Forse ci siamo.... :)

libero81":2730ffpm ha detto:
vabbe non preoccuparti.. :D
la tt la considero una macchina cerebrale.. affascina per la tecnica raffinata quindi a lungo andare la adorerai..
la brera è più come un colpo di fulmine per una ragazza bellissima.. talmente bella che devi soprassedere ai difetti.. o la ami o la odi insomma..



SI si ....la brera è una ragazza "insicura".... La TT è un po più fedele!!! :asd) :asd) :asd)
 
valeriodanna":10adzqty ha detto:
libero81":10adzqty ha detto:
vabbe non preoccuparti.. :D
la tt la considero una macchina cerebrale.. affascina per la tecnica raffinata quindi a lungo andare la adorerai..
la brera è più come un colpo di fulmine per una ragazza bellissima.. talmente bella che devi soprassedere ai difetti.. o la ami o la odi insomma..



SI si ....la brera è una ragazza "insicura".... La TT è un po più fedele!!! :asd) :asd) :asd)

Bella questa :asd) :asd) :asd)
 
"Bella ma stupida", "insicura", quell'altra che è "più fedele"...
Al di la delle metafore, peraltro simpatiche, mi sembra che la scelta finale si incentri prevalentemente sul valore dell'usato. Se non fosse per quest'ultimo motivo, l'interessato avrebbe scelto da subito la Brera e non avrebbe neanche aperto il trend.
Io ho la Brera 1750 TBI e ne sono estremamente soddisfatto, anche se non ha il cambio automatico (prima avevo la 156 selespeed). Il piacere di guida è tale che, almeno in questi primi mesi, mi diverto di più a guidare la macchina piuttosto che la moto.
E per concludere anch'io con una metafora, mi piace pensare alla Brera come a una Valeria Marini intelligente (ma l'avete guardata bene da dietro, la Brera?).
 
Si infatti, io sti paragoni non li capisco... come se stessero paragonando la TT ad una Atos :KO)
Io con la Brera midiverto tutti i giorni, è come avere la giostra personale quando la guidi, e una scultura quando è ferma... e tutto questo ancora dopo un anno che l'ho presa. Se poi uno ragiona solo in termini di dati, soldi, consumi e decimi di secondo, fatti suoi.
 
netfranz":3v177m61 ha detto:
Si infatti, io sti paragoni non li capisco... come se stessero paragonando la TT ad una Atos :KO)
Io con la Brera midiverto tutti i giorni, è come avere la giostra personale quando la guidi, e una scultura quando è ferma... e tutto questo ancora dopo un anno che l'ho presa. Se poi uno ragiona solo in termini di dati, soldi, consumi e decimi di secondo, fatti suoi.

Ma guarda che nessuno disprezza la Brera, anzi!!!Personalmente carpisco altre sensazioni....

Si sta facendo il paragone su 2 GRANDISSIME "Automobili"...Entrambe hanno i loro pregi ed i loro difetti...
Alla brera riconosco il difetto di perdere "valutazione" in termini monetari...ma come gusto, è la macchina più bella in circolazione...
La TT avrà tanti difetti ma ha il pregio di non perdere "valore" vuoi perchè fa scena o perchè si chiama "Audi" ma i dati sono cristallini:
EuroTax Febbraio 2010 Brera TBI 2° sem 2009 = 19.000 Euro, TT 2006 = 20.500.

Questo dettaglio nel mio caso, non l'ho potuto trascurare!!!
Ma fondamentalmente è come se stessimo dicendo: è più bella la Michelle Hunziker o Jennifer Haniston??? :p :p :p
Tutte belle sono!!!Bisogna vedere se col tempo.... Insomma ci siamo capiti!!! :muaha)
 
valeriodanna":1ypmxmtv ha detto:
EuroTax Febbraio 2010 Brera TBI 2° sem 2009 = 19.000 Euro, TT 2006 = 20.500.
detta così però non si capisce
bisognerebbe sapere il prezzo del nuovo per entrambe (e magari anche il prezzo "vero" dopo la scontistica standard) e quindi calcolare il deprezzamento in %, per avere una sensazione di quanto diversa è la perdita di valore
 
