Forse ci siamo.... :)

valeriodanna":2h0bdbcu ha detto:
Mannaggia a voi... :( Ragazzi, non mi aiutate.... :mecry) :mecry) :mecry)
Sto nel panico più totale....

La TT è una 2.0 TFSI 200CV con DSG e cambio al volante 12/2006.

Ho più alternative, il fatto è che sono partito con la brera, da buon alfista e possessore della GT (ma non è stata l'unica mia alfa, ho avuto alfa da una vita: 33, 75, 155 e GT), ed ora guardandomi un po intorno trovo parecchie cose interessanti....

Oltre la TT c'è anche la VW Scirocco 2.0 TFSI DSG full Optional del 2008.

però la brera è km0 10/2009 Garanzia ufficiale....

Investimenti tutti parietari....

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Ciao Valeriodanna,
enorme dilemma il tuo e come al solito ognuno qui ha il suo parere ed alla fine toccherà solo a te prendere una decisione.
Però mi permetto di fare un po' di ironia sul tuo dilemma. Parto però da un presupposto serio, tra una Km0 ed un auto usata io opterei sempre per la Km0. L'usato alla fine non la conosci, quindi occhio.
Esaminiamo le contendenti:
TT: auto veramente bella...fino a quando non ti affiancherà il "fighetto" di turno col nuovo modello (prima o poi succederà) ed allora ti accorgerai di guidare un vecchio bidone. Bianca è l'ideale per il classico percorso Aperitivo - Discoteca. Ma anche un cappellino evocativo di una delle tante 24 ore vinte dall'Audi in bella mostra sulla cappelliera ci starebbe bene la domenica mattina.
Scirocco: se sulla TT avresti potuto fare il fighetto sulla scirocco potresti fare solo il tamarro, lavare la macchina il sabato mattina per metterla in mostra nel posteggio del centro commerciale (e poi gli interni...di una tristezza infinita). P.S. sentiresti anche il dovere morale di competere con i rari possessori della Megane coupè (anche perchè risulta più carina della tua).
Brera: con lei potresti benissimo posteggiare difronte al casinò di Monte Carlo tra le solite Bentley ed Aston Martin. La sua linea non ti tradirà e poi non dovrai temere l'uscita del nuovo modello, perchè tento non lo faranno :crepap)
Scegli la linea che più si avvicina a quello che veramente sei (eventualmente chiedo scusa per l'abbinamento tamarro-Scirocco :D ) mentre per la scelta della motorizzazione butta sempre un occhio al fondemantale rapporto peso/potenza.
 
Gentleman_Driver":1ho3h696 ha detto:
Brera: con lei potresti benissimo posteggiare difronte al casinò di Monte Carlo tra le solite Bentley ed Aston Martin. La sua linea non ti tradirà e poi non dovrai temere l'uscita del nuovo modello, perchè tento non lo faranno :crepap)
Scegli la linea che più si avvicina a quello che veramente sei (eventualmente chiedo scusa per l'abbinamento tamarro-Scirocco :D ) mentre per la scelta della motorizzazione butta sempre un occhio al fondemantale rapporto peso/potenza.

Chapeau :)
 
valeriodanna":2j3r4dfr ha detto:
Mannaggia a voi... :( Ragazzi, non mi aiutate.... :mecry) :mecry) :mecry)
Sto nel panico più totale....

La TT è una 2.0 TFSI 200CV con DSG e cambio al volante 12/2006.

Ho più alternative, il fatto è che sono partito con la brera, da buon alfista e possessore della GT (ma non è stata l'unica mia alfa, ho avuto alfa da una vita: 33, 75, 155 e GT), ed ora guardandomi un po intorno trovo parecchie cose interessanti....

Oltre la TT c'è anche la VW Scirocco 2.0 TFSI DSG full Optional del 2008.

però la brera è km0 10/2009 Garanzia ufficiale....

Investimenti tutti parietari....

