Forse soluzione veramente definitiva alla moquette del passaruota

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Io avevo il problema di tutti (almeno quelli con la serie 0)che con la pioggia con il passare del tempo la moquette si abbassava ed a macchina carica toccava sulla ruota,ho provato diverse soluzioni compresa quella della fascetta paracolpi fissata al bordo della moquette ma con il tempo ritornava tutto come prima.
Alla fine entrando in un supermercato alla ricerca di un sigillante mi sono imbattuto in "Bostik acciaio rapido" un combinato di due prodotti in una utile siringa che praticamente serve per chiudere falle nell'acciaio come ad esempio marmitte,tubi dell'acqua,grondaie ecc ma che salda qualsiasi tipo di materiale.
Lo spalmato nella parte interna della moquette,pulendola prima accuratamente, per quasi tutta la lunghezza del passaruota per un altezza di circa 3/4 cm e adesso la moquette è praticamente saldata all'interno del passaruota è passato tutto l'inverno con neve,pioggia,ghiaccio e fango attacati ma adesso non cadono più sono li fermi immobili e anke tirandoli con forza non si staccano! :OK)

Mi sembra una soluzione decisamente ... radicale!
Io penso che con il tempo anche il feltro, bagnato, infangato, ecc., si danneggi e, in quel caso, come si fà a sostituirlo se è incollato al passaruota?
Io credo che forse potrebbe essere una soluzione fissarlo con due viti autofilettanti nella parte superiore, sempre che sia possibile senza ritrovarsi la filettatura della vite nell'abitacolo e del bagagliaio.
mi riservo di verificarlo.
Ma non hanno di recente aggiornato i rivestimenti con un profilato metallico sul bordo per risolvere il prtoblema del cedimento?

se consideri che i miei passaruota hanno 3 anni e quando li lavo diventano come nuovi non vedo perchè dovrebbero rovinarsi anke perkè non è una parte soggetta ad usura e poi cambiarli con quelli modificati e cioè spendere 100 e passa euro per 2 pezzi di stoffa bhè io con 4 euro ho risolto il mio problema poi ognuno può fare quel che vuole.
Se poi si dovessero rovinare da dover cambiare basta tirare più forte o strappare la moquette e la si cambia

applicate sul bordo del passaruota quei gommini adesici in gomma per le portiere ... e avete risolto il problema .. ci sono anche le foto che ho fatto in qualche post...