Fosforo bianco USA a Fallujah : Le convenzioni ONU, queste sconosciute...

Ma va va io che vi stavo per dare retta pure...

questo fantomatico marines è un disertore che è scappato in canada e ora è in causa col governo usa... la sua testimonianza è nulla. Fatta per notorietà o denaro.

Aspettate che se ho tempo tra oggi e domani porto foto e testimonianze...

sempre che le trovo posso sempre sbagliarmi... :OK)

Gridan/a/6000":3ezavk2z ha detto:
Ma va va io che vi stavo per dare retta pure...

questo fantomatico marines è un disertore che è scappato in canada e ora è in causa col governo usa... la sua testimonianza è nulla. Fatta per notorietà o denaro.

Aspettate che se ho tempo tra oggi e domani porto foto e testimonianze...

sempre che le trovo posso sempre sbagliarmi... :OK)

voglio vederle le foto... vai gridan

ansa64772830707173031_big.jpg

ansa64773660707173028_big.jpg

ap64762510707120215_big.jpg

ap64762020707115628_big.jpg

...secondo me queste immagini hanno + significato di tante parole che dovrebbero essere sprecate per avvalorare la tesi contro l'esercito americano per l'utilizzo del fosforo bianco!

ruspy":1bg1dlgz ha detto:
chissà quante altre cose sono state usate e non lo sparemo mai!!

Il non sapere tutto dei contesti è quello che di solito fa funzionare il pilotaggio dell'opinione pubblica.

Ragiono volutamente estremizzando con un esempio forzato: Il fatto di vedersi bruciare amici e parenti non potrebbe per caso innescare l'odio da parte di qualcuno che pur essendo un moderato mi diventa estremista?

E quel qualcuno se per caso si facesse saltare in aria in un nostro aeroporto, non avrebbe una certa forma di *ragione* dal suo punto di vista? O quantomeno, non sarebbe ben più motivato di prima?

Ora, condanniamo entrambi i gesti, ma se dalla stampa sappiamo solo la seconda parte, come valutiamo la singola faccenda?

Ecco, se calcoliamo di non sapere un sacco di cose, come non sapevamo quella del fosforo, siamo sicuri che le nostre convinzioni siano tutte giuste e mai pilotate?

A me tutto ciò spaventa. Mi sembra di vivere dentro ad un enorme matrix, e quel che so nel bene e nel male a volte si stravolge.

Per questo mi dichiaro non schierato politicamente, e prima di dire la mia cerco di scoprire più punti di vista possibili... magari bastasse la triangolazione come i GSM. E so che comunque anche quel che riesco ad intravedere non è necessariamente la verità!!!

ormai la politica anti-americana ha maturato un ideologia non dissimile all'anti-semitismo del periodo nazista, ne più, ne meno...

di conseguenza non basta una jumbo contro una città alleata come dichiarazione di guerra, occore che producano un invasione armata entro i territori occidentali per far capire che stiamo in piena guerra, giusta o sbagliata che sia, volenti o nolenti.

Geppe', mo tra un po devo andare a lezione all'uni e sto studiando, domattina idem, domani nel pome mi metto sotto e cerco...

poi vabbe una cosa cosi importante detta da un giornalista italiano... mmm poco credibile...

soloalfa":12zv0urk ha detto:

...secondo me queste immagini hanno + significato di tante parole che dovrebbero essere sprecate per avvalorare la tesi contro l'esercito americano per l'utilizzo del fosforo bianco![/quote]

parlando per immagini non si arriva a niente anche questa ha un bel significato.....

[img]http://rivista.ssef.it/file/public/immagini/interviste/legambiente/bomba%20atomica%201945.jpg

birillom":1gwrqwsg ha detto:
soloalfa":1gwrqwsg ha detto:

...secondo me queste immagini hanno + significato di tante parole che dovrebbero essere sprecate per avvalorare la tesi contro l'esercito americano per l'utilizzo del fosforo bianco![/quote]

parlando per immagini non si arriva a niente anche questa ha un bel significato.....

[img]http://rivista.ssef.it/file/public/immagini/interviste/legambiente/bomba%20atomica%201945.jpg

Infatti!Io non ho mai approvato lo sgancio della bomba atomica in Giappone!E' stata una brutta pagine di storia!E non ho mai giustificato gli americani per quello!

@ Gridan: Che tu ci creda o meno mi piaci perchè hai un'opinione e ti batti per portarla avanti. E senza falsa retorica mi ricordi il me di dieci anni fa. Sapessi quanto mi sono esposto per le cose in cui credevo...

L'unica cosa che ho imparato crescendo, che mi ha fatto abbandonare tutto, dalle ideologie fino allo scontro fisico è quel che ho scritto sopra. L'effetto matrix che mi pervade.

Non sono certo che il documento sul fosforo sia vero. Ma non sono altrettanto certo sia vero che il jumbo fosse un'azione e non una reazione.

Le cose si scoprono false anche in ritardo, guarda la situazione armi di distruzione di massa...

E non mi sento filoamericano ma per questo non ritengo di essere comunista. Forza Nuova è più antiamericana di me per esempio, ma non mi paiono così comunisti...

Quel che mi fa pensare che potresti fare ancora meglio di quel che fai, ed impegnare forse in maniera più proficua la tua rabbia è che la tua abilità a smentire testimonianze sia diretta univocamente in un senso.

Se posso permettermi il lusso di darti un consiglio, allarga lo spettro dello "scetticismo costruttivo". Potrei aver ragione, che dici?

