh, gli interni sono curati, la selleria pelle/alcantara fa il suo porco effetto (così come il logo lancia nei poggiatesta in pelle).
In definitiva... non la prenderei mai (è una macchina troppo da "nonno" per me), però complimenti Fiat: per 25.000 euro direi che il prezzo "è giusto". :)
Peccato solo per il nome "Delta"... non c'entra NIENTE con l'auto di 20 anni fa ;-)

saluti
Marco

non la provo più :D

cuoresportivo86":i82gp3l7 ha detto:
fratz147":i82gp3l7 ha detto:
cuoresportivo86":i82gp3l7 ha detto:
Sinceramente sto aspettando con tanta speranza, che esca la Brera un po piu leggera e con il 1.8 turbo che adotterà la Mito. Almeno 200cv spero su Brera, o magari 230cv come la Mito GTA.
La speranza è l'ultima a morire. :rotolo)

Già me la vedo una Brera col 1.8 T da 230cv prendere sonore bastonate da una comunissima GTI da 25.000€... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Il topic delle barzellette è sotto Off topic eh ;)

purtroppo temo sarà la realtà...nn solo una barzelletta :sic)

anke supponendo ke alleggeriscano la Brera di 100kg....ke già vuole dire andare al di là della più rosea previsione ed essere ottimisti....peserebbe cmq di più di una Golf GTI e i 30cv di differenza nemmeno si vedrebbero visto ke andiamo avanti con delle trasmissioni ke mangiano cavalli in maniera preoccupante

simo__87":29qhpy1x ha detto:
adesso ci dobbiamo anke mettere a far beneficenza? :asd)
ci tocca da italiani fare uno sforzo....comprala tu per primo poi ci farò un pensierino anche io... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

simo__87":1kbq135o ha detto:
anke supponendo ke alleggeriscano la Brera di 100kg....ke già vuole dire andare al di là della più rosea previsione ed essere ottimisti....peserebbe cmq di più di una Golf GTI e i 30cv di differenza nemmeno si vedrebbero visto ke andiamo avanti con delle trasmissioni ke mangiano cavalli in maniera preoccupante
Simo basta barzellette, c'è l'off-topic per questo! :rotolo) :rotolo)

ehm...apparte barzellette...mio zio ,dopo la lancia musa acquistat l'anno scorso....e' intazionato a prenderla...ma attendera' la 190 cv!! :nod) :nod)

Qui a Torino cominciano a vedersene...l'altra sera ce n'era una posteggiata sotto casa mia... a me pare una Bravo... solo + costosa... è un parere puramente personale, ma richard o non richard non penso che avrà molto successo.

una domanda tra le altre...ma questa auto a che classe fa riferimento??e' la diretta concorrente di classe c, serie 3 etc etc?? :thk)

PatTedD":1086hwg8 ha detto:
una domanda tra le altre...ma questa auto a che classe fa riferimento??e' la diretta concorrente di classe c, serie 3 etc etc?? :thk)
no,e' un segmento C.......E MEZZO!!!! :sarcastic)

Vista in città....il muso mi piace molto.....il posteriore no....meglio del previsto,si sta rivalutando... :nod)

finalmente ho visto anche la Delta da vicino (non bene l' interno purtroppo.
Mi piace poco devo dire...
La trovo originale, ma poco aggraziata. Sembra una Renault, restituisce le stesse imrpessioni (originale ma sgraziata di una Megane :( anche se credo siau n po' + raffinata)

Viste le dimensioni, la immagino comoda ma ben poco sportiveggiante

aggiungo... vista bicolore un po' si salvava, completamente nera sembrava davvero peggio.

Troppo tondeggiante, davanti e dietro in modo eccessivo, c'è un accenno di spigolo solo sulla fiancata :(

Originale, troppo, pesante nella linea sopratutto posteriore.

Curati gli interni.... ma potevano risparmiarsi il nome Delta.........

Sembra una Renault.... purtroppo.

Voto: 4.

provata ieri nell'anello che circonda il centro sicurezze qui a Orbassano (nell'ambito del test drive oprganizzato ai dipendenti). Motorizzazione 1.6 mjet 120cv (c'era anche il Tjet 150, ma lo tengo da parte per MiTo, c'erano solo 10 minuti di prova per accontentare il maggior numero di persone possibile).

Motore valido, certo i 30 cv in meno della mia GT si sentono ma è lineare e piacevole, non fara rimpiangere il 1.9 8v. Da notare che a display viene visualizzato l'indicatore pressione turbo come il Tjet.

Esterni: linea senza compromessi: o piace o non piace. Di certo non vedo vetture analoghe nel mercato come forma, non mi dispiace neanche ma la coprerei solo con eventuale famiglia al seguito e se l'eventuale moglie l'apprezzasse a più non posso.
Sempre per il discorso famiglia, a livello stradale si sente la morbidezza delle sospensioni, gran comfort ma retrotreno leggero che pare instabile (pare, non so poi quanto tenga, non ho presenti le prove delle riviste purtroppo), e un pò di rollio (abituato alla mia c'è un abisso). insomma anche 4ruote l'ha giudicata così se ricordo bene.
Tipica auto elegante da mettere in autostrada per le ferie con moglie e figli al seguito imho.

Interni: sedili curati e comodi, corpo plancia di Bravo ma con comandi, volante, quadro strumenti rinnovati. L'effetto è di un maggior pregio, tipico delle Lancia attuali. Lo gradisco abbastanza. Non ho potuto provare il clima automatico in dotazione (ci va mezz'ora solo per leggere il libretto in quella sezione mi sa), La radio l'ho tenuta spenta perchè volevo sentire il rumore abitacolo (ma nonostante il diesel mi è parsa ben insonorizzata).

Sarei curioso di provare il 2.0 jtd o il TST, ma subentreranno più avanti in gamma (autunno).

Piccola nota sul Tjet: il mio collega l'ha trovato brioso, da un 1.4 turbo su una vettura così non te lo aspetteresti.

Voto finale sommario: 8 (da vedere con le prestazioni dei motori più spinti, questi son più "tranquilli"). Darei anche 8,5, ma il discorso del nome (che a molti evoca la Delta evo) un pò ti frega. Forse chiamarla Appia o Ardea era più consona come scelta.

come sta andando nelle vendite/ordini?

non nelle immatricolazioni..quello è un'altro dato.

Cervantes":oncupht4 ha detto:
Vista in città....il muso mi piace molto.....il posteriore no....meglio del previsto,si sta rivalutando... :nod)

io l'ho vista in autostrada andando in ferie... devo dire che su strada mi è piaciuta molto! Non pensavo... era color nero con cerchi 17 credo... :nod)

Dopo averla vista a Ginevra devo un pò ricredermi...