(foto) in diretta dal temporale :P

casper72":3x4wm5w1 ha detto:
Altra precisazione: che impostazione hai usato per gli asu?
sempre bene usare l'impostazione SPALLE AL MURO :crepap)

Diurno":ewddve5w ha detto:
squalettoge":ewddve5w ha detto:
AgnoniF":ewddve5w ha detto:
Hai la mano fermissima :elio) :elio) :elio)
lope ha il trucco :ignore) :sarcastic) :fluffle)
si il cavalletto :asd)

e no e no la manina :ignore) veid le sue fotine sparse in rete :elio)

squalettoge":2i69kh8w ha detto:
e no e no la manina :ignore) veid le sue fotine sparse in rete :elio)
lo so squaletto, avevo già visto delle foto di lope :OK) sapevo che in quanto a fotografia "qualcosa :D" sapeva :p dico qualcosa perchè se no si monta la testa :culo)

casper72":1g2wsxfa ha detto:
Altra precisazione: che impostazione hai usato per gli asa?

quella del fulmine grosso era 400 asa
alcune avevo provato a 800

ma in pratica tantovale sparare un po' a caso, basta che ci sia un tempo di 10-15 secondi così sei sicuro che qualcosa becchi, e l'importante è che non diventino tanto chiare da vedere il cielo chiaro

Diurno":1g2wsxfa ha detto:
però per il virtual potresti farlo :asd)

ti aspetto :asd) :culo)

thranduil":1g2wsxfa ha detto:
nella prima foto c'è una luce verdastra in basso con molti raggi: hai usato un filtro tipo cross 16 o è l'effetto del diaframma?

no solo diaframma

L'ultima col crop hai tagliato via gli EXIF ufff :| strano con cosa l'hai tagliata?

Per le altre bellissime le prime due, per le precisione la seconda avevi aperto 6, senza cavalletto complimenti, con quelle focali basta poco vento una vibrazione e su esposizione coi lunge addiooo, un po di micromosso c'è sulla seconda, ma la prima è perfetta!
Io qui becco i temporali sono di giorno e i fulmini scendono lontani non so perchè oltre i monti che chiuduno la valle, pocche volte sono scesi in valle facendo danni notevoli in pieno abitato...ma in quei casi vi posso assicurare che mi metto nells tanza centrale della casa stacco cavi TV Teelfono ed ovviamente luce, da qui al centro valle sono 400mt in linea d'aria.....sai comè.....

Lope compliemnti per la macchinETTA ;) io purtroppo ho solo fino a 4s oppure le posa B e difatti fuochi d'artificio e lampi li facico con la B :|

probabilmente è un copia incolla x questo non vedi gli exif

ho anche delle prove con i fuochi :nod)

sempre fatte dal balconcino appoggiato al muretto, senza cavalletto
visto è multiuso va bene per tutto :asd) infatti si vede lo stesso panorama

fuochi06_3.jpg

ma questa a mano libera:

fuochi06_1_amano.jpg

ops, le foto prima non si aprivano
ora le ho ricaricate se non si vedono ditelo

vabbè, se siamo passati dai fulmini a dei più normali fuochi artificiali partecipo pure io (ma col cavalletto ;) )
200606200140be5.jpg

200606200227ym9.jpg

200606200258rc6.jpg