Diabolik":1zud9o46 ha detto:
valeriodanna":1zud9o46 ha detto:
EuroTax Febbraio 2010 Brera TBI 2° sem 2009 = 19.000 Euro, TT 2006 = 20.500.
detta così però non si capisce
bisognerebbe sapere il prezzo del nuovo per entrambe (e magari anche il prezzo "vero" dopo la scontistica standard) e quindi calcolare il deprezzamento in %, per avere una sensazione di quanto diversa è la perdita di valore

diciamo che non c'è bisogno di porre tale confronto dato che le 2 auto hanno costi d'acquisto parietari ma soprattutto, se andiamo a vedere nel 2006 i prezzi d'acquisto della brera e della TT sono uguali o forse la brera costava qualche "millino" in più di eurozzi!!!

Oggi la brera ha un nuovo riposizionamento di prezzi e costa qualche millino di euro in meno della TT.

Correggetemi se sbaglio ma, nel 2006 per l'acquisto di una 2.2 JTS full optional occorrevano non meno di 42/44 mila euro!
Oggi, la si compra a conti fatti a più di 10.000 Euro in Meno.

I prezzi delle TT oggi sono superiori, di molto!!!

Ad ogni modo, il dato sensibile è che, in 6 mesi una brera TBI del valore di 32.000 Euro (29.000 più optional) ha un prezzo "di ritiro" di 19.000 perdendo, cosi, cira 13.000 Euro in un solo semestre.

La TT(nello specifico, la stessa configurazione che prenderei io) ha un costo d'acquisto di 44.000 Euro. Oggi, ha un prezzo di ritiro di 20.500 (senza considerare gli accessori) perdendo a conti fatti circa 24.000 euro in 3,5 anni ovvero 3500 Euro ogni semestre.
3.500.....13.000 non sono spiccioli per me!!!
 
valeriodanna":ll7mkjgq ha detto:
Correggetemi se sbaglio ma, nel 2006 per l'acquisto di una 2.2 JTS full optional occorrevano non meno di 42/44 mila euro!
La 2.2 partiva da 36.100. Mettendo qualche optional arrivai dai intorno ai 38/39 (navigatore e altro, quindi full).

valeriodanna":ll7mkjgq ha detto:
Oggi, la si compra a conti fatti a più di 10.000 Euro in Meno.

No, oggi la si compra a 30.200€, quindi 6mila € in meno. I listini infatti hanno subito un calo di 5/6mila € per tutte le motorizzazioni.
 
..ho un amico che prese la brera 2.2 skywindow con un pò di amenità a bordo nel lontano dicembre 2005, quindi appena uscita, e la pagò 42.000€ :sadomaso)

Erano dei prezzi insani per essere delle alfa. Oggi tra la riduzione dei lisitini e gli sconti la si porta via al prezzo che pagai il mio 147 gasolone. E se solo ci penso mi viene un nodo allo stomaco.
 
Railman":2nhmx7xl ha detto:
..ho un amico che prese la brera 2.2 skywindow con un pò di amenità a bordo nel lontano dicembre 2005, quindi appena uscita, e la pagò 42.000€ :sadomaso)

Erano dei prezzi insani per essere delle alfa. Oggi tra la riduzione dei lisitini e gli sconti la si porta via al prezzo che pagai il mio 147 gasolone. E se solo ci penso mi viene un nodo allo stomaco.
Be la 2.2 partiva da 36.100€, deve averla caricata di un bel po di optional per arrivare a 42mila€....
 
cuoresportivo86":2s06q3lk ha detto:
Railman":2s06q3lk ha detto:
..ho un amico che prese la brera 2.2 skywindow con un pò di amenità a bordo nel lontano dicembre 2005, quindi appena uscita, e la pagò 42.000€ :sadomaso)

Erano dei prezzi insani per essere delle alfa. Oggi tra la riduzione dei lisitini e gli sconti la si porta via al prezzo che pagai il mio 147 gasolone. E se solo ci penso mi viene un nodo allo stomaco.
Be la 2.2 partiva da 36.100€, deve averla caricata di un bel po di optional per arrivare a 42mila€....
Si mi pare sia zeppa di roba, era una delle prime 2 in esposizione nel autosalone per cui come al solito sono iperaccessoriate per far bella figura.
 
Top