:OK)

Gridan/a/6000":29cq82wu ha detto:
ormai la politica anti-americana ha maturato un ideologia non dissimile all'anti-semitismo del periodo nazista, ne più, ne meno...

di conseguenza non basta una jumbo contro una città alleata come dichiarazione di guerra, occore che producano un invasione armata entro i territori occidentali per far capire che stiamo in piena guerra, giusta o sbagliata che sia, volenti o nolenti.

Geppe', mo tra un po devo andare a lezione all'uni e sto studiando, domattina idem, domani nel pome mi metto sotto e cerco...

poi vabbe una cosa cosi importante detta da un giornalista italiano... mmm poco credibile...

:?:
Forse non ho capito, stai paragonando l'anti-americanismo all'anti-semitismo?

Penso che il primo sia dettato da anni (sud-America, Vietnam, Irak I, Afganistan, Irak II più altre piccolezze come Guantanamo e Abu Grahib per citarne due) di nefandezze e stragi. L'anti-americanismo implica un guidizio politico-culturale che matura dalla conoscenza di alcuni fatti storici piuttosto che altri e dal credito che si da ad un tipo di informazione rispetto ad un'altra. Infatti tu tendi a minimizzare il servizio di RaiNews24, mentre io lo trovo rivoltante. E' il mio giudizio rispetto al tuo.

Penso invece che l'anti-semitismo si basasse solo sulla propria appartenenza o meno ad una religione, l'ebraismo. Quella era l'unica colpa degli ebrei. Quella era la discriminante. Non c'è giudizio che debba maturare, non c'è storia o informazione coinvolta nel processo: se sei ebreo devi morire. In questo caso converrai con me che l'anti-semitismo non si presta a nessuna polemica, si rifiuta in ogni sua forma punto.

Quindi non capisco davvero come si possano paragonare le cose.

La prima è sicuramente opinabile, penso che tu non sia d'accordo nell'affermare che gli USA hanno fatto e conitnuano a fare cose orrende in giro per il mondo. E' la tua opinione, io la rispetto.

La seconda non è opinabile, essere ebrei non può mai essere una colpa.

Siamo in guerra, è verissimo, ma esistono delle leggi internazionali che regolano la guerra, tra l'altro anche per distinguerla dal terrorismo. Non si tortura, non si usano armi chimiche, non si uccidono i civili inermi per citarne alcune. Le abbiamo firmate tutti noi alleati. C'è una differenza tra un incontro di boxe e una rissa. Noi siamo quelli buoni, noi siamo quelli democratici, non loro. RaiNews24 oggi, Amnesty, la stessa ONU e altre ONG sostengono che alcune regole non siano state rispettate dalle truppe americane in IRAK. Sei libero di credere loro o meno. E' informazione e quindi può essere fallace e faziosa. Un'informazione sbagliata crea opinioni sbagliate e porta ad azioni sbagliate. E' giusto che noi tutti ci confrontiamo.

Personalmente: questa mi sembra solo l'ennesima vergogna per gli USA. La gestione della guerra in Irak è rivoltante. Sono massacratori e torturatori al pari di Saddam e l'idea che l'Italia stia combattendo al loro fianco mi deprime molto.

Nessun Iracheno mi ha mai fatto nulla di male, penso che non ci abbia mai nemmeno pensato. Adesso è li morto squagliato vivo dal fosforo.

Secondo me l'attacco dell'11/9 è stato solo un pretesto x attaccare l'iraq...già nel mirino USA...ritengo sbagliato(anche se è dire poco) il gesto dei terroristi...xò noi controparte civilizzata del mondo dovremmo prendere provvedimenti seri...che non siano una singola guerra a scopi economici...ma provvedimenti di tipo politico mondiale. Questi terroristi danno fastidio a tutti...sono un enorme pericolo...xè continuare a sovvenzionare e aiutare popolazioni che nutrono odio x noi...e che tra qualche decina di anni ci distruggeranno grazie alla nostra eccessiva bontà?

Mollan":1x5m0ila ha detto:
Secondo me l'attacco dell'11/9 è stato solo un pretesto x attaccare l'iraq...già nel mirino USA...ritengo sbagliato(anche se è dire poco) il gesto dei terroristi...xò noi controparte civilizzata del mondo dovremmo prendere provvedimenti seri...che non siano una singola guerra a scopi economici...ma provvedimenti di tipo politico mondiale. Questi terroristi danno fastidio a tutti...sono un enorme pericolo...xè continuare a sovvenzionare e aiutare popolazioni che nutrono odio x noi...e che tra qualche decina di anni ci distruggeranno grazie alla nostra eccessiva bontà?

quoto

soloalfa":1vbun688 ha detto:
ansa64772830707173031_big.jpg

ap64762020707115628_big.jpg

...secondo me queste immagini hanno + significato di tante parole che dovrebbero essere sprecate per avvalorare la tesi contro l'esercito americano per l'utilizzo del fosforo bianco!
Guarda c'è una piccola, ma proprio piccola differenza che ti è sfuggita e ti spiego; le immagini da te postate mostrano le conseguenze dell'azione di un ridotto numero di persone, detti terroristi.
Le scene del video invece mostrano atti compiuti da un GOVERNO; non da un governo qualsiasi, ma in particolare dagli usa, nazione che cerca di propinare (il più delle volte in modo subdolo, illegale ed immorale) il proprio modello a tutto il mondo.