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Guarda:

Alfa Brera 1750 200cv 1370kg

0-100 7.7s
vel. max 235 kmh

Audi TT 2.0 TFSI 200cv 1260kg

0-100 6.6s
vel. max 240kmh

Ora come vedi le due auto sono molti vicine nelle prestazioni, certo la TT consumerà un po meno perchè appunto pesa meno, ma la Brera, col 1750 è divertente, molto piu leggere sul muso e ha il vantaggio di avere una linea stupenda, che non invecchierà mai. Insomma un'opera d'arte con le ruote.

Se non sei fissato per il secondo in meno nello scatto, e ti piacciono le belle auto, vai di Brera che è pure km0 ;)
 
Gentleman_Driver":1hqxgre7 ha detto:
Ciao Valeriodanna,
enorme dilemma il tuo e come al solito ognuno qui ha il suo parere ed alla fine toccherà solo a te prendere una decisione.
Però mi permetto di fare un po' di ironia sul tuo dilemma. Parto però da un presupposto serio, tra una Km0 ed un auto usata io opterei sempre per la Km0. L'usato alla fine non la conosci, quindi occhio.
Esaminiamo le contendenti:
TT: auto veramente bella...fino a quando non ti affiancherà il "fighetto" di turno col nuovo modello (prima o poi succederà) ed allora ti accorgerai di guidare un vecchio bidone. Bianca è l'ideale per il classico percorso Aperitivo - Discoteca. Ma anche un cappellino evocativo di una delle tante 24 ore vinte dall'Audi in bella mostra sulla cappelliera ci starebbe bene la domenica mattina.
Scirocco: se sulla TT avresti potuto fare il fighetto sulla scirocco potresti fare solo il tamarro, lavare la macchina il sabato mattina per metterla in mostra nel posteggio del centro commerciale (e poi gli interni...di una tristezza infinita). P.S. sentiresti anche il dovere morale di competere con i rari possessori della Megane coupè (anche perchè risulta più carina della tua).
Brera: con lei potresti benissimo posteggiare difronte al casinò di Monte Carlo tra le solite Bentley ed Aston Martin. La sua linea non ti tradirà e poi non dovrai temere l'uscita del nuovo modello, perchè tento non lo faranno :crepap)
Scegli la linea che più si avvicina a quello che veramente sei (eventualmente chiedo scusa per l'abbinamento tamarro-Scirocco :D ) mentre per la scelta della motorizzazione butta sempre un occhio al fondemantale rapporto peso/potenza.

Un intervento magnifico....heheheh sei veramente ottimo in tutte le tue osservazioni.... :clap) :clap)
Il commento sulla scirocco poi...hihihi sei un grande!!! :A) :A) :A)
Scherzi a parte, ho tirato in ballo la scirocco perchè mi sembra un auto veramente ben fatta...però sono vere tutte le tue osservazioni del caso....

Purtroppo le mie perplessità non derivano tanto dallo stile, dalla bellezza, dall'efficienza e del "Mito" Alfa...ma c'è dell'altro....
Un po di storia della mia Famiglia:
Alfa 75 2.0 Td, pagata 15milioni 1986, rivenduta a 1milione per acquistare, nel 1992, la 155 2.0TS....1998 valutata 2Milioni per l'acquisto di una Honda Civic(15.000 Euro). 2002, versata la Civic per l'acquisto di una Audi A2, valutazione della Civic 6.000 Euro...Costo Audi 21.000 Euro...
2009 A2 valutata 8500 Euro Per l'acquisto della Mito. 2009 Acquisto Alfa GT, 20.000 Euro rivenduta, ieri 13.000 EURO!!!
Ho paura di spendere 25.000 euro di Brera per poi, tra 1/2 anni, perdere quanto? 6.000Euro? 8.000Euro? ma se mi va bene....

Mio cugino lo scorso Gennaio ha venduto una TT del 2000 con 150.000Km a soli 10.000 Euro!!!
Pagata quanto la mia GT eppure, dopo 10 anni ha intascato 10.000 Euro, io dopo meno di 4 anni e 65.000Km ho incassato 3.000 Euro più di lui!!!

Purtroppo le Alfa perdono troppo valore e conoscendomi, non ho intenzione di bruciare altro denaro quando, tra 2 o 3 anni, deciderò di ricomprare un'altra auto!!!

