FOTO INCIDENTE (è la prima volta che posto foto)

intenditore83":rhzg56k3 ha detto:
una frenata del genere e la mia macchina distrutta sono il dato eclatante che molta gente nn sa neanche cosa vuol dire guidare.

i danni ammontano a circa 7000 euro.....euro piu' euro meno

questa non è una novità, dal momento che oramai le patenti le regalano e le rinnovano a chiunque indistintamente.

presta":vd4ir72q ha detto:
questa non è una novità, dal momento che oramai le patenti le regalano e le rinnovano a chiunque indistintamente.

figurati che a mio nonno gliel'ho tolta io.....altrimenti continuava a regalare bottiglie di limoncello fatte in casa e ad avere la patente! :)
cmq è proprio sbagliata la tipologia d'esame....
vuoi o nn vuoi dovrebbero metterti in condizione di "giocare" con l'autovettura! dove con giocare intendo dire che una persona dovrebbe essere in grado di gestire un sovrasterzo o un sottosterzo come se fosse una banalissima cosa!
delle prove di frenata d'emergenza....(queste sono solo alcune cose)
non è mettendo le mani a 10 e 10 che riduci gli incidenti....
viene data importanza a cose di scarsa importanza....
e poi succedono le stragi del sabato sera.....o gli esodi della morte etc etc etc

intenditore83":1yo90sgu ha detto:
presta":1yo90sgu ha detto:

figurati che a mio nonno gliel'ho tolta io.....altrimenti continuava a regalare bottiglie di limoncello fatte in casa e ad avere la patente! :)
vuoi o nn vuoi dovrebbero metterti in condizione di "giocare" con l'autovettura! dove con giocare intendo dire che una persona dovrebbe essere in grado di gestire un sovrasterzo o un sottosterzo come se fosse una banalissima cosa!
e poi succedono le stragi del sabato sera.....o gli esodi della morte etc etc etc

sono d'accordo fino a un certo punto. ossia le stragi del sabato sera succedono per altri motivi, non certo perchè non si sa gestire un sovrasterzo o un sottosterzo!

presta":31f78qql ha detto:
intenditore83":31f78qql ha detto:
presta":31f78qql ha detto:

sono d'accordo fino a un certo punto. ossia le stragi del sabato sera succedono per altri motivi, non certo perchè non si sa gestire un sovrasterzo o un sottosterzo!

....beh il discorso fila....ma nn è che succedono solamente perchè la gente si scassa d'alcool o si droga....
ad es....ho il barcone del papi....voglio fare il figo con gli amici....cammino piu' di quanto si possa andare...la macchina mi parte e succede l'irreparabile.....
ci vuole piu' coscienza e conoscienza alla guida!
ad esempio a me m'hanno distrutto mezza macchina....ma nn c'era nessuno di ubriaco alla guida...(vabè pero' nn era sabato ma martedi' :) )

cmq ritornando al sottosterzo o al sovrasterzo.....vorrei sapere quanti neopatentati sanno cosa vogliono dire questi due termini?
nn sanno manco il significato...figuriamoci gestirli!

intenditore83":174y0mwf ha detto:
cmq ritornando al sottosterzo o al sovrasterzo.....vorrei sapere quanti neopatentati sanno cosa vogliono dire questi due termini?

purtroppo ci sono anche tanti signori in avanzata età (o avanzato stato di decomposizione) che non sanno queste cose, non solo noi bambini.. ma d'altronde non te le insegna nessuno, se lo sai è perchè eri interessato ad impararle e hai fatto un corso di guida o qualcuno ti ha insegnato..
mi spiace per la tua 147! :(

Mi spiace per la tua macchina, ma son felice per te che sei intero :OK)
Com'è stata la dinamica (non ho letto tutto il topic)?

nitrous":3kguqxyf ha detto:
intenditore83":3kguqxyf ha detto:

purtroppo ci sono anche tanti signori in avanzata età (o avanzato stato di decomposizione) che non sanno queste cose, non solo noi bambini.. ma d'altronde non te le insegna nessuno, se lo sai è perchè eri interessato ad impararle e hai fatto un corso di guida o qualcuno ti ha insegnato..

eh già, non solo giovani purtroppo!

presta":ayg4eyyo ha detto:
nitrous":ayg4eyyo ha detto:
intenditore83":ayg4eyyo ha detto:

eh già, non solo giovani purtroppo!

Giustissimo! purtroppo nn e' solo questione d'esperienza....ma anche di interessarsi.....cmq dai che piu' o meno si pensa tutti allo stesso modo!
l'importante è nn pensare di essere super eroi!
un po di malizia ci vuole sempre alla guida....quando sei troppo smaliziato puoi essere bravo quanto vuoi ma prima o poi ti fotti!e questo è uno dei principi in cui credo....
Grazie a tutti quelli che mi hanno augurato il meglio per me e per la mia macchina! :OK)