foto incidente ad auto nuova

Aran Banjo":3kewm97t ha detto:
alfistadoc":3kewm97t ha detto:
max solidarieta' ma 1000 euro mi sembra un po' tantini... :ka)

Quoto in toto, io sentirei il parere di un secondo carroziere.

Mi chiama il perito e mi dice che se accetto 800 euro mi invia subito l'assegno. Gli faccio notare che la macchina è nuova! ...900 Gli ripeto ha un mese ...max max 1000 A questo punto gli dico arrivederci (perchè mi dovrà richiamare di sicuro poichè lui deve chiudere la pratica), La stima del carrozza è sui 1600-1800 e non è gonfiata (o se lo è di poco) poiche mi ha fatto notare che nella parte interna dove c'è una saldatura si è staccata! Quindi non è il cofano che si è spostato ma il blocco di sotto. A occhio ha detto che si è spostata di circa 1cm ma la deve controllare elettronicamente e se c'è bisogno anche scendere giù il motore. A questo punto sono disposto ad andare anche in causa se non mi da l'intero importo... aspetto sue notizie

ovviamente sono soldi e auto tuoi,fai bene ad andare in causa se il rpezzo è quello.....ma se mi permetti.

tirare giù il motore per un tamponamento di un auto in retromarcia,vedendo poi le foto..mi sembra QUANTOMENO ASSURDO

A S S U R D O.

darracq":25znlfdf ha detto:
ovviamente sono soldi e auto tuoi,fai bene ad andare in causa se il rpezzo è quello.....ma se mi permetti.

tirare giù il motore per un tamponamento di un auto in retromarcia,vedendo poi le foto..mi sembra QUANTOMENO ASSURDO

A S S U R D O.

Sinceramente anch'io se l'avessi vissuta dall'esterno mi sembra una cifra un pò elevata, ma considera che
1) fra lo sportello dx e il parafango dx c'è una fessura di circa 0.5cm e fra lo sportello sx e il parafango sx è di 1.5cm
2) all'interno del motore sospra la ruota c'è una saldatura ebbene questa saldatura è staccata, ovviamente non completamente ma staccata
Questo per farti capire che è stato un bell'urto, il paraurti non si è rotto maggiormente poichè mi ha preso in pieno dove c'è il gancio del traino... Poi non lo so, non faccio il carrozziere di lavoro, ma se permetti è ovvio che pretendo il meglio

darracq":3n38qwpw ha detto:
certo certo..anzi ..a questo punto ,strizza il più possibile

poi mi impunto anche vedendo l'atteggiamento del perito: avevo fissato l'appuntamento dal carrozziere ma lui mi dice che non sa dov'è, lo aspetto all'uscita dell'autostrada per andarci insieme ma mi dice che è in ritardo (ma che caxxo me ne frega a me, sono fatti tuoi) e la visiona li, ovvero fa un pò di foto e mi chiede solo se si apre il cofano e va via poi mi richiama il giorno dopo dicendomi che vuole subito inviarmi l'assegno e nel giro di un minuto passa da 800 a 1000 euro... ma diamo i numeri? anche se i soldi li ripiglio fra un anno ma non gli dò la soddisfazione di fare il gradasso

Syd":3mjsht53 ha detto:
darracq":3mjsht53 ha detto:
certo certo..anzi ..a questo punto ,strizza il più possibile

poi mi impunto anche vedendo l'atteggiamento del perito: avevo fissato l'appuntamento dal carrozziere ma lui mi dice che non sa dov'è, lo aspetto all'uscita dell'autostrada per andarci insieme ma mi dice che è in ritardo (ma che caxxo me ne frega a me, sono fatti tuoi) e la visiona li, ovvero fa un pò di foto e mi chiede solo se si apre il cofano e va via poi mi richiama il giorno dopo dicendomi che vuole subito inviarmi l'assegno e nel giro di un minuto passa da 800 a 1000 euro... ma diamo i numeri? anche se i soldi li ripiglio fra un anno ma non gli dò la soddisfazione di fare il gradasso

come fossero soldi suoi..mah

Fai bene ad impuntarti,se il carrozziere ha stimato quel danno quello ti deve dare l'assicurazione,se non cede vai in causa ma non dargliela vinta :OK)

non esiste!la macchina e nuova e nuova deve tornare,senza imperfezioni!ora non importa se il prezzo è gonfiato o meno,serve la somma da poterla far ritornare tale punto!

mi dispiace ti capisco benissimo...è successo anche a me, ma ho fatto
tutto da solo è tutta colpa mia e mi rode proprio per questo...dopo aver fatto festa tutta la notte al rietro a casa mi è preso un colpo di sonno e son finito dritto in una curva...
ma posso ancora ritenermi fortunato non mi sono fatto male (che è la cosa + importante)...
ho toccato sotto ma neanche un graffio alla coppa dell'olio e alle parti del motore sotto...ho rotto il paraurti dalla parte del passeggero e le plastiche sotto al motore che hanno fatto benissimo il loro lavoro...
il mio preventivo è di 600€ che a vista ho molto + danni di te...
quindi fatti tirare giù il prezzo...
se riesco metto po le foto...

Non esiste! NON farti pagare sul preventivo!

Gli dici chiaramente che fai sistemare l'auto e poi presenterai la fattura! Ancora meglio se conosci qualche carrozziere che è disposto a sistemarti l'auto, non chiederti nulla, e arrangiarsi con il perito. Tra periti e carrozzieri ci si conosce e normalmente le cose si sistemano.

Ad ogni modo pretendi tutto!! il giusto ma tutto!

Giusto per tenervi informati
Stamani mi chiama il perito: "1100 euro e l'assegno te lo vengo a consegnare di persona in giornata"
Questo non ha capito proprio nulla...

Syd":m162u141 ha detto:
Stamani mi chiama il perito: "1100 euro e l'assegno te lo vengo a consegnare di persona in giornata"
davvero poca serietà...
è un perito o un mercante ?
Cmq, hai verificato con altri carrozieri ?
PS: si può accettare l'assegno a titolo di pariziale rimborso ?

Syd":17ahd4fc ha detto:

ahaha ma che è il mercante in fiera?
se te lo porta da mille ti canta una canzoncina di natale? :jolly)

Passato dal carrozziere appena gli ho riferito le conversazioni con il perito l'ha chiamato per telefono esordendo: "la prossima volta che ti vedo fare una perizia su una strada ti schiaccio!!!" (senza presentarsi e nulla, ovviamente lo conosce...) Poi gli ha detto che il proprietario della 147 è un suo cliente ed un "ci siamo capiti?" Ha richiuso dicendomi "tutto ok" che appena gli rientra una vettura sostitutiva mi contatta Smontano la macchina, richiamano il perito, se lui non vuole venire fanno delle foto e poi proseguono a ripararla
Che ne pensate?

Fai così come ti ha detto il carrozziere tra loro non preoccuparti non si mozzicano,una mano lava l'altra ecc.....,l'importante che l'auto ti ritorna come prima :OK)

Tranquillo, segui il quello che ti dice il carrozziere! come ti dicevo alla fine si conoscono sempre, i carrozzieri sono quelli e i periti idem... Vedrai che tutto finirà per il meglio