Io Amo l'Alfa e credimi se ti dico che le sensazioni che ti da "l'avere" un'Alfa, non te la può dare nessunissima Auto!!!
Ma ultimamente sono veramente rimasto deluso dalle valutazioni, dal mercato, da alcuni particolare costruttivi che mi lasciano perplesso!!!
La stessa Mito, è bellissima (secondo me) ma ha è molto "Punto" e questo non lo sopporto!!!

Per ora non è scattata la scintilla per l'Alfa, quella "chimica" che ti fa perdere la testa e ti fa fare spese folli....Alla fine prenderò la TT, mi da più garanzie monetari, nel frattempo pregherò di rivedere per strada il biscione a trazione posteriore con il "rombo" cattivo e rumoroso che l'ha fatto grande e che ha fatto innamorare tanta gente ma per ora, non me la sento di bruciare altro denaro per "Amore"...

Mi dispiace.... :sic)
 
valeriodanna":19a79ln8 ha detto:
Mio cugino lo scorso Gennaio ha venduto una TT del 2000 con 150.000Km a soli 10.000 Euro!!!
:eek:hmamma)
onestamente, è più facile vincere al superenalotto che vendere una TT vecchio modello con così tanti km per quella cifra: deve veramente aver trovato un pollastro da spennare, oppure aveva qualcosa di particolare con un compratore che cercava per forza quello
nota che, diversamente dalle TT e anche dalle GT, di Brera ce n'è in giro pochissime e quindi anche poche se ne trovano nell'usato: il che significa poca concorrenza e prezzi più alti
succede con tutti i modelli di successo (di qualsiasi marca): all'inizio la vogliono tutti, usata costa quasi più che nuova, ci sono code di 6-9 mesi per averla nuova; poi dopo 2-3 anni il mercato viene inondato da una valanga di esemplari e le quotazioni scendono in picchiata (vedi 147 che ha fatto esattamente così, vedi GT idem, vedi bmw seire5, vedi touareg, vedi la panda, ecc ecc)
nel caso della brera invece ne han sempre vendute molte poche e quindi non c'è nessuna inondazione sull'usato ;)
per la TT, il vecchio modello vale veramente poco (fama un po' da auto giocattolo, poi non le giova il discorso sulla scarsa stabilità in velocità), mentre la nuova è all'apice del fenomeno modaiolo che però non è per nulla detto che finisca presto

@gentleman_driver: sei un grande :asd)
 
Purtroppo le mie perplessità non derivano tanto dallo stile, dalla bellezza, dall'efficienza e del "Mito" Alfa...ma c'è dell'altro....
Un po di storia della mia Famiglia:
Alfa 75 2.0 Td, pagata 15milioni 1986, rivenduta a 1milione per acquistare, nel 1992, la 155 2.0TS....1998 valutata 2Milioni per l'acquisto di una Honda Civic(15.000 Euro). 2002, versata la Civic per l'acquisto di una Audi A2, valutazione della Civic 6.000 Euro...Costo Audi 21.000 Euro...
2009 A2 valutata 8500 Euro Per l'acquisto della Mito. 2009 Acquisto Alfa GT, 20.000 Euro rivenduta, ieri 13.000 EURO!!!
Ho paura di spendere 25.000 euro di Brera per poi, tra 1/2 anni, perdere quanto? 6.000Euro? 8.000Euro? ma se mi va bene....

Mio cugino lo scorso Gennaio ha venduto una TT del 2000 con 150.000Km a soli 10.000 Euro!!!
Pagata quanto la mia GT eppure, dopo 10 anni ha intascato 10.000 Euro, io dopo meno di 4 anni e 65.000Km ho incassato 3.000 Euro più di lui!!!

Purtroppo le Alfa perdono troppo valore e conoscendomi, non ho intenzione di bruciare altro denaro quando, tra 2 o 3 anni, deciderò di ricomprare un'altra auto!!!

