Forse ci siamo.... :)

valeriodanna

Nuovo Alfista
26 Agosto 2009
92
0
6
Credo di aver venduto la mia amata Alfa GT... La sostituirò con una Brera...
Ho parecchie indecisioni al riguardo.....
Pensavo ad una 3.2 Q4 su cui montare un impianto a GPL, o una 2.2Jts sempre da gasare....Alla fine, il progetto su queste 2 auto è sfumato (non riesco ad avere feedback in seguito a possibili installazioni di impianti gpl, sconsigliati su quest'auto).

La decisione gira intorno a queste 2 configurazioni:

--Bianca, sky windows, pelle nera, lettore mp3 blue&me, 1750 TBI [no connect nav :appa) ].
oppure
--Nera, connect nav, 2.4 Mjet, Automatica con comandi al volante ed interni in pelle "rosci" (o neri) [no skywindows]?

Heeeeeelp!!!!
:appa)
:Ball)
 
non ho capito come mai la 1750 la prenderesti bianca e la diesel nera :scratch)

sinceramente vedo le sportive diesel come il fumo negli occhi, soprattutto ora che c'è un benzina più che adeguato alla macchina - che è una vera "gran turismo" più che un giocattolo da sparo :nod)

io la prenderei comunque con lo skywindow, soprattutto se sei alto di statura, perchè pare che aprendo lo scorrevole interno si guadagni qualche cm per la testa :OK)
 
1750 TBI, anche solo per gli oltre 100kg in meno sull'avantreno che sono convinto rendano l'auto enormemente più piacevole su strada!
 
thranduil":2ogcsd06 ha detto:
non ho capito come mai la 1750 la prenderesti bianca e la diesel nera :scratch)

sinceramente vedo le sportive diesel come il fumo negli occhi, soprattutto ora che c'è un benzina più che adeguato alla macchina - che è una vera "gran turismo" più che un giocattolo da sparo :nod)

io la prenderei comunque con lo skywindow, soprattutto se sei alto di statura, perchè pare che aprendo lo scorrevole interno si guadagni qualche cm per la testa :OK)

La bianca e la nera, sono 2 macchine differenti....la prendo Km0.... :asd) :asd) :asd)

Cmq credo che tutto il popolo sia pro TBI..... :OK)
 
valeriodanna":ysg4ek4m ha detto:
--Bianca, sky windows, pelle nera, lettore mp3 blue&me, 1750 TBI [no connect nav :appa) ].

Questa è una km0? Perchè se la prendi nuova, dai un occhiatina al nuovo connect, è davvero bello esteticamente (è cambiato eh) e nelle funzioni è stato aggiornato alla grande, con memoria SD anche ;)
 
cuoresportivo86":28aqyu4a ha detto:
valeriodanna":28aqyu4a ha detto:
--Bianca, sky windows, pelle nera, lettore mp3 blue&me, 1750 TBI [no connect nav :appa) ].

Questa è una km0? Perchè se la prendi nuova, dai un occhiatina al nuovo connect, è davvero bello esteticamente (è cambiato eh) e nelle funzioni è stato aggiornato alla grande, con memoria SD anche ;)

sono entrambe km0 quindi sono cosi come le ho descritte...!!! Credo che aftermarket si possa installare...o no?
Ma il 1750 ha la cinghia o la catena come modulo della distribuzione???
 
cuoresportivo86":mr06dr1n ha detto:
Aftermarket non so.....il problema penso sia il GPS dove va messo, non vorrei che bisogna smontare troppi pannelli interni......

Si....vabbè che per quanto costa sarebbe meglio puntare su qualcosa si più "specifico"....Tipo Alpine o Pioneer!!!
 
valeriodanna":q2bkmhby ha detto:
cuoresportivo86":q2bkmhby ha detto:
Aftermarket non so.....il problema penso sia il GPS dove va messo, non vorrei che bisogna smontare troppi pannelli interni......

Si....vabbè che per quanto costa sarebbe meglio puntare su qualcosa si più "specifico"....Tipo Alpine o Pioneer!!!

Be comprato in alfa ti costa 2mila e passa €, ma su ebay l'ho visto a 650€, contro un minimo di 1500 di Alpine e Pioneer?
 
Oddio....
Ragazzi, sono sempre più impanicato!!!!

Adesso mi piace anche la TT....ne ho vista una stamattina e non è per nulla male!!!
AiutoooooooO!!!!

Non so proprio che fare!!!
TT o Brera?
 
valeriodanna":e139g3cl ha detto:
Oddio....
Ragazzi, sono sempre più impanicato!!!!

Adesso mi piace anche la TT....ne ho vista una stamattina e non è per nulla male!!!
AiutoooooooO!!!!

Non so proprio che fare!!!
TT o Brera?

Brera, la TT ti annoierà subito ;) E' sempre la solita Audi. Ha grandi caratteristiche tecniche sicuramente, ma come design ed estetica secondo me ti annoierà subito; sono auto che esteticamente invecchiano subito non c'è nulla da fare :ka)
 
Mannaggia a voi... :( Ragazzi, non mi aiutate.... :mecry) :mecry) :mecry)
Sto nel panico più totale....

La TT è una 2.0 TFSI 200CV con DSG e cambio al volante 12/2006.

Ho più alternative, il fatto è che sono partito con la brera, da buon alfista e possessore della GT (ma non è stata l'unica mia alfa, ho avuto alfa da una vita: 33, 75, 155 e GT), ed ora guardandomi un po intorno trovo parecchie cose interessanti....

Oltre la TT c'è anche la VW Scirocco 2.0 TFSI DSG full Optional del 2008.

però la brera è km0 10/2009 Garanzia ufficiale....

Investimenti tutti parietari....

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
A me sinceramente la TT non ha mai detto niente, io ti direi la Scirocco, ha delle linee molto belle e in giro se ne vedono poche, oppure se vuoi rimanere in casa vai di Brera, però io non prenderei la TT, anche perchè almeno dalle mie parti ci sono molte più TT di Brera e Scirocco messe insieme. Se vuoi vedere un paragone tra la Brera e la TT cerca su youtube la prova di top gear dove confrontano la Brera con la TT, prova a indovinare cos scelgono alla fine ? :asd)
 
Mah, come detto da altri, la TT è "noiosa" per quanto riguarda la linea... ce ne sono un botto ingiro, e poi a occhio sembra anche più piccola e scomoda della Brera. La Scirocco non è male, ma secondo me come linea potevano fare di meglio, troppo alta e sgraziata dietro IMHO.
A parità di soldi, la Brera è pure nuova... se non ci devi girare in pista e quindi star lì a vedere i mezzi secondi, secondo me le altre due son da scartare...
 
Top