(foto) in diretta dal temporale :P

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
in diretta dal temporale :)

fulmini31_1.jpg

fulmini31_2.jpg

ora stacco che è vicino!! :ciao)

[/img]

Sti cavoli...belle foto davvero! :?: :?: :?:
Bello tosto anche il temporale comunque sia... :eek:o) :eek:o) :eek:o)

spettacolo !!!! se ne hai ancora e non ti hanno incenerito :asd) postacene altre :OK)

Vogliamo dettagli!! Che impostazioni hai usato? iso? modalità notturna? hai usato il cavalletto e modalità multiscatto?
Complimenti davvero belle :handclap)

no niente cavalletto! non so dove l'ho messo ieri sera ho cercato ma non l'ho trovato... boh sarà nell'altra casa

Tempo di esposizione 15 s
Numero F 9
Indici di velocità ISO 400
Lunghezza focale 28 mm

quindi ho semplicemente appoggiato la macchina al muretto del balconcino, con un giornale sotto per alzarla... professional :p

anche perchè il balconcino l'ho costruito apposta :OK)
non scherzo, permette di guardare verso le montagne e fa da postazione per le foto :asd)

ho iniziato a sperimentarlo da poco, vedremo poi verso l'inverno se ci sarà qualche giornata limpida che si vedano bene tutte
per ora ho provato qualche nuvola
cielo_nuvole_terrazzino.jpg

mentre di ieri, un'altra:
fulmini31_3.jpg

si vedono due parafulmini a destra... non sarebbe male prenderne uno lì ma a quel punto sarebbe un po' troppo vicino per starsene fuori... considerando che il balconcino è sul tetto e circondato dalle lattonerie in rame :nono) meglio evitare...
:asd)

nella prima foto c'è una luce verdastra in basso con molti raggi: hai usato un filtro tipo cross 16 o è l'effetto del diaframma?

lope":19sei4iy ha detto:
considerando che il balconcino è sul tetto e circondato dalle lattonerie in rame :nono) meglio evitare...
:asd)
però per il virtual potresti farlo :asd)

le foto sono spettacolo :OK)