Io Amo l'Alfa e credimi se ti dico che le sensazioni che ti da "l'avere" un'Alfa, non te la può dare nessunissima Auto!!!
Ma ultimamente sono veramente rimasto deluso dalle valutazioni, dal mercato, da alcuni particolare costruttivi che mi lasciano perplesso!!!
La stessa Mito, è bellissima (secondo me) ma ha è molto "Punto" e questo non lo sopporto!!!

Per ora non è scattata la scintilla per l'Alfa, quella "chimica" che ti fa perdere la testa e ti fa fare spese folli....Alla fine prenderò la TT, mi da più garanzie monetari, nel frattempo pregherò di rivedere per strada il biscione a trazione posteriore con il "rombo" cattivo e rumoroso che l'ha fatto grande e che ha fatto innamorare tanta gente ma per ora, non me la sento di bruciare altro denaro per "Amore"...

Mi dispiace.... :sic)[/quote]

Beh effettivamente vedo che hai cambiato molti modelli di auto e soprattutto nel 2009 hai cambiato l'A2 per la GT che subito hai rivenduto. Quindi comprendo l'importanza che può avere per te il valore residuo dell'auto al momento della "rivendita". E credo che su queste basi sposerei pienamente la tua scelta se non ci fosse un piccolo particolare che a mio avviso non è del tutto secondario.
La TT è già usata, è del 2006 quindi ha già 4 anni circa (non so quanti chilometri abbia al momento e quanti ne avrà quando la rivenderai) e soprattutto tra meno di 3 anni sarà sicuramente presentato il nuovo modello (calcola che ogni modello di auto ha una vita media comemrciale di 7 anni).
Quando la rivenderai avrà quasi 10 anni sarà un modello vecchio e di terza mano per chi l'aacquisterà...credo che alla fine il suo valore potrebbe essere identico a quello di un'Alfa.
Ora dato che la vera scintilla della passione per la Brera non è scoccata, non riusciresti a trovare una TT a Km0 ?
 
Gentleman_Driver":1qbli07b ha detto:
Beh effettivamente vedo che hai cambiato molti modelli di auto e soprattutto nel 2009 hai cambiato l'A2 per la GT che subito hai rivenduto. Quindi comprendo l'importanza che può avere per te il valore residuo dell'auto al momento della "rivendita". E credo che su queste basi sposerei pienamente la tua scelta se non ci fosse un piccolo particolare che a mio avviso non è del tutto secondario.
La TT è già usata, è del 2006 quindi ha già 4 anni circa (non so quanti chilometri abbia al momento e quanti ne avrà quando la rivenderai) e soprattutto tra meno di 3 anni sarà sicuramente presentato il nuovo modello (calcola che ogni modello di auto ha una vita media comemrciale di 7 anni).
Quando la rivenderai avrà quasi 10 anni sarà un modello vecchio e di terza mano per chi l'aacquisterà...credo che alla fine il suo valore potrebbe essere identico a quello di un'Alfa.
Ora dato che la vera scintilla della passione per la Brera non è scoccata, non riusciresti a trovare una TT a Km0 ?

Gentleman_Driver, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti.....
Tutte le tue osservazioni sono più che vere....
Ciò che mi fa paura è la spesa/perdita eccessiva della brera, ti faccio notare 2 cose:
La prima è che la tt la pago 19.000 Full optional (compresa di s.tronic) 12/2006, la brera a km0 di 9/2009 la pago 24 (quindi 5.000 Euro in meno).
La seconda cosa che vorrei far notare è che, EuroTax di questo mese alla mano:
---Brera 2° sem 2009 19.400 Euro;
---Audi TT 2à serie 2006 20.500 Euro.

Adesso, qualcuno, mi sa spiegare sta ****o di valutazione come la fanno????
La brera, in 6 mesi ha perso "solo" 14.000 Euro!!!
La tt in quasi 4 ne ha persi 20!!!

Tra 2 anni,mi auguro, che sia la TT che la Brera abbiano lo stesso prezzo, con la differenza che, all'acquisto, ho risparmiato 5000 Euro.
Ma non so perchè, è una mia sensazione, vista la tendenza di svalutazione della Brera tra 2 anni la brera varrà meno della TT!!!
 
al140":3ahv1vg7 ha detto:
Ripeto : http://www.youtube.com/watch?v=N_AVk9Jc ... L&index=16 parte 1
e parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=JZVPWDs0 ... L&index=17 la brera la accetterebbero in un museo la TT no, vai di brera. Anche se poi alla fine sei tu a dover decidere.

