Foto cerchi Toora 670 da 16"

euke

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
35
0
6
Pedrengo (BG)
Ciao a tutti, sono molto tentato dai Toora T670 da 17" (TI replica per intenderci), ma aimè per problemi vari (strade dissestate, consumo in aumento e prestazioni in calo del mio piccolo 105 cv) vorrei optare per gli stessi cerchi ma da 16".
La cosa che mi frena è che non sono riuscito a trovare nessuna foto di una 147 con questi cerchi per vederne l'effetto.
Qualcuno riesce a scovarne una???
 
Ecco le foto:

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=26493

Comunque anche io ho montato quiei cerchi da 16". Stanno veramente bene e ti posso assicurare che in foto sembrano molto + piccoli di quelli che realmente sono. Dimenticavo, per un miglior effetto ottico ti consiglio di montare pneumatici con un profilo abbastanza piatto tipo Yokohama avs Sport v102 (quelli che ho io) o GoodYear Eagle F1 GSD3. A proposito, non scandalizzarti della perdita di prestazioni che avrai montando gomme e cerchi maggiorati....è normale
 
Grazie per il link! Effettivamente stanno molto bene; certo non sono i 17, però sono ormai quasi convinto dell'acquisto.
Spero che sul mio Rosso Alfa risaltino a dovere...
 
penso d montare anchio i toora del 16, vorrei solo sapere che gomme mettere e quanti km farò dato che la uso tra i tornanti
 
147m-jet":1u4z82ou ha detto:
penso d montare anchio i toora del 16, vorrei solo sapere che gomme mettere e quanti km farò dato che la uso tra i tornanti

Dipende anche molto dal fatto di come la usi fra i tornanti....
Comunque siamo sempre sul discorso + tenuta = - durata.
 
ciao
anche io avevo questo dilemma qualche tempofa
prendere i tora 670 o i replica?, da 16 o da 17?
secondo me con i toora vai sul sicuro ,materiali migliori,canale piu' largo,ecc.
i replica , alcuni dicono che sono buoni ,altri che vengono dalla cine e che si piegano facilmente.
come prezzo io ho comprato i toora 670 da brentagomme a 460 euro tutto compreso, mentre i replica dalle miei parti avevano un prezzo variabile tra i 450 e 500 euro
Comunque in confidenza ti di co che i 16 sono belli e come rapporto prezzo,prestazioni,durata per me sono buoni :OK) ma se per te l' estetica e tutto prendi i 17.
proprio stamattina cèra una nasono con i 17 replica :matto) :mecry2) :cattive10) ho provato un misto tra rabbia,sconforto , stupore per la bellezza, insomma senzazioni contrastanti.
e mi sono venuti i dubbi se avevo fatto bene o male a predere i 16, visto che i 17 sono da paura :matto)
po se sei un tipo razionale o piu instintivo questo tocca a te decidere.
io ogni volta che prendou na buca o una strada che fa scifo, penso sempree dico(e se avevo i 17?avrebbero resistito? avrei spaccato la gomma?dovo posteggiare a 10 metri dal marciapiede?pensa se ero di notte e non vedevo quella buca infame)
pero quando ne vedo una con i 17,penso semre(minch.. che bella, che figa,che bolide,che tenuta, )
comunque concludo dicendo che se uno deve tenere la macchina in magazzino e uscire solo nel week end per pavoneggiarsi con la sua macchina da copertina,mettili pure.
ma se sei realista e badi piu al sodo che all' estetica metti i 16 toora 670 che hanno pure un canale piu largo e fai sempre una porca figura :OK)

ecco le foto della mia "Poderosa"
Immagine_046.jpg

Immagine_035.jpg

Immagine_048.jpg
 
mi sono venuti i dubbi se avevo fatto bene o male a predere i 16, visto che i 17 sono da paura

........infatti,e' un classico.Io l'ho ordinata con i 16" per tutti quei ragionamenti che hai fatto tu,per poi passare ai 17" per tutta l'invidia che provavo nei confronti di qualsiasi altra nasona con i 17"....nn c'e' confronto.

Vedo che nn hai l'assetto,se avessi i 17" nn sentiresti una gran differenza.....

comunque concludo dicendo che se uno deve tenere la macchina in magazzino e uscire solo nel week end per pavoneggiarsi con la sua macchina da copertina,mettili pure.

l'hai sparata grossa........a dir poco.
Che auto avevi prima,una Dyane?
Nn esageriamo,il grosso della rigidita' la fa l'assetto.....con i 17" devi solo stare un po' piu' attento,niente di piu'.
Poi con i propi soldi ognuno puo' fare quel che vuole.........
 
Se decidi per i 16........cercane un modello con un canale largo,almeno da 7,5....meglio se da 8.

Una misura tipo 16x8 et 35,in modo che il cerchio arrivi a filo del parafango (esteriormente) e la gomma si arrotondi di brutto risultando piu' bassa....di solito cerchi con il canale cosi' largo li trovi sui cataloghi tedeschi....

un esempio:

hl%25203%25203.jpg


hl%25207.jpg


........
 
per le 205 vedo bene un canale da 7.5....8 è esagerato secondo me

No,tranquillo. Un tipo che conosco su una golf III^ serie ha le 205/40/16 su cerchi 8x16 ant. e 9x16 post.

bisogna vedere cosa viene fuori con un pneumatico con spalla /55....
 
