Foto Delle Nostre Postazioni PC / Mac S.O. Win / Unix/linux

Snupy":3oyu6n1d ha detto:
Foto fatta con il cell ma meglio che niente

fotopost.jpg
ODDIOOOOO... cos'è quella "roba" a destra? :splat)

mancio83":2hy5zkt7 ha detto:
zazzu":2hy5zkt7 ha detto:
bhe, anche sulla mia scrivania non ci sono fili....

dietro invece si!!! :)
io li odio! anche dietro!
tutto wireless... :asd)

sarà cosi appena mi sistemo a casetta nuova...airport, imac e tutto senza fili !!!!! che goduria.....

P.s.
mancio mi hai dato un idea per l'arredamento dello studio.... :asd) :asd) :asd)

Borghese":1tv6y8g3 ha detto:
mancio83":1tv6y8g3 ha detto:
zazzu":1tv6y8g3 ha detto:
bhe, anche sulla mia scrivania non ci sono fili....

dietro invece si!!! :)
io li odio! anche dietro!
tutto wireless... :asd)

sarà cosi appena mi sistemo a casetta nuova...airport, imac e tutto senza fili !!!!! che goduria.....

P.s.
mancio mi hai dato un idea per l'arredamento dello studio.... :asd) :asd) :asd)
grande! :OK)
quando vuoi...sono molto abile nell'arredamento di interni. :OK)
è una mia passione :nod)

InterNik":13siwgp3 ha detto:
Snupy":13siwgp3 ha detto:
Foto fatta con il cell ma meglio che niente

fotopost.jpg
ODDIOOOOO... cos'è quella "roba" a destra? :splat)

Quella "roba" a destra veniva mandata da TelecomItalia con l'attivazione del pacchetto "Alice Mia". Il modulo principale (modem uguale a quello posseduto da tanti) è quello che sta sopra... il modulo sotto è praticamente l'emettitore del segnale wifi.

Lo vendevano anche nei supermercati... ma a volte non funzionava affatto perchè, per far funzionare correttamente l' AG inferiore, si doveva possedere la scheda... che Snupy possiede :OK)

Il "panino" poteva esser composto anche da 3 dischi (in toto)... oltre l' AG wifi vi era anche l' AG dect... per far funzionare i telefoni dect associati ai numeri aggiuntivi. I telefoni potevano anche essere wifi... ma si doveva impostare per forza di cose una chiave WEP... altrimenti il telefono non codificava il segnale.

Questa roba è ormai fuori produzione... se si telefona al 187 raramente riescono a risolvere i problemi che possono esserci e tendono a far sostituire il tutto con i nuovi modem/telefoni. Questo NON perchè i problemi non siano risolvibili, ma perchè il 99% o non conosce questo hardware o non sa/NON PUO' usare il programma che serve.

Ma tutto questo, Internik, penso che tu lo sapevi già :baby)

Il bello della telecom...
Io ho quel marchingegno malefico per alice ricaricabile da mia nonna, e quelle poche volte che lo uso sento una voglia dentro di buttarlo.
Io ho preso anche il pezzo del wireless ed ho pure la "carta di credito" ma non riesco a connettermi in wifi, il bello è che a casa mia lo faccio ad occhi chiusi.
Qualcuno direbbe "rumenta"...

mancio83":1sfy408x ha detto:
nitrous":1sfy408x ha detto:
mancio83":1sfy408x ha detto:
perchè non fanno una legge che obbliga tutti ad avere fastweb? :asd)

perchè non vogliamo l'ip privato :p
che ti cambia?

non posso far usufruire tutto il mondo di un servizio che eseguo sul mio pc, inoltre con fastweb su internet ho un ip che condivido con altre persone, per cui, se uno di questi fa una cagata potrei vedere il mio ip pubblico bannato senza averne colpa
e non dirmi che con hamachi o una vpn si risolve perchè non è per niente comodo nè veloce :D
io piuttosto per il mio prossimo contratto adsl vorrei un ip statico

una volta sola in tanti anni bannarono il mio ip...ma con una telefonata in 30 secondi era risolto il problema...

con telecom ogni giorno una nuova, è molto + lento e non ha una assistenza DEGNA di essere chiamata tale...
gli ho fatto causa due volte, la prima vincendo, la seconda in corso.
è l'azienda peggiore d'Italia come rapporti col cliente... :ka)

mancio83":g715mmqm ha detto:
una volta sola in tanti anni bannarono il mio ip...ma con una telefonata in 30 secondi era risolto il problema...

con telecom ogni giorno una nuova, è molto + lento e non ha una assistenza DEGNA di essere chiamata tale...
gli ho fatto causa due volte, la prima vincendo, la seconda in corso.
è l'azienda peggiore d'Italia come rapporti col cliente... :ka)

sarà ma con telecom mai avuti grossi problemi, ma quel che conta veramente con l'ip di fastweb....è se fai un particolare utilizzo di certi siti. ;)

invece di disquisire di fesserie offtopic, perchè non mettete le foto della scrivania?

SoloUnNick":4a5nhl66 ha detto:
...Ma tutto questo, Internik, penso che tu lo sapevi già :baby)
non mi sembra il caso di scrivere "non tenere un mucchio di deiezioni sulla scrivania" :lol:

PS telecom è riuscita, PER LA SECONDA VOLTA, ad incasinare la posa dell'ADSL del mio ufficio/3.
Record: 52 installazioni ADSL, 52 casini

PS2 come già detto ora sto lavorando su BSD, niente foto quindi è OT :lol:

InterNik":1zrhcvvb ha detto:
visto che è ristretto a "pc" e "mac" non metto il mio ufficio/1, visto che è openbsd, freebsd, centos :p

e chi l'ha detto che è ristretto?... come dicevo anche nella mia foto ci sono ubuntu, centos, oltre a vista64, e macOS :asd) :asd) :asd)
quindi vale tutto :asd)

ps: anche la mia è "provvisoria" in attesa di riuscire ad andare in casa nuova e "ufficio/studio" dedicato :asd) :asd)