foto del Pontefice su prima pagina del corriere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto che la foto non l'ho ancora vista e in tutta sincerità non ci tengo neanche :KO) ..il problema secondo me è che và bene il discorso che i media oramai fanno sciaccallaggio di tutto e tutti ma purtroppo è altrettanto vero che se lo fanno vuol dire che hanno un buon seguito di pubblico che non aspetta altro che vedere la vita delle persone sbattuta su riviste e tv!!!! e allora la domanda mi sorge spontanea di chi è veramente la colpa? dei media che guadagnano su tutto cio' o del pubblico che gli dà modo di poterlo fare???? :nono02)
Non entro nel merito del comportamento della chiesa nei confronti della vicenda Papa perche sarebbe troppo lungo e sopratutto rischierei di essere un po' polemica :nono)

cn73":2sg2dddd ha detto:
squalettoge":2sg2dddd ha detto:
ragazzi ma come riempirebbero se no i giornali??? :KO)

Ma scusa non ho capito, il Papa, rappresentante della fede di milioni e forse miliardi di persone sta morendo e non devono riempirci i giornali???
non sciacallandoci sopra... sono settimane che sembra non vedano l' ora che muoia per fare uno speciale che abbia audience. :nono)
Alcuni lo hanno già fatto e questo non lo posso soffrire...
Ci sono tantissimi problemi su cui i giornali chiudono gli occhi :KO)
Ormai le notizie sono quelle che fanno audience ! :ka)

giangirm":3voep927 ha detto:
TommyBS":3voep927 ha detto:
A mio avviso i media e la Chiesa stanno strumentalizzando questa situazione, manovrando quest'uomo come una marionetta per i loro porci comodi...
i media sicuramente... la chiesa, perchè mai? Giorni fa credo abbiano anche chiesto alla stampa di non invadere + di tanto :ka)
Forse sbaglio, ma io ritengo che la Chiesa abbia un potere politico di gran lunga superiore a qualsiasi partito politico... un potere internazionale che muove milioni di persone che "pendono" dalle parole del Pontefice... e ritengo che il Pontefice ora come ora non sia in grado di reggere questo regno... nelle sue condizioni attuali lo vedo non come un "monarca della chiesa", ma come un burattino nelle mani di chi ha interesse a far parlare della chiesa e ad attirare a se milioni di fedeli con questa faccenda.

che dire???

tanto oramai dello schifo dei media ne siamo consci ogni giorno di più e la vicenda Papa non è altro che l'ennesima conferma di quanto le varie testate siano presenti solo per dare in pasto al pubblico un emozione da vendere, bella o brutta che sia basta venderla.

Non mi scandalizzo più e apprezzo, per esempio, il sito ansa.it che ha inserito una foto di spalle di woytila quasi a voler dare il significato del "me ne sto andando", che di per se sarebbe anche normale, fa parte della vita ma....la maggiornanza di noi conosce solo questo Papa fu nominato nell'ottobre del 78, io nacqui a luglio di quell'anno e, per me, il papa è lui e basta!!!
Ora ci sta lasciando e tutti ci stanno facendo notare che la sua politica, perchè di questo si tratta, ha sovvertito uno dei "mali" del mondo: "il comunismo dittatoriale" in europa dando a tutti la possibilità di stare un po meglio in casa propria, compresi noi italiani.
Ora, non so voi a cosa pensate, ma chi ci sarà dopo di lui??
Il mio pensiero è: "chi sarà l'altro Papa"?? quello che tanto ironicamente annunciamo nella frase "morto un papa se ne fa un'altro!"
Sono decisamente commosso nel dover dire "avanti un'altro" perchè la sua figura rimarrà insostituibile e unica e il prossimo papa sarà in grado di aprire uno spiraglio con i mussulmani così come Woytila l'ha aperto nel muro?? del resto lo sappiamo tutti che l'asse del mondo non è più est ovest ma oriente e occidente!!

Credo sia giusto pensare ai media che stanno cannibalizzando, come solito, i sentimenti e criticare questo operato fermamente ma è più giusto pensare e ringraziare, indipendentemente dalla religione e dalla credenza professata questo grande Uomo che con la sua vita ha reso la nostra migliore.

Scusate la lunghezza

Sono una persona fortunata, sono una di quelle persone che andarono nel 2000 alla giornata mondiale della gioventù durante il giubileo, che hanno vissuto un'esperienza irripetibile.
Ancora ora che ne sto scrivendo di quei giorni piango perchè è stata un'esperienza indimenticabile, mi ha dato tanto soprattutto in un momento della mia vita infelice e molto.
Il Papa disse una frase quel giorno, come se la stesse dicendo a me, si proprio a me: "ci sono ragazzi tra voi in questo momento ce stanno soffrendo, per mali sì minori rispetto a quelli del mondo, ma sono i vostri mali, per voi grandi e per voi importanti; solo questo vi dico, alzate gli occhi al cielo e ringraziate di essere vivi perchè un giorno quel cielo lo guarderete con la famiglia che viete costruiti, vedrete l'amore negli occhi di chi vi tiene la mano e il futuro negli occhi dei vostri figli".
Io personalmente voglio realizzare queste parole e solo lui per me sarà il Papa oggi e sempre.
Scusate la nenia.

