Ciao a tutti, un mio amico ha un problema sulla sua 147 1.6 ts 120cv, in pratica secondo me ha la guarnizione della testa bruciata, non presenta morchia sotto il tappo dell'olio e neanche fuma troppo, solo un po' quando è freddo appena accesa, ma quella credo sia più condensa che altro, consumo olio nella norma e liquido anche. La cosa che mi fa credere che abbia la guarnizione andata è che ha sempre pressione nel circuito di raffreddamento, anche a motore freddissimo, spenta la sera e controllata il giorno dopo a pranzo, se apri il tappo della vaschetta c'è un bel po' di pressione, ed il liquido sale un po' di livello, in oltre l'auto in marcia mantiene perfettamente la temperatura, ma appena si ferma e sta 1 minuto in coda la temperatura si alza fino a segnare i 100° poi attacca la ventola e scende, scende più velocemente se da qualche colpo di acceleratore. L'auto vale veramente poco, ha parecchi km e lui la tiene abbastanza male, in questo momento non può permettersi di cambiarla, ed anche spendere per rifare la testa è una botta tra capo e collo, visto i sintomi non dovrebbe essere un danno gravissimo, secondo voi può tamponare con il turafalle? Ovviamente si sa, il turafalle imbratta ecc può ostruire i condotti ecc, ma visto le premesse è una cosa fattibile o no?
Grazie a tutti
Grazie a tutti