foto del Pontefice su prima pagina del corriere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
chi l'ha vista?....online non l'ho trovata

dire che non ci sono parole e ragioni per certe pubblicazioni è poco

147_tff_1975":2hxni1lg ha detto:
secci":2hxni1lg ha detto:
chi l'ha vista?....online non l'ho trovata

dire che non ci sono parole e ragioni per certe pubblicazioni è poco

io nn mi vergono a dirlo quando lo visto che impartiva la benedizione ho pianto :mecry) :mecry) :mecry) ha tanta volgia di vivere e tanta forza...mi spiace per come sta....

Credo che sia difficele restare impassibile davanti ad una persona che soffre così :cry:

La foto secci non lo vista,mi anno detto che è molto cruda :cry:

Secondo me si è passato il segno.

Il papa stesso dovrebbe capire (ammesso che possa ancora farlo) che la sua voglia di testimoniare ed offrire la sua sofferenza, paradossalmente, genera angoscia e vero e proprio dolore nei credenti.

La cosa che mi fa ridere (amaramente) è il fatto che tutti stanno lì a vedere col naso in su se uscirà, se parlerà, se avrà il tubo nel naso, se parlerà (perchè se non parla la Chiesa andrà in malora)...

Spero che il papa consideri che questa esposizione violenta, sì, violenta, della sua sofferenza non è compresa dal suo gregge, che vi vede purtroppo solo l'aspetto superficiale.

Forza papa, ti auguro di seppellire tutti quelli che "gufano" sulla spalla!

Io avrei rispettato la sua sofferenza risparmiandogli di piazzarlo in prima pagina... anche se mi rendo conto che si è liberamente offerto ad una immensa platea mediatica... però è davvero commovente :mecry)

InterNik":2vvoctc4 ha detto:
Spero che il papa consideri che questa esposizione violenta, sì, violenta, della sua sofferenza non è compresa dal suo gregge, che vi vede purtroppo solo l'aspetto superficiale.
non credo tanto nella stupidità del gregge.
Mi infastidisce invece l' apprensione dei media, tutti col coccodrilo pronto :evil: :evil:
In taluni casi, lo hanno praticamente già mandato... :motz)

giangirm":398vow15 ha detto:
InterNik":398vow15 ha detto:
non credo tanto nella stupidità del gregge.
Mi infastidisce invece l' apprensione dei media, tutti col coccodrilo pronto :evil: :evil:
In taluni casi, lo hanno praticamente già mandato... :motz)

qualche anno fa la rai il coccodrillo l'aveva già pronto, a quei tempi visitavo spesso clarence e avevano trovato già le pagine web con la descrizione fatta :KO)

io dico che i media hanno un pò stufato...

adesso la gente vuole provare pietà per il papa. tac in "prima pagina" la sofferenza di un uomo straordinario, documentari, fiction, speciali

poi appena un uomo di chiesa dirà qualcosa di contrario al sentimento nazional popolare la gente vorrà sentirsi ricordare che c'era l'inquisizione, che hanno bruciato giordano bruno e fatto abiurare galileo e allora li, pronti articoli, speciali, recensioni, stanze e salotti brulicanti di storici e... soprattutto... opinionisti... :crepap)

matteo8v":3ejbliwa ha detto:
io dico che i media hanno un pò stufato...
hanno anche risollevato il tormentone Agca, ben sapendo che dice tutto e nulla, alimentando fantasie da libro giallo :evil:

infatti

i media non sono piu' media ma sciacalli...
non sanno piu' che c...o scrivere :KO)
per la salute del Papa si e' tutti in apprensione.. ho letto il televideo stanotte del suo aggravamento e che gli abbiamo impartito l'estrema unzione :mecry)

beh i papabili non possono essere poi così giovani... dai 50-55 in su mi pare.

Non lo so, sarà che io il papa l'ho visto tante volte dal vero e ho pianto con lui tante volte perchè credo e lo trovo un uomo, un papa davvero ottimo, ma non ho parole, aspetto solo di sentire l'annuncio triste e di sfogarmi in un pianto liberatore perchè per me perdiamo un uomo che crede davvero nel valore della vita :cry: :cry: :cry:

...il ridicolo, insopportabile, inammissibile gusto umano per la tragedia altrui...

La gente comunque apprezza le notizie di scalpore, le foto macabre, le cose tragiche e sensazionali... vedi alcuni titoli tipo "IL PAPA IN FIN DI VITA"... contro TG che parlavano dello stabilizzarsi delle sue (comunque critiche) condisioni...

E poi? e poi, quando non fa più notizia, "the show must go on"
Qualcuno sa il bilancio finale dello tsunami? Qualcuno sa come sta quella povera genete? Qualcuno ha mai saputo il bilancio finale delle torri gemelle o se si sia mai ritrovata la famigerata scatola nera? Qualcuno di voi è a conoscenza (grazie ai media) dei cataclismi all'ordine del giorno in cina, corea ecc ecc...

No, perchè a parte darne qualche notizia somaria non frega a nessuno...
Lo tsunami ha destato particolare interesse e quindi via, diamo notizie a raffica di ogni scossa, rilevamento o alta marea ci sia nel mondo

Fino a che, l'interesse cala e nessuno nemmeno si ricorda più cosa e quando sia successo...

I media sono uno schifo... ma l'ignoranza e la superficialità delle persone lo sono ancora di più

Forse andrò controcorrente... forse con questo messaggio offenderò qualcuno...
Cmq io sono vivamente contrario a tutto questo sensazionalismo... sinceramente trovo squallido tutto questo correre dietro alle magagne di un uomo, x' in fin dei conti anche lui è soltanto un uomo come tutti noi (almeno per me)
Mi spiace che stia soffrendo, ma non voglio e non posso dimenticare che come lui tanti altri, che percò non sono "Il Papa" oppure "Il Presidende" e allora non fa notizia.
A mio avviso i media e la Chiesa stanno strumentalizzando questa situazione, manovrando quest'uomo come una marionetta per i loro porci comodi...

Io non credo sia un uomo come tutti noi...credo che sia un Uomo con la U maiuscola, che merita l'attenzione di tutti i fedeli, che ti ricordo sono milioni... Givanni Paolo II disse una cosa una volta, a chi voleva che si dimettesse: Non si può scendere dalla croce...

E poi permettetemi: se vi da fastidio il senzsazionalismo, avete solo da girare canale...

TommyBS":2olng84q ha detto:
A mio avviso i media e la Chiesa stanno strumentalizzando questa situazione, manovrando quest'uomo come una marionetta per i loro porci comodi...
i media sicuramente... la chiesa, perchè mai? Giorni fa credo abbiano anche chiesto alla stampa di non invadere + di tanto :ka)

squalettoge":2dg93z2t ha detto:
ragazzi ma come riempirebbero se no i giornali??? :KO)

Ma scusa non ho capito, il Papa, rappresentante della fede di milioni e forse miliardi di persone sta morendo e non devono riempirci i giornali???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.