Tra l'altro quella nel video è la Brera prima versione, e il 2.2. Se avessero provato il 1750 sarebbe andata molto meglio :nod) :nod)

@valeriodanna: Calcola che di Brera, come ti ha detto MAD, ce ne sono poche, e in effetti tiene bene la valutazione dell'usato eh ;) Ora, in quella valutazione dell'eurotax, che Brera hai preso? Cilindrata?

Inoltre concordo con MAD sulla vendita della TT del tuo amico: ha trovato un pollo ;)
 
cuoresportivo86":1x2aom6v ha detto:
al140":1x2aom6v ha detto:
Ripeto : http://www.youtube.com/watch?v=N_AVk9Jc ... L&index=16 parte 1
e parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=JZVPWDs0 ... L&index=17 la brera la accetterebbero in un museo la TT no, vai di brera. Anche se poi alla fine sei tu a dover decidere.

Tra l'altro quella nel video è la Brera prima versione, e il 2.2. Se avessero provato il 1750 sarebbe andata molto meglio :nod) :nod)

@valeriodanna: Calcola che di Brera, come ti ha detto MAD, ce ne sono poche, e in effetti tiene bene la valutazione dell'usato eh ;) Ora, in quella valutazione dell'eurotax, che Brera hai preso? Cilindrata?

Inoltre concordo con MAD sulla vendita della TT del tuo amico: ha trovato un pollo ;)

Cuore sportivo 86, lo so che la brera è una gran macchina....
Però le quotazioni sono già bassissime....Su eurotax ho la seguente dicitura
Brera 1750 TBi 200CV ---> 2009/2° sem: 19000
---> 2009/1° sem: 18000
TT 2.0 TFSI (io prenderei il modello S-tronic) quotazione 2006 --> 20.2

Sono DATI Ufficiali!!!

Rettifico una cosa: la tt di mio cugino è stata pagata 10.000 Euro passaggio compreso inoltre, se si vanno a guardare le quotazioni delle TT anno 2000 225CV
su autoscout (dove l'ha venduta), 9000/10000 euro è la quotazione "in linea" con le altre vetture dello stesso tipo!!!

Ragazzi, se avessi soldi da buttare nemmeno ci penserei...prenderei la brera, nuova come la vorrei io, full optional e con cambio automatico...ma purtroppo non mi trovo in questa condizione o meglio, sono stufo di buttare soldi...

Mettiamo il caso che tra 2 anni nasce una meravigliosa coupè Alfa Romeo, a trazione posteriore :elio)
Lo sai quanto resisterei alla tentazione? il tempo di pronunciare: trazione p...
Mi presenterei al'alfa Romeo, con la mia Brera e in un preventivo me la valuterebbero 10.000? 11.000 Euro? (come è successo con la GT, me l'hanno valutata 9.000 EURO per l'acquisto della brera nuova 36.000 Euro)...Non so come la prenderei, conoscendomi gli infilerò la chiave nascosta della brera in testa al venditore
:sadomaso)

Non voglio correre questo rischio e vorrei essere pronto a carpire immediatamente l'opportunità senza perdere molti soldi!!!

A conti fatti, prenderò la TT, 60.000 Km completamente tandagliata, Int in pelle, S-Tronic, sedili elettrici, fari allo xenon ecc ecc ecc
 
Fai come vuoi, però sai come stanno le cose, un conto è comperare la macchina in visione di una futura rivendita un conto è farlo scegliendo quella che ti piace di più, se la TT ti piace e non ti interessa il fatto che sia molto più comune e molto meno bella della brera, vai di TT che certo è comunque una gran macchina non lo metto in dubbio,però secondo me la brera come stile è propio una altro pianeta, anche se alla fine sei tu che devi scegliere.
 
valeriodanna":1pvmw7bb ha detto:
...........

