foto alfa 147 ciccio

francesco.gaudio

Nuovo Alfista
22 Agosto 2010
19
0
1
salve ragazzi vi metto qualche foto della mia bella nasona...a voi i commenti e i vari suggerimenti...ciao :grazie) :grazie) :grazie)
 

Allegati

  • 100_1540.JPG
    159.7 KB · Visualizzazioni: 733
  • 100_1542.JPG
    218.3 KB · Visualizzazioni: 732
  • 100_1543.JPG
    269.6 KB · Visualizzazioni: 732
  • 100_1544.JPG
    290 KB · Visualizzazioni: 728
  • 100_1545.JPG
    281.7 KB · Visualizzazioni: 732
grazie grazie....cosa usate particolarmente voi del sito per lucidare alla perfezione la nostra :inocchio) .....sono un po confuso..vorrei acquistare tutto il kit mafra per la carrozzeria oppure quello arexon...booohh!!!!!
 
Complimenti, per me è perfetta così! Mi piacciono soprattutto il colore della carrozzeria e i cerchi!
Ma le pinze le hai verniciate da solo o le hai fatte fare al tuo carrozziere e nel caso, quanto hai pagato?
 
bella :spin) molto curata ...
che assetto hai ?molle ammo?
invece hai i copribulloni cromati sui bulloni ruota ? se si , vanno su a incastro o bisogna dargli una punta di silicone ? :grazie)

PS: scusa l'OT, quella tettoia che hai sopra ha il telaio di ferro o legno ?
 
francesco.gaudio":28a7vzdg ha detto:
grazie grazie....cosa usate particolarmente voi del sito per lucidare alla perfezione la nostra :inocchio) .....sono un po confuso..vorrei acquistare tutto il kit mafra per la carrozzeria oppure quello arexon...booohh!!!!!

Io per la mia uso solo Arexons :OK)
 
Cavolo è bellissima e molto curata. Tu che cosa hai usato per lucidarla così?
 
:grazie) :grazie) :grazie) a tutti per i complimenti...comunque non l'ho lucidata è così solo dopo averla ben lavata......vi rispondo un pò a tutti:
come gruppo ammortizzatori ho usato molle eibach il pro kit pagate circa € 150,00 invece come ammortizzatori ho fatti rifare i miei da un ammortizzatorista delle mie zone che fa auto da salita, però non li ho fatti fare essenzialmente rigidi ma un misto da rigidà e confort al quanto buono.........
le pinze freni me le sono curato io da solo;ho acquistato la vernice per le pinze su di un sito tedesco di tuning(prima avevo quella della omp ma era molto più opaca)questa invece è molto lucida e rossa.ho smontato per bene tuti il gruppo dischi e pinze,le ho pulite per bene prima con benzina e poi con il trapano ed una punta apposta per lucidare e sgrassare le ho portate nuove come l'originali,dopo di che ho dato un ammano di aggrappante e ho passato la vernice per circa due volte su ogni pinza.alla fine prima di montarle dopo circa due ore buone ho passato il trasparente per renderle ancora più brillanti....
i copri bulloni delle ruote li ho acquistati su ebay a circa 12 euro tutti e 20 ed è facilissimo utilizzarli in quanto calzano perfettamente sui bulloni della :inocchio)
non bisogna ne siliconare ne niente,basta solo un poò di accortezza quando li togli per smontare le ruote.fai come me dopo averli inseriti per bene per toglierli basta una pinza con il becco un po sottile ed uno straccetto sotto la pinza e vedi come si sfilano.
la mia bella tettoia è completamente di ferro sia nei piantoni laterali,sia nel coperto....modestamente tutto fatto da me e mio padre....grazie ancora ragazzi per i numerosi commenti....ne aspetto ancora...datemi consgli ulteriori per far sembrare ancora più bella la mia alfa...ciao a tutti :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)
 
come motorizzazione momentaneamente la mia alfona presenta:
- filtro della simoni racing a pannello nel suo allogio originale
- catalizzatore abolito
- valvola egr tappata( sempre da me artigianalmente seguendo i vostri consigli ma con qualche piccolo accorgimento....se vi serve vi posso seervire la guida completa per un tappo che non ne vedi mai la fine)
- mappa di circa 25 cavalli in più...infatti la mia nasona su un banco prova ad un raduno mi ha sviluppato circa 140 cavalli
come meccanica ciò solo questo anzi aspetto ancora consigli specialmente su questo campo..... :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :grazie) :ciao) :ciao)
 
i fari posteriori come potete ben notare sono fumè e li ho fatti sempre io da solo ma non ho fatto i suoi originali ma un altra coppia di fari che ho acquistato da un anasona che avevo fatto un brutto frontale.....li ho puliti per bene e ho dato la prima mano di vernice(quella fumè della omp in questo caso è ottima)non contento del risultato ho fatto una seconda mano di vernice così li ho resi abbastanza fumè....alla fine dopo sempre circa un paio di orette ho dato la mano finale di trasparente et voilà....belli i miei faretti vero???????dopo un po di giorni mi arrivano sotto casa due miei amici(uno con una 159 e l'altro con una golf 5 )ai quali ho dovuto fare lo steso e identico lavoro...... :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
francesco.gaudio":6w3s1hl8 ha detto:
come motorizzazione momentaneamente la mia alfona presenta:
- filtro della simoni racing a pannello nel suo allogio originale
- catalizzatore abolito
- valvola egr tappata( sempre da me artigianalmente seguendo i vostri consigli ma con qualche piccolo accorgimento....se vi serve vi posso seervire la guida completa per un tappo che non ne vedi mai la fine)
- mappa di circa 25 cavalli in più...infatti la mia nasona su un banco prova ad un raduno mi ha sviluppato circa 140 cavalli
come meccanica ciò solo questo anzi aspetto ancora consigli specialmente su questo campo..... :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :grazie) :ciao) :ciao)
Secondo me di meccanica è perfetta così :OK) , dopotutto è un diesel e non si può fare più di tanto (senza contare che bisogerebbe rinforzare la frizione) oltre che sostiutuire il turbo, ma non sono un esperto di tuning, sapranno dirti meglio gli altri!
Mi sa che per i fari andrò anche io da uno sfacia carrozze in ricerca di una restyling distrutta da spolpare :asd) così se faccio un paciugotto non ho rovinato i miei...
 
meglio così hai ragione..prova tanto da sti sfascia carrozze a malincuore ce ne stanno di nasone come la nostra... :spin) :ciao)
 
Top