ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi e, fatte le necessarie presentazioni, vorrei aggangiarmi a questo topic.
anche se non ho la 159, la mia croma, che per motore e componenti è molto simile, presenta lo stesso problema.
il mio meccanico di fiducia mi ha detto che, pur essendo ancora buona la cuffia, si era consumato tutto il grasso alla coppetta di dx e quindi la crociera era diventata rossa... :mad2) ha provato ad agiugere il grasso specifico, la vibrazione è dimuita tanto ma il problema non si è risolto. mia ha consigliato di cambiare la coppetta con crociera dx (io penso meglio se tutte e due anche se la sx è buona?). il problema è che questa sostituzione comporta automaticamente una perdita dell'olio cambio....che su una macchina automatica è un po' un casino! infatti escludendo il rabbocco dovrei contestualmente fare anche il cambio olio del cambio raddoppiando, se non triplicando la spesa :wall)
premetto che il kilometraggio della vettura ancora non prevede il suddetto cambio olio.
ho letto che qualcuno ha risolto cambiando le sole crociere rettificando anche le coppette......in che modo il mio meccanico può "rettificare" le coppette? pensavo di procedere in maniera graduale, provando prima a sostituire le crociere e poi, se non si risolve, a cambiare le coppette e fare il cambio olio
cosa i consigliate
vi ringrazio dell'aiut che mi darete
:angel)