Non voglio correre questo rischio e vorrei essere pronto a carpire immediatamente l'opportunità senza perdere molti soldi!!!

A conti fatti, prenderò la TT, 60.000 Km completamente tandagliata, Int in pelle, S-Tronic, sedili elettrici, fari allo xenon ecc ecc ecc


Con le considerazioni che hai fatto, ti appoggio pienamente la scelta fatta! :spin)
 
valeriodanna":15996r44 ha detto:
Cuore sportivo 86, lo so che la brera è una gran macchina....
Però le quotazioni sono già bassissime....Su eurotax ho la seguente dicitura
Brera 1750 TBi 200CV ---> 2009/2° sem: 19000
---> 2009/1° sem: 18000
TT 2.0 TFSI (io prenderei il modello S-tronic) quotazione 2006 --> 20.2

Mi sembra troppo strano........ :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":3i1etiun ha detto:
valeriodanna":3i1etiun ha detto:
Cuore sportivo 86, lo so che la brera è una gran macchina....
Però le quotazioni sono già bassissime....Su eurotax ho la seguente dicitura
Brera 1750 TBi 200CV ---> 2009/2° sem: 19000
---> 2009/1° sem: 18000
TT 2.0 TFSI (io prenderei il modello S-tronic) quotazione 2006 --> 20.2

Mi sembra troppo strano........ :scratch) :scratch)

Faccio una foto della pagina e la posto, se si può.....
Fidati, anche io non ci credevo, ero pronto ad andare a prendere la Brera a "Sapri" da Roma...visto che solo l'ho trovata come piaceva a me (ovvero TBi ed almeno con gli interni in pelle)...

Guarda che succedono cose strane, io non vorrei stare nei panni di uno che, dopo 6 mesi, perde 14.000 euro di una macchina, per svalutazione!!!!
Mi dispiace tantissimo credimi...mi dispiace al punto di non riuscire ad essere entusiasmato dall'acquisto della TT che come dici, è anch'essa una signora macchina!!!
Riabbandonare l'alfa è dura, rimarrò sempre alfista ma non possessore, lo sarò solo, come detto prima, quando uscirà un coupè a trazione post...
O se nel frattempo avrò un figlio.... :asd) :asd) :asd) la 159 sportwagon è la mia prediletta ma per adesso, non ha senso possedersla... :thk) credo!
 
valeriodanna":28b4ftvw ha detto:
Faccio una foto della pagina e la posto, se si può.....
Fidati, anche io non ci credevo, ero pronto ad andare a prendere la Brera a "Sapri" da Roma...visto che solo l'ho trovata come piaceva a me (ovvero TBi ed almeno con gli interni in pelle)...

Guarda che succedono cose strane, io non vorrei stare nei panni di uno che, dopo 6 mesi, perde 14.000 euro di una macchina, per svalutazione!!!!
Mi dispiace tantissimo credimi...mi dispiace al punto di non riuscire ad essere entusiasmato dall'acquisto della TT che come dici, è anch'essa una signora macchina!!!
Riabbandonare l'alfa è dura, rimarrò sempre alfista ma non possessore, lo sarò solo, come detto prima, quando uscirà un coupè a trazione post...
O se nel frattempo avrò un figlio.... :asd) :asd) :asd) la 159 sportwagon è la mia prediletta ma per adesso, non ha senso possedersla... :thk) credo!


Peccato........non è nemmeno bello che compri una TT e non ne sei "eccitato"....Quale Eurotax hai visto?
 
E lo so....veramente, non provo niente...E' una bellissima macchina...ma non sono eccitato...Magari poi cambierò atteggiamento, lo spero!!!

Ho visto l'eurotax blue, quello che utilizzano i concessionari quando ti "svalutano" la macchina!!!
Il giallo "se compri" ha 1.000/1.500 euro in più!!!
 
vabbe non preoccuparti.. :D
la tt la considero una macchina cerebrale.. affascina per la tecnica raffinata quindi a lungo andare la adorerai..
la brera è più come un colpo di fulmine per una ragazza bellissima.. talmente bella che devi soprassedere ai difetti.. o la ami o la odi insomma..
 
Top