Forti vibrazioni in trazione (solo accelerazione)

io uno di quelli li lo ho piegato completamente per cercare di togliere una testina, e se ti scappa via di lato la vite sono dolori...
 
ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi e, fatte le necessarie presentazioni, vorrei aggangiarmi a questo topic.
anche se non ho la 159, la mia croma, che per motore e componenti è molto simile, presenta lo stesso problema.
il mio meccanico di fiducia mi ha detto che, pur essendo ancora buona la cuffia, si era consumato tutto il grasso alla coppetta di dx e quindi la crociera era diventata rossa... :mad2) ha provato ad agiugere il grasso specifico, la vibrazione è dimuita tanto ma il problema non si è risolto. mia ha consigliato di cambiare la coppetta con crociera dx (io penso meglio se tutte e due anche se la sx è buona?). il problema è che questa sostituzione comporta automaticamente una perdita dell'olio cambio....che su una macchina automatica è un po' un casino! infatti escludendo il rabbocco dovrei contestualmente fare anche il cambio olio del cambio raddoppiando, se non triplicando la spesa :wall)
premetto che il kilometraggio della vettura ancora non prevede il suddetto cambio olio.
ho letto che qualcuno ha risolto cambiando le sole crociere rettificando anche le coppette......in che modo il mio meccanico può "rettificare" le coppette? pensavo di procedere in maniera graduale, provando prima a sostituire le crociere e poi, se non si risolve, a cambiare le coppette e fare il cambio olio
cosa i consigliate
vi ringrazio dell'aiut che mi darete
:angel)
 
passa a presentarti nell'apposita sezione.
per il resto, per rettificare i bicchieri dove si innesta il tripode li devi per forza togliere, non è che ti metti a rettificarli da montati.
quindi mi sa che il cambio olio sei costretto a farlo.
a meno di non filtrare e riutilizzare lo stesso olio...
 
Ciao, ieri mattina ho ritirato la croma dal meccanico. Hanno cambiato entrambe i semiasse con crociere. Ho fatto montare quelli della ditta italiana zeta erre acquistate entrambe al costo totale di € 161,00! Il meccanico mi ha detto che pur essendo compatibili sono modificate infatti la crociera interna è più grande....forse proprio per ovviare a questo difetto che affligge anche le vetture del gruppo Fiat. L'ho subito testata su stade urbane, extraurbane e autostrada e devo dire che la forte vibrazione non c'è più. Avverto una piccolissima vibrazione al volante ma non vorrei che, avendo camminato con la crociera alterata siano saltate le equilibrature alle ruote, nei prox giorni provvedo! Inoltre devo fare ancora il cambio olio al cambio....per il momento mi sono dovuto accontentare del rabbocco visto che non potevo affrontare insieme anche questa spesa che rimando però al mese prossimo......co' sta crisi una spesa alla volta! Cmq il meccanico i ha detto che se resta qualche vibrazione è dovuta anche al tipo/qualità del cambio automatico che Fiat ha montato sulla croma nel 2008.....insomma problema conosciuto bene!!!Spero che si risolva o si attenui con il cambio olio! Vi terrò informati su com andrà e se vi dovessero servire fatevi un giro sul sito della zeta erre!
Grazie è a presto :angel)
 
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