Secondo me è giusto che i giornali seguano questa vicenda così come sta succedendo, non è una cosa che accade ogni giorno, la morte del Papa, o comunque la sua malattia, non è un avvenimento come tanti altri.

Certamente è anche lui un uomo come lo siamo tutti, ma è un simbolo per tantissima gente, non si può far finta che è solo uno dei tanti che ogni giorno se ne vanno.

Io non sono un credente esemplare, anzi, però oggi quando ho saputo della notizia mi è venuta un po' di apprensione, questo potrebbe essere uno di quei giorni che in futuro mi ricorderò, così come mi ricorderò dell'11 settembre 2001, di dove ero quando ho visto le immagini delle torri, probabilmente ricorderò anche il primo aprile del 2005 se sarà oggi il giorno in cui ci lascerà l'unico Papa che finora ha accompagnato la mia vita.

Sto seguendo ora l'annuncio dal Vaticano...

cn73":1e9dmmkt ha detto:
squalettoge":1e9dmmkt ha detto:

Ma scusa non ho capito, il Papa, rappresentante della fede di milioni e forse miliardi di persone sta morendo e non devono riempirci i giornali???

e' il modo... pare un reality .. nn so se riesco a spiegarmi...

quote="147_tff_1975"]Come faccio a nn quotare i discorsi di Mike e di Laika...

nn mi vergogno a dirlo ma le lacrime scendono e sono in ufficio!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)[/quote]

.
Condivido anch'io,Mike e Laika.................cmq,é sempre difficile spiegare con le parole quello che si Prova :cry:

Leggevo ora su Internet che si stanno già muovendo di spontanea volontà i componenti del consiglio che dovranno eleggere un nuovo Papa anche se per qualsiasi decisione si deve aspettare la notizia ufficiale della sua morte :cry:

squalettoge":2uyzqa1z ha detto:
cn73":2uyzqa1z ha detto:
squalettoge":2uyzqa1z ha detto:

e' il modo... pare un reality .. nn so se riesco a spiegarmi...

Si ora ho capito...e non posso che darti ragione.

Mi unisco tristemente a Voi,e soprattutto a coloro che dicono che leggendo notizie sul Papa si commuovono..
gia', e' proprio cosi':e Vi diro' di piu':in genere su queste cose sono sempre abbastanza...freddo..
pero' non posso nascondere che sono in ufficio,e ogni qual volta leggo qualche notizia nuova che mi riporta alla mente quella che e' la fine inesorabile che questo grande UOMO sta facendo,non riesco a trattenere le lacrime!
Come e' brutto vedere le persone(chiunque) soffrire.
oggi sono molto triste!

cn73":3lu8yd60 ha detto:
Giovanni Paolo II disse una cosa una volta, a chi voleva che si dimettesse: Non si può scendere dalla croce...

Infatti si possono parafrasare coloro che chiedevano le sue dimissioni a quelli che sul Golgota inveivano (con le dovute differenze nei modi) con Gesù per dirgli di scendere dalla croce e salvarsi. Ripeto: ci sono molte differenze nei toni, ma una certa similitudine si può trovare. Così come il pontificato di Giovanni Paolo II ricorda la passione del Cristo, nella sofferenza ma senza mai cedere un passo di fronte ad essa. Attendiamo con speranza e fede, ce la può fare anche stavolta.

Mi dà fastidio dei media il senso (come dire) di disfattismo, di mettere la parola fine a un qualcosa che ancora non si è concluso... Prima di dire che è morto aspettino, tanto solo per fare speciali o simili c'è sempre tempo. I mass media dovrebbero esser meno intrusivi, cioè dare gli aggiornamenti ma senza ricamarci troppo sopra. Così spesso non è, ma non lo scopriamo solo oggi.

Sono preoccupato anch'io da chi verrà dopo, poichè ripetere il cammino di un uomo così straordinario, portarne avanti la missione è difficilissimo. Vedremo un giorno se si saranno verificate anche tante profezie (come quelle di Nostradamus) sull'elezione del nuovo Papa...
Intanto rimaniamo vicini al nostro pontefice, che ci ha accompagnato finora (io sono nato nel '79, già sotto il suo pontificato)...

Anche io pensavo alla profezia di Nostradamus, l'avvento del Papa nero e la seguente fine del mondo... penso a cosa succederà infatti se proprio un Papa nero avremo, saremo bersaglieti dai media da profezie di sventura

yugs":meg5dd1u ha detto:
...

Mi dà fastidio dei media il senso (come dire) di disfattismo

...

quoto completamente, ma in particolare questo passaggio. Leggendo i commenti/aggiornamenti che compaiono sul sito di Repubblica, il sentimento di fondo che traspare e' proprio questo.

Io sono del 73...non ricordo, mi pare fosse l'80 quando vidi il pontefice a Torino esponevaìno la Sacra Sindone... un ricordo bellissimo...

secci":3vveu4wj ha detto:
chi l'ha vista?....online non l'ho trovata

dire che non ci sono parole e ragioni per certe pubblicazioni è poco
ma a quale foto ti riferisci? quella con gli occhi chiusi?
l'ho vista in tv in una delle tante rassegne stampa della mattina e mi ha dato un enorme fastidio..

ma sei sicuro che era il corriere?
il mio collega lo compra sempre ma non c'è traccia di quella foto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.