Certo che....è bello vedere persone con gli stessi dubbi!!! :elio)
Io sto uscendo pazzo..... :ka)
Cambio idea ogni giorno...!!
 
prendi i 17!!
io sulla Gt ho preso i 17 perchè i 18 mi sembravano troppo delicati, se potessi tornare indietro prenderei i 18!! Magari al prox cambio gomme :elio)
 
balu78":3mjcykou ha detto:
prendi i 17!!
io sulla Gt ho preso i 17 perchè i 18 mi sembravano troppo delicati, se potessi tornare indietro prenderei i 18!! Magari al prox cambio gomme :elio)


sarai fortunato te....come sono le strade?:)

purtroppo a volte bisogna rinunciare a qualcosa :( ....dice di dover percorrere strade un bel pò 'rotte'....e i 17 non sono il massimo, sia per lui,non è bello sentire tun tun tun tun tun....e sia per l'auto ke sicuramente ne accusa di +.....

io ad esempio devo rinunciare all'assetto :mecry)
 
Io sul 105 ci ho messo i 17 e sono no spettacolo!! :love) Considera poi che la mia città è una buona parte fatta di pavè dissestato e il resto asfalto dissestato, se si guida tranquilli e si fa un pò di attenzione non ci sono problemi :OK)
 
Selespeed":2xmwm392 ha detto:
balu78":2xmwm392 ha detto:
prendi i 17!!
io sulla Gt ho preso i 17 perchè i 18 mi sembravano troppo delicati, se potessi tornare indietro prenderei i 18!! Magari al prox cambio gomme :elio)


sarai fortunato te....come sono le strade?:)

purtroppo a volte bisogna rinunciare a qualcosa :( ....dice di dover percorrere strade un bel pò 'rotte'....e i 17 non sono il massimo, sia per lui,non è bello sentire tun tun tun tun tun....e sia per l'auto ke sicuramente ne accusa di +.....

io ad esempio devo rinunciare all'assetto :mecry)

Sulla 147 avevo i 17 ed era durissima!! la Gt è molto + confortevole nonstante il fatto che abbia le sospensioni + rigide, il meccanico mi ha garantito che è così... comunque assorbe meglio le asperità...
poi ti dirò già sto attento ora coi 17 coi 18 sarebbe ugale, male che vada andrei una volta all'anno a far risistemare un cerchio, ma sai che belli :sbav)
 
comprati

Ragazzi, ho comprato i toora da 16, complice un prezzaccio, adesso aspetto che smetta di nevicare per montarli e postare le foto.
Un dubbio... gomme???
Non vorrei spendere un capitale, ma nemmeno mettere dei pezzi di legno.
Mi interessa soprattutto un buon rapporto qualità/prezzo, eventualmente anche da marchi non proprio blasonati.
 
Montati! Con Michelin Pilot Primacy. A dir la verità la spalla di queste gomme mi sembra altina rispetto alla misura nominale, nel compenso mi sembra che sia più "morbida" sullo sconnesso rispetto ai vecchi Firestone 195//60R15.
Posterò le foto... ci sono già, ma magari qualcuno li vuole vedere su una rossa...
 
Ciao.Sto per decidere anche io di fare il tuo stesso acquisto. Potresti darmi un'idea di quanto hai speso? Ho in mano un preventivo di 1200€ per 4 TOORA da 16' con Pirelli P7 205/55 R16 W montati e bilanciati. Per i replica il gommista mi farebbe lo stesso prezzo. Alla fine ho scoperto che la stessa fabbrica che produce i cerchi per TOORA e AR li commercializza anche come repliche. L'unica differenza ( a detta di un altro gommista che mi ha fatto un altro preventivo ) è che i TOORA hanno un attacco leggermente più grande e per montarli serve il perno di centraggio e una mezza ranella di adattamento, mentre i replica sono perfetti. Questa cosa risulta a qualcuno?
 
enumac":1r49fcgh ha detto:
Ciao.Sto per decidere anche io di fare il tuo stesso acquisto. Potresti darmi un'idea di quanto hai speso? Ho in mano un preventivo di 1200€ per 4 TOORA da 16' con Pirelli P7 205/55 R16 W montati e bilanciati. Per i replica il gommista mi farebbe lo stesso prezzo. Alla fine ho scoperto che la stessa fabbrica che produce i cerchi per TOORA e AR li commercializza anche come repliche. L'unica differenza ( a detta di un altro gommista che mi ha fatto un altro preventivo ) è che i TOORA hanno un attacco leggermente più grande e per montarli serve il perno di centraggio e una mezza ranella di adattamento, mentre i replica sono perfetti. Questa cosa risulta a qualcuno?

secondo me è un pò caro....a quella cifra si trovano quelli da 17"
 
Top