(Forse) Problema paddle al volante GTA SS

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
53
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti, a volte capita ( mooolto raramente ) che, salendo di marcia me ne salta una o ha una incertezza, ma solo usando la modalità manuale e col pad di DX.

Del tipo faccio 4-5 e mi mette la 6, oppure 2-3 e mi lascia in seconda o mette la 4. Mentre usando ( l'odiosa :D ) modalità City o la leva del tunnel va tutto alla perfezione.

Mi è sorto il dubbio appunto che possano essere i paddle difettosi e/o sporchi di polvere all'interno ecc.. A voi è mai successo ?

Premesso che cambiarli , visto il prezzo, circa 180 euro ivato :mad2) :mad2) è una follia, vorrei provare a smontarli ( so già la procedura..), mi serve solo sapere , dato che non si vede bene, che tipo di viti sono le 3 che fissano il coperchio airbag dietro al volante. Sono Torx da 5 o normali a brugola ?

Grazie ;)
 
se ben ricordo sono a normale brugola. le avevo smontate quando sulla vecchia gt avevo messo i comandi al volante.

non so bene come sono fatti i pad ma credo che dentro abbiano due normalissimi microswitch.. fai una foto da smontati e magari tirati giù le sigle dei componenti se le trovi riportate.se posso essere d'aiuto sono qui.
 
davemad":22xu9mos ha detto:
se ben ricordo sono a normale brugola. le avevo smontate quando sulla vecchia gt avevo messo i comandi al volante.

non so bene come sono fatti i pad ma credo che dentro abbiano due normalissimi microswitch.. fai una foto da smontati e magari tirati giù le sigle dei componenti se le trovi riportate.se posso essere d'aiuto sono qui.


:grazie)

Infatti pure a me paiono delle brugole da 5, ma un mio amico con la GT 3.2 V6 che tempo fa aveva smontato l'airbag , dice che gli pare siano delle Torx :sgrat)

Ho provato l'altro giorno con una chiave a brugola a L da 5 e mi pareva entrasse.. ma a volte entrano pure se sono torx. Con uno "specchietto" non sono riuscito a vedere bene come sono :(

Ah per il discorso microswitch credo pure io che ce ne siano 2 di normalissimi, probabilmente usurati e/o sporchi e fanno contatto male a volte.. Tirerò giù le sigle ;)

Ovvio che 180 euro del kit leve nuove in Alfa sono una esagerazione :mad2)
 
non ero sicuro della misura e non te l'ho scritta ma adesso che lo dici confermo che è una brugola da 5 ( mi è venuto in mente che ne avevo presa una apposta lunga per evitare di rigare il volante sotto.)

nel nuovo gt 3,2 non ho ancora provato a smontare l'airbag, lo farò quando e se monterò il navigatore e cambierò i pulsanti al volante, ma credo che siano uguali.
 
davemad":c1puyxrn ha detto:
non ero sicuro della misura e non te l'ho scritta ma adesso che lo dici confermo che è una brugola da 5 ( mi è venuto in mente che ne avevo presa una apposta lunga per evitare di rigare il volante sotto.)

nel nuovo gt 3,2 non ho ancora provato a smontare l'airbag, lo farò quando e se monterò il navigatore e cambierò i pulsanti al volante, ma credo che siano uguali.

Bene, grazie ancora :)

Infatti pensavo pure io di prendere una brugola da 5 lunga ,magari di quelle a T , per arrivarci meglio e non rischiare di rigare il volante.
Altra classica chiave che si userà una volta.. come quella da 5.5 introvabile, per cambiare il filtro clima abitacolo.. :mad2)

Aspetto qualche Selespeedista per sapere se a qualcuno è successo lo stesso problema coi pad ;)
 
Top